Pretty Little Liars | Recensione 3×13 – This is a Dark Ride

I love Halloween; All the dressing up, being other people; Tricks & treats; Treats that turn into tricks. It’s better than Christmas…

Così inizia l’episodio di Halloween con Mona che canta canzoncine sceme mentre si diletta in un Art Attack, e spaccia medicine ad un presunto membro dell’A-Team. Nel frattempo le quattro sgallettate cazzeggiano per Rosewood ammirando le varie decorazioni a tema, soffermandosi davanti alla rappresentazione della bara di Allison. Emily scandalizzata dalla cosa si avvicina e TADADADAN esce uno travestito e la spaventa.. Vi farò una confessione: ero Io… speravo che le venisse un infarto e crepasse lì.. m’è andata male.. La cosa strana è che mentre le ragazze stavano chiacchierando sui vestiti da indossare per il party, io mi chiedevo: aaah ma non sono quelli che hanno addosso?!? Solo in questa cittadina ad Halloween ci si veste meglio che nella vita di tutti i giorni…

Dopo questa prefazione, inizia la puntata vera e propria con l’arrivo dei protagonisti sull’A-Train, l’ingresso dei vari ragazzi è stato comico.. ci mancava giusto la canzoncina di Uomini&Donne e poi eravamo a posto. Noel Kahn continua il mio piano per sbarazzarci dalle Liars, ma pure lui non riesce a farle crepare d’infarto. Scopriamo che in una cittadina sperduta come Rosewood, dove il tasso di omicidi è pari a quello di Mystic Falls, per una festa di liceali si esibisce un cantante famoso.. insomma è come se a Portogruaro ci fosse una festa di bimbiminkia dove canta Justina Bieberon. Sintetizzando il tutto: Aria parla con il cantante, viene drogata ed imprigionata in una cassa con un cadavere; Hanna si dà ad una sessione di limoni con Caleb, si fa palpeggiare da uno sconosciuto e distrugge con un estintore la porta del treno; Spencer sta con Toby, girovaga per i vagoni deserti, viene attaccata da un membro dell’A-Team che è appena stato a farsi una manicure; In tutto questo Emily e Paige stanno per i fatti loro ed io mi chiedo perché le pagano ancora.. ammazzatele e via. Dopo una stagione e mezza di nulla assoluto finalmente succede qualcosa.. Garrett dopo aver rivelato a Spencer che l’ultimo ad aver visto Ali viva era Byron, viene ammazzato.

La puntata finisce con una finta rissa tra Noel Kahn e Toby, che rivela la presenza del sacco funebre di Alison dentro la cocktail-bara (The Awkward moment quando realizzi di aver preso drink da un cadavere tutta la sera), e l’arrivo di Ezra che ha fatto la sua apparizione speciale per smaronarci un po’. La facilità con cui Mona entra ed esce dal Manicomio è PREOCCUPANTE!

Non mi sto a dilungare sui vari no-sense dell’episodio perché ce ne sono troppi, ma almeno ha intrattenuto più dei 10 precedenti. La cosa che mi spaventa è che ci sono enormi buchi narrativi, ma si ricordano di cambiare il tema del cellulare di Spencer

Posso dimenticarmi di menzionare l’intera parte dedicata alla Sig.ra Martin e al Prete?!? Ovviamente NO.. Queste scene assurde in cui la cara mammina è diventata un misto tra Melinda Gordon e Jeremy Gilbert, era meglio tagliarle.. hanno ripreso la storyline trattata un anno fa (quella delle due gemelle in cui una ha ammazzato l’altra) e ripresa così tanto per fare.. sicuramente tornerà nel dimenticatoio fino ad Halloween 2013, Maya permettendo.

Menzione d’onore al protagonista indiscusso della scorsa puntata, il membro dell’A-Team, l’ex Blueball 2012 (adesso gli contende il titolo Stefan Salvatore), Il boss malavitoso di Rosewood aka TOBY. Mi dispiace per quelli che lo amano, ma sinceramente tutta sta recitazione del cattivo ragazzo, gli sguardi intensi e l’atteggiamento spavaldo non gli si addicono per niente…

A of the Week:
Come ogni volta spero che A sia Ezra, la felpa nera ad inizio episodio e la sua comparsa random alla fine sono sospettissimi. Bayron non lo inserisco neanche nella lista perché son convinta che Ali lo ricattasse per la storia con la studentessa, non credo che l’abbia ammazzata lui.

Richieste per la prossima puntata:
1. Voglio vedere Wren (nudo) possibilmente ogni episodio (continuerò la mia crociata fino alla morte)
2. Mettete delle guardie davanti alla camera di Mona, questa va più in giro di me
3. Quando iniziate una storyline siete pregati di dargli un senso, ho letto fanfiction migliori di quello che ci propinate
4. Grazie mille per l’entrata ad effetto di Jason!!!!!

Finiamo la recensione con il consueto collegamento alla redazione di “Chi l’ha visto?”
Missing Person: Mike probabilmente sarà il prossimo cadavere ad essere trovato, Melissa ha deciso di starsene a Mystic Falls a combinare casini, Cece si è persa tra i vestiti nel negozietto di Pretty Dirty Secret (minuti buttati della mia vita), i vari genitori sono andati in crociera con Schettino perché devono apparire solo uno ad episodio altrimenti l’ABC va in fallimento.

D’altronde il Network deve pagare l’ingaggio per la Special Guest Star dell’episodio:
MANO della famiglia Addams

Related Articles

5 COMMENTS

  1. Ahahaha come al solito spettacolare Giò!! Mi mancavano le tue recensioni di PLL. Non vedo l’ora che arrivi Gennaio!

  2. ahahahahahahahahah la speciale apparizione della “mano” …..bellissima recensione, pessima la puntata, ma dopo la web series nosense, che ci si poteva aspettare??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli