Programmazione CW estesa alla domenica sera dal prossimo autunno

Pronti per ancora più supereroi e Supernatural?

Questo autunno la CW estenderà la sua programmazione da cinque a sei serate, inserendo contenuti originali in prima visione nel blocco 20:00-22:00 della domenica sera per la prima volta in nove anni.

Quando la rete è stata lanciata, nel 2006, comprendeva inizialmente una programmazione per le domeniche sera, ma ha finito poi per noleggiare lo spazio a un’azienda esterna nel 2008, nella tesa competizione tra i quattro network principali. La programmazione domenicale è stata poi eliminata del tutto dalla rete nel 2009, affidando la serata alle sue emittenti affiliate.

“Estendendoci a sei serate, la CW sarà ora in grado di offrire ai propri fan ancora più serie a cui sono appassionati”, ha dichiarato il presidente della CW Mark Pedowitz. “Il broadcasting rimane la base del nostro approccio per fornire la nostra programmazione ai nostri spettatori su più piattaforme. Nel corso degli ultimi sette anni la CW ha aggiunto oltre 80 ore di contenuti originali alla propria programmazione, e ora possiamo continuare a far crescere quel numero ampliando il nostro calendario delle trasmissioni e continuando ad aggiungere contenuti su tutte le piattaforme”.

Il presidente della CBS Television Stations Peter Dunn ha poi aggiunto: “Siamo molto felici per la crescita e il successo della CW nell’arco dei suoi 12 anni di storia e non vediamo l’ora di accogliere l’estensione a 12 ore della programmazione in prima serata del network. Mark e la sua squadra hanno fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme una fantastica scaletta dal lunedì al venerdì, siamo entusiasti di lavorare insieme per alzare indici di ascolto ed entrate aggiungendo nuova programmazione di serie originali la domenica sera”.

Nell’arco degli ultimi nove anni, la CW ha programmato soltanto 10 ore di trasmissioni, molto meno delle reti concorrenti; ma avendo trovato il successo con la propria offerta di serie sui supereroi (ArrowThe FlashSupergirl, DC’s Legends of Tomorrow Black Lightning) in aggiunta alla sua hit di lungo corso Supernatural e al popolare drama Riverdale, ora al suo secondo anno, è stato sempre più difficile per la rete trovare spazio per nuovi contenuti originali. Ora avrà a disposizione due ore in più su cui lavorare e la rete sembra pronta per la sfida, avendo ordinato ben nove pilot questa stagione (incluso lo spin-off di SupernaturalWayward Sisters) contro i sei dell’anno scorso.

Per quanto riguarda il settimo giorno della settimana, il sabato mattina la CW trasmette un blocco di tre ore dedicato ai bambini.

Fonte

Alehttps://allroadsleadfrom.home.blog/
Tour leader/traduttrice di giorno e telefila di notte, il suo percorso seriale parte in gioventù dai teen drama "storici" e si evolve nel tempo verso il sci-fi/fantasy/mistery, ora i suoi generi preferiti...ma la verità è che se la serie merita non si butta via niente! Sceglie in terza media la via inizialmente forse poco remunerativa, ma per lei infinitamente appagante, dello studio delle lingue e culture straniere, con una passione per quelle anglosassoni e una curiosità infinita più in generale per tutto quello che non è "casa". Adora viaggiare, se vincesse un milione di euro sarebbe già sulla porta con lo zaino in spalla (ma intanto, anche per aggirare l'ostacolo denaro, aspetta fiduciosa che passi il Dottore a offrirle un giretto sul Tardis). Il sogno nel cassetto è il coast-to-coast degli Stati Uniti [check, in versione ridotta] e mangiare tacchino il giorno del Ringraziamento [working on it...]. Tendente al logorroico, va forte con le opinioni non richieste, per questo si butta nell'allegro mondo delle recensioni. Fa parte dello schieramento dei fan di Lost che non hanno completamente smadonnato dopo il finale, si dispera ancora all'idea che serie come Pushing Daisies e Veronica Mars siano state cancellate ma si consola pensando che nell'universo rosso di Fringe sono arrivate entrambe alla decima stagione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli