Quantico | Lo showrunner anticipa una puntata molto sexy

quantico-02

Le cose sono peggiorate rapidamente per Alex nella puntata di Quantico della scorsa settimana. Ha perso il posto da prima della classe, quando ha iniziato a comportarsi più come “Terminator, che come se stessa – e poi ha fallito nel lavorare con il suo team in una crisi simulata di ostaggi. E’ stata oppressa dal pensiero di aver ucciso su padre, un eroe dell’FBI e si è riscossa solo quando Ryan e Miranda l’hanno convinta a rimanere nell’Accademia. (Scusa, Liam).

A proposito, il tema del rimanere ha coinvolto parecchio Miranda, visto che ha fatto visita a Nimah, rivelandole che aveva bisogno dell’aiuto delle gemelle perché quello che è successo al figlio non accada di nuovo.
Lo showrunner di Quantico, Josh Safran ha discusso dei momenti chiave del quarto episodio e del futuro della stagione, che ha ottenuto un ordine completo.

E’ stato un grande episodio per Alex, che si è bloccata durante un’esercitazione per colpa di quello che ha saputo del padre. Come è stato girare la scena con Priyanka?
Io e Priyanka abbiamo parlato molto di Alex, nel periodo intercorso tra il pilot e quando è iniziata la serie, di quale sarebbe stato il suo percorso, quindi non è stata una sorpresa per lei quando ha ricevuto il copione… Abbiamo parlato di come si trattasse di qualcosa che avrebbe aperto la strada a molti sviluppi, per Alex. E lei era molto entusiasta, come lo è sempre, di immergersi in quelle acque così profonde. E penso che abbia fatto un lavoro fantastico. E’ stato un episodio molto duro per Alex, ma penso che abbia trovato un nuovo senso di sé e una nuova chiave interpretativa del suo passato. Quello che le ha detto Miranda deve tenerselo stretto se non vuole che influenzi la sua carriera.
Che a Liam piaccia, o meno, è un altro discorso.

E’ davvero ossessionato dall’idea di cacciarla, a questo punto. E’ solo perché sa che è influenzata dal padre o c’è dell’altro che lo rende così aggressivo contro di lei?
E’ riferito al padre e diventerà chiaro il motivo nel prossimo episodio. Come ho detto la scorsa settimana, non vogliamo solo far uscire le cose allo scoperto, vogliamo arrivarci pian piano.

Una cosa mi è piaciuta molto di questa puntata, l’amicizia tra Alex e Shelby che sta diventando sempre più profonda. Fino a che punto avete pensato di spingervi?
Nel proseguo ci saranno altre relazioni di quel tipo… Ma, sì, è importante per noi raccontare storie di amicizia tra uomini e donne, gay ed eterosessuali, ebrei e musulmani, dando attenzione proprio a queste dinamiche. Per Alex e Shelby, come compagne di stanza e amiche, abbiamo amato l’idea di queste due persone provenienti da due diverse parti del mondo, ma entrambe motivate, di successo, intelligenti, due esseri umani gentili che si sono ritrovati. L’idea di Quantico, nel suo nucleo, è quella di prendere persone di provenienze diverse e metterle in una stanza, dove tutti vogliono la stessa cosa, cioè proteggere l’America, e la loro amicizia è proprio emblematica di questo e noi abbiamo passato molto tempo con loro. Sono amiche, a Quantico, ed è successo qualcosa, nel futuro. La storia continua.

Giusto per chiarire, adesso che Alex ha detto a Shelby di aver ucciso il padre, Shelby ha detto la verità sulla sua sorellastra?
Non posso rispondere a questa domanda [Ride]. Ma sei entrato nella forma mentis di Quantico, cioè che non esiste la verità. Penso che ci sia molto di più sulla famiglia di Shelby di quanto ci aspettassimo.

E per quanto riguarda Miranda e le gemelle?
Miranda è troppo influenzata dalla situazione del figlio per pensare chiaramente al piano che ha confezionato e dove questo potrebbe portarla?
Penso che la storia del figlio la scombussoli molto. Molte persone nelle posizioni di pubblico ufficiale, siano essi poliziotti, o agenti dell’FBI, tutti in quel campo devono fare i conti con questa battaglia, quello che fai ha un grosso impatto su di te, perché il tuo lavoro consiste nel notare quei segnali e smuovere le acque e prevenire che accadano certe situazioni… Non è che è troppo coinvolta emotivamente. Lo sarebbe chiunque. Penso che lei lo sia di più perché non l’ha previsto, ed è il suo lavoro, ma, allo stesso tempo, vuole essere sicura che quello che è successo a lei non capiti ad altri.

Riguardo a Simon ed Elias? Hanno avuto un confronto in questo episodio, e Simon ha risposto a molte domande di Elias. Elias farà altro oltre a stare addosso a Simon?
La storia andrà avanti nel prossimo episodio. E, sì, Elias farà quello che ha detto che avrebbe fatto. Ci saranno solo delle svolte nel percorso. Non voglio spoilerare questa storia, ma non è una cosa che scomparirà a breve.

Cosa puoi anticiparci del prossimo episodio?
E’ il nostro episodio più sexy! Le reclute avranno una serata libera, ma non sarà effettivamente così, e questo è il colpo di scena della storia. Quindi, racconteremo di quello che vogliamo fare quando abbiamo del tempo per noi da trascorrere da soli, ma poi capisci che non sei da solo e che ci sono molte cose che bollono in pentola, quando devi completare una missione. Si conoscerà qualcosa di più della psiche dei personaggi e sarà interessante vederli in abiti civili, per una volta. Le uniformi sono molto belle, ma è piaciuto a tutti potersi vestire diversamente. Li vedrete nel loro habitat naturale.

In ultimo, siete stati la seconda serie a ottenere un ordine per una stagione completa. Come ti sei sentito quando hai saputo la notizia?
Quando è arrivata la chiamata, stavamo facendo una lettura di gruppo dell’ottavo episodio, tutti gli attori erano nella stessa stanza. Di solito non accade così, mentre ero ancora al telefono, sono corso dentro a dare la notizia. Erano tutti così felici! E’ stato magnifico scoprire che le storie sarebbero continuate, e ci saranno delle svolte folli, andando avanti.

Ti atterrisce l’idea di dover scrivere così tanti nuovi episodi?
No. So che è brutto dirlo, ma credevo davvero che avremmo ottenuto l’ordine completo, quindi l’ho già pianificata. Se pianifichi solo per tredici episodi, stai facendo una scommessa e non sei un vero pensatore creativo. Credo che tutti gli scrittori siano d’accordo su questo. Quindi, non sono atterrito, ma eccitato. Possiamo rilassarci un po’. Significherà non fare vacanze a Natale, ma ne vale la pena!

Quantico  va in onda la domenica su ABC.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli