Home Pretty Little Liars Pretty Little Liars | Recensione 3×24 – A Dangerous GAme

Pretty Little Liars | Recensione 3×24 – A Dangerous GAme

12
Pretty Little Liars | Recensione 3×24 – A Dangerous GAme

Inizio la recensione con il mio commento a fine puntata: “ La devono finire con ‘ste cazzate” !

Dopo esserci sorbiti una seconda parte di stagione OSCENA, ci ritroviamo a commentare ( UN’ALTRA VOLTA) un finale di stagione DISCUTIBILISSIMO. Pensavo che avessero toccato il fondo con la rivelazione di A aka Mona nella scorsa stagione, invece sono riusciti a scavare il fondo del barile con la grandissima scoperta, sta ceppa di minchia, di Red Coat. Se Red Coat fossi stata io, ci sarebbe stato un twist migliore

gioRedCoat

Toby: Le scene Spoby sono state carucce, non voglio infierire… potrei commentare la facilità con cui Spence ha creduto a T. ma l’evidente Fan-service è stata la ciliegina sulla torta! Dopo mezza stagione passata a vedere un Toby nell’A-Team, ora decidono che il ragazzo deve riunirsi alla sua bella. E come possono ripulire il suo nome? Ovviamente con l’espediente più superficiale del globo aka il classico comportamento da traditore beccato: “Non è come pensi!! Mi stava aiutando a fare il letto, e sono inciampato”. Mi dispiace essere “cattiva” con lui, ma effettivamente è l’unico twist che avevo veramente apprezzato, ed ora cancellano una stagione come se non fosse successo nulla. Prima di passare oltre, voglio solo ricordarvi che il saluto della cameriera (Hi, Pretty Eyes) si era già sentito nella seconda stagione, quando A aveva pagato la psicologa (almeno una risposta ce l’hanno data) , e si riallaccia pure alla riapparizione della stessa grazie all’intervento MIRACOLOSO di Toby. E per completare il quadro, le ragazze di Dossier: Pretty Little Liars (ita) Who is -A? hanno scovato un interessantissima immagine, in cui Alison nei panni di Vivian, consegna il numero di Toby a Mona.

Numero Toby

Quindi il signorino è nel team da molto più tempo di quanto voglia far credere. In questo SF, si era pubblicizzata anche la rivelazione dell’assassino di Ian… Io credo che sia stato proprio il nostro Toby a farlo passare a miglior vita! Oppure Marlene s’è dimenticata di scrivere un pezzo di copione…. Tutto può essere in questo telefilm.

tumblr_mk01jbCQX81s1mv6to1_500

Liar Liar pants on Fire!

Alison / Red Coat: Il grande Twist del millennio doveva essere questa rivelazione. Peccato che i fan della serie ci erano arrivati già nella 2×22. In questo episodio, Alison arriva con l’aereo, atterra indisturbata e trascina fuori le cinque rimbambite…

Adesso mi devono spiegare:

a) Dove li prende i $ questa per noleggiare un aereo?

b) Come riesce a trovare cadaveri da scambiare in ogni angolo?

c) Come è riuscita a ripescare la macchina di Wilden dalla Fossa delle Marianne?

d) Non ha altro da fare nella vita che rompere le palle a queste 4?

e) Perché ha salvato Aria?!? Non poteva lasciarla bruciare assieme ai suoi leggins osceni?

tumblr_mk01cfN2dB1qgral1o1_500.gif

Mona: Fino ad ora era la mia preferita! Pazza, stronza e cattiva al punto giusto! Invece in questa puntata ha avuto un’involuzione incredibile.. mancava che si ranicchiasse in un angolo e si mettesse a piangere chiamando la mamma! Spero, come per Toby, che sia tutta una tattica per fregare le Liars un’altra volta. Anche perché altrimenti dovrebbero spiegarmi per chi lavorava prima di entrare a Radley! Infatti dice di essere entrata in contatto con Red Coat quando era rinchiusa in manicomio…Ma, ricordo male io, oppure quella di Radley era tutta una montatura per poter fregare ancora le Liars ed avere un alibi perfetto? Quindi pure qui ci sono una tonnellata di Plot-Holes… a meno che,  riprendiamo il primo punto, lei credesse che Big-A fosse Toby, si è messa ad archittettare con lui il “piano Radley” ed ha EFFETTIVAMENTE incontrato RedCoat per la prima volta. Pure in questo caso, dovranno spiegarci perché non accusa apertamente Toby di averla inserita nell’A-team. #DomandaSenzaRisposta125565475216

Pretty Little Liars

Jenna, Melissa e Shana aka Il Club delle comparse: Ci fanno credere che A (Spencer) scriva a Jenna, ma così non è. Infatti il messaggio che le arriva, proveniva da Shana. Adesso mi devono spiegare perché devono inserire alla cazzo un personaggio e darle un ruolo “importante” dal nulla… soprattutto contando tutti i personaggi inutili che c’erano già a Rosewood. Ci fanno capire che tra Jenna e Shana c’è qualcosa e che la ex-cieca aveva incontrato lei l’anno scorso nel parco. Questa cosa mi ha fatto girare parecchio le scatole, perché vuol dire che l’altra volta c’era una comparsa e neanche gli autori avevano deciso che fare! È ovvio che siano state loro ad appiccare l’incendio allo Chalet. Ma non riesco a capire il loro ruolo in tutto questo casino. Per un momento ho avuto l’impressione che fossero una specie di Nemesi dell’A-Team. E potrebbe pure essere una cosa interessante, se effettivamente ci spiegassero perché, queste tre, le vogliono morte. Scommetto tutto quello che ho che #InutilEmily dirà di aver visto Jenna e company complottare, solo a metà della quarta stagione.. o forse nel finale di serie.

Spencer: Avrei preferito che il suo “periodo nero” durasse più di 30 minuti! Avrei voluto vederla passare al lato oscuro e godersi le torture alle sue amiche. Invece in mezza puntata tutte le mie speranze vengono meno. Come dicevo precedentemente, la scena Spoby è stata molto carina. Ma la facilità con cui Spencer si fida del ragazzo mi ha lasciato stupefatta. Capisco che ne sia innamorata, MA dopo 3 stagioni dovresti pure iniziare a farti un paio di domande prima di saltare alle conclusioni. Bellissimo il rapporto con la sorella Melissa, che l’avrebbe fatta in salsa barbecue in meno di 10 minuti… questo è Amore con la A maiuscola.

tumblr_mjzykip6UK1s251lio5_250

Le Tre dell’-A ve Maria: Come si era capito la protagonista di questa parte di stagione era Spencer, quindi le altre tre sono state relegate al ruolo di comprimarie. Storyline inesistenti o random hanno affollato le loro inutili vite. Emily, dopo un momento di lucidità nello scorso episodio, torna alla sua piatta vita da #Inutile1. Consideriamo pure il fatto che #Inutile2 è scomparsa dagli schermi per partire alla “Ricerca della A perduta” e non vi ha fatto mai ritorno. Hanna a parte giocare a “C’è Posta per te” con Caleb, dare consigli UTILISSIMI alla madre (pure lei sparita nel nulla), giocare a “Tata Lucia” e affondare macchine della polizia, non ha fatto quasi nulla. Aria continua ad avere la sua storia con Ezra, il cui personaggio vive solo grazie alla loro relazione. Ora che si sono definitivamente mollati (speriamo) il ragazzo diventa il RE degli inutili! Solo io ho notato, per tutta la puntata, lo sguardo che gridava A-TEAM da ogni diottria?!?!? TI PREGO MARLENE FALLO ENTRARE NEL TEAM, DAGLI UNO SCOPO!!! In questo episodio le tre tendono una trappola a Spencer, facendole credere di inseguire RedCoat. Poi FINALMENTE Hanna si sveglia e quando architettano la contromossa, alza il volume della musica in modo da non farsi beccare. Sinceramente se crepavano nel capanno ero più felice…

tumblr_mk05b5BnGA1r8wdyxo1_500

Il mio pensiero riguardo a Pretty Little Liars

Puntata decente se non fosse un Season Finale! Cliffhanger del cavolo, messo lì giusto per quei quattro gatti che ancora credono di avere delle risposte verosimili. Dovrebbero smetterla di pubblicizzare grandi rivelazioni, per poi uscirsene con: Il gatto di Aria ha ucciso Ian. Credo che alla terza stagione ci meritiamo delle risposte, anche perché sinceramente IO mi sto dimenticando le domande. Hanno buttato talmente tante cose nel pentolone che se fossero nella cucina di Gordon Ramsey , si sentirebbero urlane un: “Fancul# Che Caxxo è ‘sta merd@, un fottut# bambino di tre anni saprebbe fare meglio!”. Giusto per dovere di cronaca… credo che nel bagagliaio di Wilden ci sia il cadavere di Cece. Sono propensa a credere che il detective si sia sbarazzato della ragazza, e per questo era ansioso di farsi restituire la sua macchina. Anche perché Cece stava scappando proprio da Wilden l’ultima volta che l’abbiamo vista.

pll324-teaser

LA POSTA DIPIELLEELLE (Domande Random che ho trovato in giro, a cui darò una risposta alla MarleneKing):

Toby sei un membro dell’A-team e ti fai colpire alle spalle? Probabilmente sono state le tre del ComparseTeam, che non volevano farsi beccare da lui. Ma lo scopriremo soltanto nel finale della 45a stagione 😉

Ho una domanda su Ali: Dalla scena finale, si direbbe che sia proprio viva. Ora si aggiunge un altro dilemma… CHI è CHE L’AIUTA AD USCIRE DALLA FOSSA? Ma #sticazzi non ce li metti?

Cadaveri: Supponendo che nel bagagliaio possa esserci il cadavere di Jason (forse??), di chi è il secondo cadavere che tengono all’obitorio? Lo scopriremo mai? NO, finirà sicuramente nel dimenticatoio. Come il resto dei corpi attribuiti ad Alison…  SPOILER ALERT: Il medico legale di Rosewood ha preso la laurea all’università di Paperopoli.

BEST QUOTE OF THE SEASON: La odio. Flirta con tutte tranne con me. (cit. Hanna)

 

Con questa vi saluto, e vi ricordo che la quarta stagione di questo MERAVIGLIOSO show torna a GIUGNO, ma la prossima settimana vi aspetto per il PAGELLONE DI FINE STAGIONE!

Ps: Ci chiedevamo nel gruppo di Noi..Telefilm Addicted , se qualche anima pia avesse voglia di farsi un ReWatch di tutte le stagioni… Giusto per confermarci che siamo esattamente allo stesso punto dell’anno scorso…

tumblr_mjzwkrunY11s2nyv4o1_500

See y’all to the Hell Bitches -G

 

12 COMMENTS

  1. ecco dove potrebbe essere finita Cece, nel bagagliaio!!!! non ci avevo pensato… ma poi chi è che con tutta calma esce da sotto terra?? fossi stata io come minimo mi dimenavo per poter respirare

  2. e poi a parte gli addominali di Toby ( che NON si sono visti) Marlene vai a Fan*@°lo perchè le cose PIU’ importanti per me non me le fai mai vedere: WREN e JASON, possibilmente nudi!

  3. Il finale della prossima stagione sarà incentrato sulla cannuccia utilizzata da Ali per sopravvivere… Più Wren e Jason x tutte!!

  4. Recensione fantastica e ovviamente hai colto nel segno… la King al rogo e sopratutto i suoi falsi spoiler…

  5. Lo schifo! Lo schifoooooooooooooooooooooo 40 min solo per sapere che Allison è viva (forse) e per vedere i leggins a tema orripilanti di Aria abbinati a giubbino di jeans con una tigre stampata dietro.

  6. no, a me come puntata è piaciuta. devo dire che finalmente mi sembra che un poco si riallaccino ai libri che ho letto in inglese.
    anche se alcuni personaggi sono discutibili e i loro vestiti pure!

  7. Comunque segnalò che il produttore di pll ha detto che non é detto che sia Alison red coat perché ha fatto notare che in una delle scorse puntate hanno introdotto le maschere di Alison, inoltre non penso proprio che si tratti di cece nella macchina per una serie di cose dette sempre dal produttore.

  8. Adoro la tua recensione e condivido tutto quello che hai scritto! Scusate ma sto telefilm è diventato uno schifo assurdo! La recitazione è a dir poco pessima, la trama (inesistente) fa acqua da tutte le parti e soprattutto non succede mai niente!!!! E la cosa peggiore è che non so perché continuo a vederlo, se prima era per gli outfit (tra l’altro inverosimili per delle sedicenni che vanno a scuola), ora forse è solo per riderne… che amarezza, il peggior telefilm mai visto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here