Quotes of the Week #22

Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder. Many who try to climb it fail, never get to try again. The fall breaks them. And some, given a chance to climb, they cling to the realm, or the gods, or love. Only the ladder is real. The climb is all there is.

Il caos non è un baratro. Il caos è una scala. Alcuni provano ad arrampicarsi ma falliscono, non avranno mai più la possibilità di riprovare. La caduta li spezza. E alcuni, hanno l’occasione di arrampicarsi, si aggrappano al reame, agli dei, all’amore. Solo la scala è reale. La scalata è tutto ciò che c’è.

Questa settimana facciamo una piccola eccezione, la quote of the week è tratta non esattamente da un episodio ma da un promo. IL PROMO DI GAME OF THRONES!!!!!  Scusate non riesco a trattenermi! Soltanto il promo di questo show è migliore di tre quarti dei telefilm che seguo. Questa sì che è arte!

C’è da dire che questo promo non ci anticipa assolutamente niente sulla nuova stagione, poco male io so già tutto, #readthebooks. Quello che importa è che riesce comunque a catalizzare l’attenzione e toglierci il respiro, perché si focalizza sui personaggi, personaggi che con le loro debolezze, la loro forza, gli errori, le lotte, gli amori, il dolore rendono questa storia epica nel senso più completo della parola. Lo sfondo è completamente nero ed vediamo soltanto i loro volti, il tutto accompagnato dalla voce di Aidan Gillen aka Petyr “Littlefinger” Baelish, e chi più di lui potrebbe parlarci di scale e arrampicate? Aspettatevi GRANDI cose da questa stagione, nel bene e nel male…

Nuovo pilot per la CW, personalmente attendevo Cult da mesi e mesi e non sono rimasta affatto delusa. Il primo episodio è stato molto travolgente, un cast ben piazzato, una storia che si prospetta intricata a livelli elevatissimi, e un background degno del miglior telefilo. Consiglio questa serie a tutti gli addicted hardcore, coloro che quando si appassionano ad un telefilm lo osannano, ne fanno la propria ossessione assoluta. Qui c’è tutto da un fantastico locale chiamato fan.domain, che strizza l’occhio all’intero neologismo creatosi nel fandom con questo gioco di parole. Non mancano cosplayers, larpers, e frasi del tipo “it’s just a show” che credo sia familiare ormai a tutti noi! Inoltre tra Alaric di TVD, Jo di Supernatural e T-Bag di Prison Break credo che avremo tutti una ragione per gettarci questa serie, dunque affrettatevi e date un’occhiata ad una produzione molto diversa da quello a cui ci ha abituati la CW e che merita quindi anche solo per questo, it’s worth the shot!

Well, hey these things just snap right off

Beh, hey queste cose vengono via di netto

Questa è la frase criptica che è stata ripetuta durante tutto il corso dell’episodio da svariati personaggi, a cosa si riferirà? Sicuramente ha sortito l’effetto desiderato, ormai ogni volta che l’ascolto anche casualmente mi torna in mente il mistero e la suspense di questo episodio. Spero davvero che questo ottimo inizio abbia un seguito altrettanto buono, perché potremmo essere di fronte ad un nuovo grande CULT!

I dialoghi di 2 Broke Girls sono sempre brillanti, divertente e ben costruiti e ovviamente non manca mai un riferimento agli altri show attuali. Sembra che questa ormai stia diventando un’abitudine in qualsiasi show. Telefilm addicteds are taking over the world!

Caroline: Wait why do you look extra pretty?

Max: Probably the new shades I didn’t pay for, or the hours of him going Downton on my Abbey.

Earl: Hold up, no spoilers! I haven’t started season three yet.

Caroline: Earl, you watch that show?

Earl: Yes, I do. I enjoy any show where the help is white.

Caroline: Aspetta, come mai sei così carina oggi?

Max: Probabilmente sono i nuovi occhiali per i quali non ho pagato, o le ore in cui lui ha fatto Downton sulla mia Abbey.

Earl: Ferma lì, niente spoilers. Non ho ancora iniziato la terza stagione.

Caroline: Sì, lo guardo. Apprezzo qualunque show in cui la servitù è bianca.

Downton Abbey sembra stia per conquistare il record delle serie più citate negli ultimi mesi, la ritrovo praticamente ovunque. Tra l’altro quest’ultima insieme a Game of Thrones è una delle poche serie che mai e poi mai potrà citarne un’altra, gli show in costume stanno riscuotendo sempre più successo a quanto pare.

Tanto per rimanere in tema anche la nuova serie The Neighbors si dà alle citazioni seriali.

 Marty: Winter is Coming!

Max: Game of Thrones?

Marty: Game of Thrones

Parli del diavolo… Ecco un’altra delle serie più citate in assoluto nell’ultimo periodo, tutti la guardano, tutti la amano! E no, io non sono di parte… NO!

Arrow continua a conquistare tutti, e Stephen Amell continua a fare stragi di cuori ma a quanto pare sembra esserci una nuova eroina del pubblico. Felicity bella e intelligente come ci tiene a sottolineare lei stessa.

Felicity: I may be blonde, but I’m not that blonde.

Felicity: Sarò anche bionda, ma non sono quel tipo di bionda.

 Con questa simpatica biondina vi do appuntamento alla settimana prossima!

 That’s all folks! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.