Pretty Little Liars | Recensione 4×06 – Under the Gun

Il tanto atteso episodio che doveva immergerci nella misteriosa location dello spin-off è arrivato con una piccola anteprima che verrà ripresa nello speciale di Halloween. Questa settimana, in occasione dell’evento di Ravenswood abbiamo deciso di fare una recensione diversa dal solito: dare spazio a voi e ai vostri commenti su una delle serie più seguite e amate/odiate del momento. Qui di seguito vi riporto alcuni tra i opinioni usciti nel gruppo NOI… TELEFILM ADDICTED e su TWITTER. 1017682_526674157387862_1743813858_n

Carmen: … Hanna doveva per forza fare una stupidaggine per far si che le cose si smuovessero un po’. A quanto pare ai maschi di Ravenswood serve che accada qualcosa di serio affinchè si ricordino il ruolo che hanno nella vita delle Liars. Vedi Mike che doveva sentirsi dire che sua sorella è una sgualdrina, per ricordarsi di essere un fratello, e Mr. Marin doveva aspettare che sua figlia portasse in giro una pistola per ricordarsi di essere un padre. Mi sa tanto che i single non hanno capito che per provarci con Aria devi essere necessariamente un insegnante. Comunque, l’introduzione a Ravenswood mi è piaciuta molto: colori opachi, corvi sui fili dell’elettricità, inquadratura su un cimitero con una donna ai piedi di una tomba, cittadini strani, tipo la tizia dalla parrucchiera che aveva gli stessi occhi inquietanti di White Vincent in Zero Hour… Avrei aggiunto soltanto un’altra cosa: Melinda Gordon che gironzolava per le vie della cittadina. Spencer come al solito dimostra di essere al di sopra di tutti noi. E’ riuscita ad avere la meglio fidarsi di un pappagallo piuttosto che di -A. Mi inchino a lei! Avevo detto qualche episodio fa che Mrs. Marin sarebbe finita in prigione a causa di -A, e…. ta ta! Ora, a prescindere dal fatto che io sostenga la teoria che Ali sia viva, vedere il modo in cui è riuscita ad incastrare Emily (povera la mia Em), è una conferma in più che potrebbe anche essere riuscita a falsificare la sua autopsia di Ali. Questo episodio mi è piaciuto molto e scommetto 20 dollari che a danneggiare l’auto di Connor-lingua lunga, sia stato little Montgomery.
tumblr_mq3wygwqDF1qh6s1no1_250LESTBLUE: Concordo appieno su quanto hai detto di Ravenswood, le tinte opache sono state inserite ad hoc, ricordiamoci che è un mondo dove c’è anche la magia (scelta azzardata degli autori lo riconosco) e quindi il tocco in stile Horror Movie l’ho amato tantissimo. E per quanto riguarda proprio le tinte opache ecco altri due commenti in tema, quello di Stefania: Ravenswood: really? Hanno cambiato fotografia e luci per far capire che è un paese diverso? O.M.G. Non può essere vero.
Per il resto, Mike che non s’è visto per due anni, ora torna e fa danni… BAH!
Noia mortale in questo episodio…

E quello di Veronica: Il modo in cui hanno desaturato i colori nelle scene di Ravenswood fino ad arrivare quasi al bianco e nero, solo per farci vedere che è un posto cupo e creepy, mi ha lasciato davvero basita. Che falliti! XD

Annalisa:
HANNA: “Cari Diabolik ed Eva Kant, venite da me per una consulenza su come trovare i migliori nascondigli per la vostra refurtiva. Dilettanti!”. Io avrei messo sottosopra tutta casa Marin ma mai avrei pensato di cercare il video nel portagioie, che in realtà nascondeva un vano contenente una palette che a sua volta nascondeva l’hard disk. Hanna, sappi che io non giocherò mai alla caccia al tesoro con te!

ARIA: gioia mia, o professori o adolescenti con il viso tempestato di acne?! Mela Marlene, ti prego! Diamole pace a ‘sta povera anima e troviamole un interesse amoroso (qualcuno ha detto JASON?!?!?) serio. O devo chiamare la Maria nazionale per uno special di U&D?!?

SPENCER: segue Game of Thrones. 10 punti a suo favore. Sa che l’analisi balistica non è una tipologia particolare di analisi grammaticale. Da ciò deduco che è una fan di CSI e di Criminal Minds. Spencer cara, quando vuoi chiamami per un rewatch!

EMILY: negli scorsi episodi faticavo a ricordare il suo nome; credevo infatti che fosse parte della mobilia, del tipo che se compri un’intera batteria di pentola, come omaggio ti mandano anche un televisore! (Mastrota, you are on my list!)
Qualcosa si muove anche per lei. ERA ORA!

Gli abitanti di Ravenswood stanno perdendo colore. Qualcuno li informi che hanno inventato un prodotto chiamato “Perlana” che non fa sbiadire i capi.
Comunque quello stormo di uccelli gridava “Hitchcock!” everywhere! E sappiamo pure dove si è trasferito Edward Mani-di-Forbice! Io un giardiniere del genere non lo chiamerei nemmeno per raccogliermi le margherite dal prato. Very Creepy!

Francesco: Creepyville mi piacer-A’!

tumblr_mq1yjtTN7V1qavxr1o5_250Lucia: Io scommetterei su pedo-Ezra, passava giusto di lì!
LESTBLUE: Ezra passa sempre nel luogo sbagliato al momento sbagliato!! So che siete abituati alle recensioni di Giorgia, dove Ezra viene sempre maltrattato… ma, io sono la nemesi di Giorgia e amo gli EZRIA!!! (me ne vergogno da solo quindi è inutile infierire!! )

Serena: Siamo dovuti arrivare alla sesta puntata per vedere un po’ di intensità, assafà! Non vorrei dire ma -A in quattro stagioni è passata dal nascondere caramelle a far accusare persone innocenti di omicidio! E’ super scaltra e le 4 sgallettate non possono più nulla contro di lei per ora, ogni loro mossa gli si ritorce contro e la cosa mi fa molto divertire, devo essere onesta XD la puntata tra l’altro è volata senza annoiarmi come le altre, sembrava che le scene fossero più veloci, c’era un susseguirsi di eventi fino ad arrivare a Ravenswood *_* super creepy town sottolineo, con super creepy people, vedi il giardiniere biondo platino, che si sente solidale con Miley Cyrus evidentemente o_O per non parlare di Mrs Grunwald che ha avuto un evidente battibecco col chirurgo. Finendo con mezzo paese sotto ipnosi davanti alla Madonna, manco stessero aspettando Fatima col quarto mistero! Però il colore delle scene tendente al bianco e nero mi è piaciuto molto, una alla volta -A le farà fuori tutte, dobbiamo solo attendere che tocchino il fondo! Quanto spero che -A sia Mr. Fitz, l’uomo più odiato da me in una serie tv, verrebbe odiato dal mondo intero se ci fosse lui dietro tutto, lo spero molto.
LESTBLUE: Sarebbe troppo bello se -A fosse Ezra e Aria sua complice, sarebbe l’apoteosi… ma… Marlene ha sempre trovato il modo per deludermi, sono sincero!

Laura (un’altra puntata insulsa si aggiunge alla lista delle tante) e Francesco (Però Creepyville l’ha resa migliore…. a me nn è dispiaciuta per niente) hanno avuto opinioni divergenti in proposito, per quanto riguarda la mia personale idea invece, finalmente un episodio leggermente meno noioso del solito, la settimana scorsa mi sono addormentato e la storia di Spencer non mi aveva minimamente preso se devo dirla tutta.

540693_526661744055770_619784207_n

Laura: Oltre a essere inutile, credo che Emily  sia completamente cretina, pensa che consegnare una prova così compromettente sia facile come consegnare una pizza. L’idea di mettere dei guanti per nascondere le impronte oppure che ci potessero essere delle telecamere non ha minimamente sfiorato il suo inutile cervellino…
Lucia: Non è colpa sua, è la combinazione di geni che si ritrova nel DNA!!! Tale madre…

Carmen: All’inizio non mi ero nemmeno resa conto che avessero cambiato città, però poi ho finalmente capito che Spencer si era recata nella famosa (?) Ravenswood, ovvero un manicomio a cielo aperto. Ammetto che mi intriga capire cosa c’entri la vecchia matrona con Alison, però tutta la narrazione inizia a puzzare troppo di sovrannaturale: corvi che si schiantano a casaccio sul parabrezza, improbabili riunioni popolari attorno alla statua di un angelo e Spencer che veste pantaloni alla pescatora con calzettone annesso. Nonostante sembrino aver tentato di dare uno scopo alle loro esistenze, Emily e Aria puzzano ancora di scopette chiuse nello sgabuzzino.
Più creepy di Ravenswood c’è solo Ezra, che é tornato sugli schermi più stalker che mai, brrrr.
Su Hanna non vorrei più esprimermi… ma come si fa a non farlo? E’ stata capace di ideare un nascondiglio perfetto per il video, ma farlo deve averle prosciugato tutte le proprie facoltà mentali, considerato il modo in cui ha gestito la pistola del padre. La detective perde punti: come si fa a prendere in considerazione un video come quello? Io non lo so. D’altronde Emily non si é nemmeno curata di controllare che non avvenissero scambi, una probabilità scritta in cielo a caratteri cubitali. Come a dire che quattro stagioni non hanno insegnato proprio niente a ‘ste benedette ragazze.
Fra poco inizierò a tifare per A.

969942_526663270722284_486791195_n

Isabel: Scommettiamo che pure la matrona c’ha una gemella? io spero solo che -A uccida Emily!!! Comunque è ritornata MONA!!!! Yeeeee!!!! Da dove però? Comunque Spencer ha fatto bene a proteggere Toby, figuriamoci se le altre avessero messo il becco anche su quello, dopo i danni che hanno fatto (Aria ancora no, ma abbiamo ancora una stagione e passa per vederela fare cazzate) anche se oggi mi ha fatto un po’ pena, ma il modo in cui ha stroncato Mr. inutilFitz è stato carino. Creepyville già mi piace, anche se non so cosa centrerà con PLL, ma tutti sti corvi mi fanno pensare ad un racconto di Poe scritto assieme a Maupassant (LESTBLUE: oppure al pilot di TVD e ai poteri poi tolti a Damon! AHAHAHAH), ma si sa se c’è la King di mezzo, sarà banale come qualsiasi boiata di Melissa P tolte le parti sessuali. A richiesta Toby e Spencer via da Rosewood, meriterebbero un episodio tutto loro, scusate, ma son le parti migliori della storia, quindi EVVIVA GLI SPOBY!!!!!! Mamma Marin rischia la forca! Ultimissima cosa: ma alla fine dei conti finiranno al fresco? Oppure moriranno? O la King ci lascerà un open finale che la farà finire alla gogna????

Serena: Io dopo 4 stagioni ho imparato a non aspettarmi più nulla 😐 oramai sono dalla parte di -A, adoro far soffrire quelle 4! XD

Dani: La prossima arrestata sarà Aria per crimini contro la moda! LESTBLUE: Aria more like sparare sulla croce rossa!

Ora invece vediamo quello che ci racconta Alessandra su Twitter:
Sono i mie occhi o a #Ravenswood la gente perde un paio di toni di colore? Possiamo mandare a #Ravenswood gli #Ezria dato che in quella città la gente perde colore stile vecchio film? Ezra MORE LIKE Stefan mentre guarda Aria dentro al locale. #stalkeraddicted . Emily MORE LIKE piccione viaggiatore, le facciamo fare la spola tra Rosewood e Ravenswood quando Caleb se ne va?

tumblr_mq40qnxqVp1qzsojho5_250

Ecco quindi anche per oggi, siamo venuti a capo del nuovo episodio, ma se non siete riusciti a lasciare il vostro commento in tempo per la recensione questa è la vostra occasione, come vi è sembrato questo incontro? E’ riuscito a incuriosirvi un pò riguardo allo spin-off? Quanto vorreste malmenare Hanna? E’ il vostro turno, via ai commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.