Pretty Little Liars | Recensione 4×11 Bring Down the Hoe

tumblr_mrzlysJoSN1rt6y8wo2_500Un lettore non può capire quanto sia difficile la vita di un recensore, certo lo può immaginare, ma la realtà supera ogni fantasia soprattutto se parliamo di una serie come Pretty Little Liars.
Visto che è un po’ che manco dal web (benedetto mondo senza 3G … non leggerete mai più una cosa del genere) vi voglio far entrare nel mio piccolo mondo Pre e Post visione di questo telefilm:
– Martedì ore 18.30 – Divano di casa mia: ho la bacheca FB intasata da poster promozionali della ABCFamily che mi vuole vendere l’episodio serale come il più spettacolare della storia della televisione mondiale (e diciamocelo quest’emittente si sa vendere bene, poi i risultati fanno schifo… ma in Marketing li batte solo la HBO)
– Mercoledì Ore 7.30 – Letto di casa mia: Mi sveglio con uno strano peso sullo stomaco, penso che sia mio figlio che si è addormentato sopra di me e invece è il giorno di PLL!!!!
– Mercoledì Ore 7.45 – Tavolo della mia cucina: Sorseggiando il mio caffè quotidiano, mi metto a reperire la stupenda puntata tanto annunciata!(Nel frattempo evito accuratamente gli spoiler perchè non sia mai che ci sia un improbabile plot-twist epico)
– Mercoledì Ore 9.00 – Ufficio: Inizio a pregare che la puntata non faccia schifo e mi dia spunti per scrivere qualcosa di sensato, che ne so… tipo Aria che finalmente si veste decente o Spence che si dà alla lap-dance.
– Mercoledì Ore 13.00 – Divano di casa mia: mi appresto a guardare la puntata, prendo il santino di Miccio (il presentatore di “Come ti vesti?”), metto in sottofondo i Guns’n Roses per non addormentarmi e premo il maledetto tasto play
– Mercoledì Ore 13.20 – Divano di casa mia: Durante l’episodio non è successo niente, venti minuti della mia vita buttati. Sconsolata contatto il mio amico Patrick il quale mi dice che ha skippato praticamente 40 min. Con questa conferma continuo la visione di questo buco nero senza fine, in confronto guardare mia nonna che fa il bagno è più emozionante.
– Mercoledì Ore 13.38 -Divano di casa mia: Inizio a preoccuparmi seriamente, tranne due slinguazzate di Aria e due balletti country, non ho la minima intenzione di quello che dovrò affrontare nel processo “Cazzo devo fare la recensione”
– Mercoledì Ore 13.42 – Divano di casa mia: “Oddio è successo qualcosa… INCREDIBILE!!” ” Vaffa@##@# King, ti odio, sparati, perchè non fai puntate di 3 minuti invece di farmi perdere un’ora di tempo?!?!?”
– Mercoledì Ore 14.00 – In giro per casa mia: Mi riprendo e commento l’inutilità della puntata sempre con Patrick, insulti a non finire che si tramutano in disperazione.
– 2 Giorni dopo Ora X – In ufficio: Mi metto a scrivere questa recensione pensando che se recensissi CentroVetrine o Un Posto Al Sole sarebbe meglio.

E questa è in sintesi la mia psicosi da Pretty Little Liars. Dopo questo piccolo riassunto, moltiplicate per le puntate della stagione e riuscirete a capire la mia voglia di mandare a quel paese questo telefilm. Quando diventa un peso e non si riesce più a ridere delle stupidate degli autori/attori, questo vuol dire che si è arrivati al capolinea. Potrei mollare PLL e riprenderlo tra 3 stagioni e saremmo allo stesso identico punto. Un po’ come Beautiful dove Brooke fa sempre la troia, qualcuno glielo fa notare e in ogni puntata c’è il riassunto di quante persone s’è portata a letto… ma tanto si sà che il suo TrueLove è solo Mascellone. Ecco… in PLL è la stessa cosa, soltanto che la Soap-opera iniziata nel 1800 è più avvincente!

Dopo questa luuunga divagazione, vediamo di procedere con la recensione di questo fantastico episodio, che ci dà (probabilmente) la conferma di tutte le nostre congetture dopo il Summer finale dell’anno scorso (#MonaèNell’ATeam). *** CONGETTURA SPOILER *** Vi prometto che se la prossima settimana esce la storia della gemella di Alison, prendo un fucile a pallettoni e vado a cercare la King! Non può fare una cosa del genere, NON può!!!!!!

1186115_556709794376931_594552360_n

Mille modi per finire in galera: InutilEmily in questa puntata ha avuto un’evoluzione ed è diventata ScemEmily! Oltre la sua “storia d’amore”, che per il 99% del tempo non capisco e mi sembra uno spreco di pellicola, si è messa a zappare il fieno. Ok, pensavi che ci fosse RedCoat, ma razza di #@#@# se c’era Cece?!? Come lo spiegavi, che l’avevi accoppata, ai detective? E a proposito dei cari investigatori, dov’è finito il belloccio?!? #GiveHimBack

toby-and-sencer

Hazzard meets Rosewood and Bonanza: Qualcuno sano di mente mi può spiegare cosa ci facevano sti qua in un fienile a ballare? Che poi ballare è una parola grossa, Aria sembrava che giocasse a “campana”…. Va bene aver esaurito le idee, ma riciclare la salopette di Zio Jesse, NO! Mezz’ora di tempo buttato, apprezzo soltanto perchè c’era il sedere di Jake in pieno movimento #SonGliOrmoni

tumblr_mrye0wYNVP1rr0ahso3_250 tumblr_mrye0wYNVP1rr0ahso4_250 tumblr_mrye0wYNVP1rr0ahso5_250 tumblr_mrye0wYNVP1rr0ahso6_250 tumblr_mrye0wYNVP1rr0ahso7_250
Pretty Little Liars o Peppe Fetish? È impossibile che io sia l’unica (a parte Patrick) ad averlo pensato! Quanto è stata scandalosa quella scena?!? D’accordo il romanticismo e un velato parallelismo con Cenerentola, ma OMG era inquietante il modo in cui Jake le infilava lo stivale! Senza parlare che Aria non è per niente paragonabile a Cenerentola, ve la vedete a parlare con topi e a vestirsi decentemente?!? Ecco…

Miss Egocentrismo: Dobbiamo fermarci un momento a pensare alla cara Sig.na Montgomery e alle sue psicosi da “CeL’hoSoloIoMeLaTiroFinchèSiSpezza”. La frase EPICA che ha pronunciato dopo essere quasi stata accecata da Cece/RedCoat mi ha fatto crepare. Nel mondo reale sarebbe pari a: “Ok, ti sono morti i genitori, il cane e sei un senzatetto, MA PARLIAMO DELLA MACCHIA DI CAFFÈ CHE HO SULLE SCARPE?!?!?! Le ho comprate da Abdullah in saldo per 2 € e ora sono rovinate!!!”

tumblr_mrxvcsyxae1sgp3gko1_500

La Strana Coppia aka Scemo&PiùScemo: Dotate di un cervello Caleb e Toby ve ne prego! No è possibile andare avanti così. Dopo una prima parte di stagione dove avevano preso in mano la situazione, ora si ritrovano a fare gli imbecilli in giro. Toby si fida ciecamente di -A, che notoriamente è la persona più affidabile del pianeta… cioè Bin Laden in confronto era Gandhi! Mentre quell’altro si fa trattare come uno zerbino da Hanna, va bene che c’ha i suoi caxxi sta ragazza, ma cribbio!!! Marlene te ne prego dai spessore a questi due!!

Plot Twist Inaspettato: OMG!! Cece è nell’A-Team e va in giro con la giacca rossa?!?!?!!? NON L’AVREI MAI DETTO!!#Sarcasm In ogni caso, spero vivamente in una twist veramente inaspettato per il Summer Finale.. giusto per fare alla King la mia classica faccia alla “Mirco e Giuliano” (KissMeLicia) quando Licia gli prepara le “fettine panate” ( Per conoscenza )

Le Pigotte di Rosewood: Quanti bambini a Natale resteranno traumatizzati dalle Pigotte fatte da -A? Si può dire tutto, ma non che non sia attenta al volontariato! tumblr_mrznzetwBz1ruz7vmo1_500

Menzione d’onore a questa scena:

tumblr_mrzlvuUhWb1rsrecko1_500 tumblr_mrzlvuUhWb1rsrecko2_500 tumblr_mrzlvuUhWb1rsrecko3_500 tumblr_mrzlvuUhWb1rsrecko4_500

Insomma, anche questa puntata scorre via nella noia più assoluta, grazie al cielo siamo in dirittura d’arrivo! Per un momento ho dimenticato dell’esistenza di Ezra, che da bravo marpione, appena saputo della non-paternità si ributta all’inseguimento delle gonne (orrende) di Aria. Signore fammi la grazia e dimmi che la tonta si sveglia e gli dà il due di Picche, restando con quel manzo di Jake! Dovete sapere che io ho un debole per quelli come il bell’istruttore, il mio FirstLove faceva arti marziali, ma PER FORTUNA non aveva la fissa di regalarmi scarpe… al massimo cercava di corrompermi con la biancheria (Mamma se stai leggendo, ricordati che gli hai voluto bene :P).  Mi risparmio per il gran finale della prossima settimana, quindi la chiudo qui…. ma prima vi ricordo di Votarci ai MIA 2013 (leggete bene le condizioni di voto) e ringrazio chi ci ha supportato fino ad ora. Se cercate una serie BELLISSIMA e TOSSICA da seguire vi consiglio HollywoodHeights. Guardatela e poi venite a sfogarvi nel nostro gruppo FB!

Quali sono le aspettative per il Summer Finale? Chi creperà quest’anno? Alison è viva? Jenna è ancora tra noi? Commentate qui sotto o nel gruppo, troverete tante persone che odiano PLL come voi.

Vi lascio con questa inquietante gif…

tumblr_mrzo6ha00L1rhlvrso1_500

Non si può dire che il caro Ian (Ezra) non apprezzi il proprio lavoro #VecchioMarpione 😉

-Xoxo Dan Humprey

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.