Pretty Little Liars | Recensione 3×23 – I’m Your Puppet

tumblr_mjoverwIzR1qc2lw0o1_500Questa è la penultima recensione della mia vita, sempre che Luca non mi costringa con la forza ( o invocando il Sirebond) a commentare anche la prossima stagione. In quel caso farò domanda di trasferimento e trasloco ad Arcore con Mr. B, giustificandomi con la congiuntivite. Questa settimana Spencer è sempre a Radley a cazzeggiare con il suo nuovo BFF, nel frattempo le Tre dell’Ave Maria fanno un Tour dell’obitorio. Cioè… Emily si applica e cerca di portare a termine il piano (INCREDIBILE per una volta non è totalmente inutile), mentre le altre due si perdono in messaggini e cazzate varie.

Hanna passa tutta la puntata attaccata al telefono, neanche la puzza dei cadaveri in decomposizione la fa staccare dai sui sms. Dopo due settimane torna ad occuparsi della soap-opera di Caleb. Dopo tutto il casino fatto, scopriamo che è stata A ad incastrare l’uomo. Possibile che queste non ci arrivano con il cervello? Sono tre stagioni che -A gioca con loro e non hanno ancora capito che prima di dar fiato alle bocche bisogna azionare i neuroni.  Raz Degan  mi ha spoilerato che la prossima puntata di “Mistero” sarà interamente dedicata alla imbecillità delle 4 Rosewood. Wilden rivuole la sua macchina, che è nella mini Fossa della Marianne di Rosewood, quindi prepariamoci a vedere la Marin in tuta da sub.

tumblr_mjotk5n5dW1qcqnqzo1_500

InutilEmily, che finalmente è un po’ meno inutile, cerca di tranquillizzare Spencer portandole la foto del morto (ha un Master in Psicologia Inversa), peccato che la madre le confidi che c’è un altro cadavere in giro per Rosewood… manco fossero a Mistic Falls, dove puoi trovare un morto in ogni angolo. Naturalmente le chiede di mantenere il riserbo sulla questione, e OVVIAMENTE dopo trenta secondi la news è sulla CNN.

Aria invece continua a vivere nell’universo parallelo di Fringe, dove se sparisce un bambino da karate, si ringrazia la maestra per la cortesia e non si chiama né polizia né i genitori. A parte il no-sense generale del suo personaggio (non si chiede nemmeno perché la madre sia alla fiera), noto un decadimento nella sua storyline. Dove vogliono andare a parare gli autori? Non può essere che il tutto si riduca alla replica di Un medico in Famiglia. Anche se Aria ha deciso di mollare il rompipalle, non vedo fuochi d’artificio (per me)… sti due sono come le cozze sugli scogli #TeamStelena. Dedichiamoci un secondo al suo outfit leopardato.. si vede che ha scoperto che Bersani non riesce a smacchiare i giaguari quindi ha liberato le gabbie del suo guardaroba.

tumblr_mjnst6Sp9j1rq7654o1_400

Come al solito l’ultima parte della recensione è riservata a Spencer, protagonista indiscussa della stagione. Ancora confinata a Radley scopriamo solo alla fine della puntata che era in combutta con l’A-Team. Infatti il gioco da tavola conteneva le indicazioni di Mona per farla uscire indisturbata dal manicomio. E per fortuna che le misure di sicurezza sono state incrementate.. immaginatevi prima com’era! Adesso la domanda principale è: Spencer è entrata nelle grazie di A per distruggerla dall’interno oppure si è semplicemente stancata di tutto questo e ha deciso di prendere la via più facile? Lo scopriremo solo vivendo, se gli autori si ricordano della continuity. A proposito mi ha seccato e non poco, la freddezza di Spence nei confronti del mio Wren. Questa se lo ricorda che due puntate fa se lo slinguazzava nel mezzo della strada? C’ha le amnesie come Drew Barrymore in 50 volte il Primo Bacio?

Menzione d’onore a Mamma Hastings che cerca di recuperare la sanità mentale della figlia portandole una camicetta (però la giacca può anche non indossarla #CapitanOvvio)

Commento generale: La puntata, per essere l’ultima prima del Season Finale è stata una delusione. Lo scopo è stato solo sottolineare l’imbecillità delle tre a Rosewood e il fatto che Spence si è aggregata all’A-Team. Hype per la 3×24 sotto le scarpe, solo il minipromo con la scena di Spencer che incontra Red-Coat fa sperare. Scusate per la mini-recensione, ma credo che la puntata mi abbia fatto venire l’influenza! Alla prossima settimana con l’ultimo commento della terza stagione… tumblr_mjorx5Uv8z1s2nyv4o1_500

Ringrazio le pagine che settimanalmente condividono le mie recensioni/ Photo Recap. In particolare questa settimana voglio ringraziare:

 Pretty Little Liars Italia

e Pretty Little Liars – Italia GDR

6 comments
  1. Ma che accidenti le fai a fare le recensione se devi farle in questa maniera? Potevi dire le stesse cose con un po’ di classe e professionalità. A sto punto speriamo davvero Luca non ti faccia fare più recensioni (se così si può chiamare questo ginepraio di parole). Sto sito è sempre più ridicolo. Smetterò ufficialmente di seguirlo.

    1. Il Luca di cui parli può dirti con assoluta tranquillità che Gio.spike è una delle migliori dello staff e recensisce in maniera perfetta uno show che è quello che è. Il sito è ridicolo e non lo seguirai più? Ma meno male!! Non sei tu che lo abbandoni, siamo noi che non ti vogliamo qui! Ci sono tanti altri siti più professionali del nostro, ti prego di andare in quelli, magari ti ritroverai nel tuo habitat naturale. Fortuna che non la pensano tutti come te, dato che il sito è in costante crescita ed è attualmente considerato tra i migliori del settore. Per fortuna, però, non la pensiamo tutti allo stesso modo quindi ti ringrazio per la tua critica costruttiva (??) e ti saluto. Addio e arrivederci a mai più 😉

  2. Sinceramente non è molto diversa dal resto delle mie recensioni di PLL. Questo show l’ho sempre commentato così, quindi non capisco “l’accanimento” dato che non è una novità. Detto questo non credo che un sito diventi ridicolo perchè a te non piace una recensione…

  3. Sai che io non avevo assolutamente capito che Spencer entra nell’ A-team???? Sì ok la felpa, ma credevo ce l’ avesse messa qualcuno a caso (che testa!!)….riguarderò le scene! Grazie ^_____^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.