Home Altro Queer as Folk | Prossima reunion all’ATX Television Festival

Queer as Folk | Prossima reunion all’ATX Television Festival

0
Queer as Folk | Prossima reunion all’ATX Television Festival

QUEER-AS-FOLK

L’ATX Television Festival riunirà alcuni membri del cast originale, tra cui Gale Harold, Peter Paige, Robert Gant, Scott Lowell, Michelle Clunie e Thea Gill.

“Siamo estremamente orgogliosi di portare Queer as Folk al Festival quest’anno”, hanno detto Caitlin McFarland ed Emily Gipson, co-direttrici esecutive e co-fondatrici del festival.

“Lottiamo per ottenere una programmazione diversa e rivoluzionaria e quest’innovativa serie ha cambiato le sorti della televisione via cavo negli anni 2000, diventando un punto di riferimento non solo per la comunità LGBT, ma anche per una narrazione socialmente orientata”.

La reunion di Queer as Folk si unisce a quelle già annunciate di Gilmore Girls e degli scrittori di Dawson’s Creek.

Queer as Folk ha debuttato su Showtime nel 2000 e la serie compierà 15 anni il prossimo dicembre. Il drama si incentrava sulle vite di cinque uomini omosessuali e su alcuni dei loro familiari, inclusa una coppia di lesbiche, a Pittsburgh in Pennsylvania.

“Scrivere e produrre una serie così innovativa e spesso controversa come QAF è stato una sfida, ma anche un’esperienza gratificante e trasformativa per tutti noi” hanno detto i creatori Daniel Lipman e Ron Cowen. “Non vediamo l’ora di condividere le nostre storie e i nostri ricordi”.

L’ATX Television Festival si terrà dal 4 al 7 giugno ad Austin, in Texas. Potete trovare maggiori informazioni sull’evento e sui biglietti qui.

Fonte

Previous article Gotham | Recensione 1×11 – Rogues’ Gallery
Next article Cumberbaby on the way! Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter presto genitori
Avatar photo
Il suo amore per la serialità televisiva inizia anni fa in seconda serata su Italia 1, quando scopre Buffy the Vampire Slayer: da quel momento in poi non smette più di divorare serie tv. Secondo un calcolo effettuato da un affidabile sito web, ha trascorso circa 6 mesi della sua venticinquennale esistenza con gli occhi incollati allo schermo. Inutile aggiungere che la cosa la rende molto fiera (e l’ha resa un po’ miope). Nonostante tutto, riesce a trovare del tempo per una vita privata e professionale dove non smette di interessarsi di serialità. Ha infatti scritto una rivoluzionaria tesi su “L’intertestualità e la parodia nella serie televisiva Community”. (Quando ancora Community era bella). Inoltre, cerca in qualche modo di affermarsi come sceneggiatrice, ma la dura verità è che venderebbe l’anima per saper creare un fenomeno televisivo come Friends o Breaking Bad. Da irriducibile siciliana, è testarda, ama il buon cibo e la sua meravigliosa terra, ma il desiderio di viaggiare e scoprire nuove culture è per lei quasi un bisogno fisiologico. Sempre in cerca di nuovi stimoli dato che si annoia facilmente, è un’inguaribile romantica, ma fa di tutto per tenerlo nascosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here