Prime impressioni | Jane the Virgin

Le reti TV hanno più di due dozzine di show che debutteranno questo autunno, tra cui il ritorno di Katherine Heigl in TV, un viaggio a Gotham, un terzo NCIS e il discendente di Arrow, Flash. Per aiutarvi a prepararvi su tutto, TVLine vi offre delle prime impressioni sui nuovi piloti.

 

LA SERIE | Jane the Virgin della CW (lunedì alle 9/8c, premiere 13 ottobre)

LA COMPETIZIONE | The Voice su NBC, Dancing With the Stars su ABC, Scorpion su CBS (nuovo), Sleepy Hollow su Fox e Monday Night Football su ESPN

IL CAST | Gina Rodriguez (The Bold and the Beautiful), Andrea Navedo (Law & Order), Justin Baldoni (Everwood), Yael Grobglas (Reign), Brett Dier (Ravenswood), Jaime Camil (Qué pobres tan ricos) e Ivonne Coll (Switched at Birth)

LA TRAMA | L’hostess di hotel/aspirante insegnante Jane è stata cresciuta fin dalla giovane età per salvaguardare la sua verginità, dal momento che, così come la sua nonna ostinata dice, non si può tornare indietro. Quindi immaginate la sorpresa di tutti – incluso Mike l’uber-paziente di Jane, un tempo corteggiatore – quando scopre di essere incinta, per mezzo di un piuttosto incredibile scambio nell’ufficio medico.

LA PRIMA IMPRESSIONE | La vostra disponibilità nel provare, per non parlare dell’accettare, Jane the Virgin dipende interamente dal vostro rapporto con la parola incredibile. Nessun scenario del mondo reale sostiene la premessa per la quale viene accidentalmente inseminata (con lo sperma scongelato di, guarda caso, Rafael, magnate di un hotel per il quale aveva una cotta, interpretato da Baldoni), quindi se vi aspettate dalla CW gli stessi standard di un canale scientifico, questa non è la vostra tazza di sangria.

Ma se siete disposti a mettere da parte le vostre credenze per quella fondamentale (ed interpretata in maniera esilarante) sequenza nella stanza d’esame – ed avete le abilità di un ninja quando si tratta di programmare il video registratore durante quest’ora altamente competitiva – siete pronti per una sorpresa. Perché anche dopo una seconda visione questa telenovela dalle tinte drammatiche continua ad affascinarmi. (Voglio dire, se la scena finale non vi fa venire gli occhi lucidi, siete fatti di pietra.) Come messaggera di questa “Immacolata”, Rodriguez è una vera scoperta e ti fa tifare per Jane dal momento in cui subisce una prematura umiliazione al lavoro. Tra gli altri personaggi di spicco abbiamo Navedo nel ruolo della mamma leggermente pazza di Jane, Grobglas nel ruolo dell’intrigante moglie di Rafael e Dier nel ruolo del comprensibilmente esterrefatto Mike.

Il perché della gravidanza di Jane è quasi incidentale, in quanto serve soprattutto per mettere in moto una miriade di trame succose, tra cui l’arrivo del papà Jane che non ha mai conosciuto, un poliziotto investigativo con il quale Mike è coinvolto e che rischia di esporre il segreto di un personaggio chiave e, immagino, l’eventuale risveglio della suddetta cotta di Jane per Rafael. In altre parole, ci sono abbastanza situazioni da guidare la storia per tutta la Stagione 1, ma non così tante – o così stravaganti – per dirigere questa serie lontano dai suoi binari decisamente troppo tipici delle soap-opera.

LA CONCLUSIONE DI TVLINE | Auguriamo a Jane il meglio – la vita le ha lanciato un tiro inaspettato – ma il vero miracolo qui potrebbe essere per lei di attirare… un pubblico considerevole. The Voice e Dancing With the Stars continuano ad andar bene, Sleepy Hollow ha dei fan appassionati e nessun procedurale della CBS, vecchio o nuovo, può mai essere scartato. Inoltre l’abbinamento con The Originals manca di flusso… almeno che non considerate il un “miracolo” il bambino di Hayley?

https://www.youtube.com/watch?v=nikSJFokWm0

Traduzione a cura di Vi

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli