
L’episodio di martedì di Pretty Little Liars ci ha riportato indietro ad una scena familiare: una ricreazione del flash-forward originale dei momenti finali della Stagione 6A – anche se non è finita come ci aspettavamo.
Non abbiamo visto la scena – in cui le Liars corrono in preda al panico nella classe di Alison– in tempo reale come parte integrante della storia, è stata invece mostrata tramite sogno, o meglio incubo, che Emily ha fatto su Ali.
Marlene King, produttrice esecutiva, aveva sempre saputo di voler rivisitare la scena, ma non aveva anticipato quanto sarebbe stato difficoltoso inserirla organicamente nello show.
“Sarò davvero onesta con voi – questa è stata una delle cose per cui non avevamo un piano ben preciso,” ha detto la King a TVLine. “Sapevamo che volevamo lasciare i fans con questo senso di urgenza dopo il finale della Stagione 6A. E abbiamo avuto difficoltà, perché non sapevamo cosa fosse in quel momento. Nella sala autori abbiamo è stato davvero difficile cercare di inserire quella scena nel mondo attuale, dopo il salto temporale. E alla fine, come omaggio all’aspetto horror di Pretty Little Liars, abbiamo deciso semplicemente di volerci divertire con questa sequenza da sogno.”
King ha lodato il produttore esecutivo, Joseph Dougherty, che ha scritto il penultimo episodio e che ha avuto l’idea del sogno.
“Credevo che fosse il modo giusto di omaggiare quanto Emily tiene ad Alison,” ha spiegato.
“Fare questo attacco dal punto di vista emotivo, invece che per la trama o per il mistero, è stato quello che ha fatto funzionare la scena e che è piaciuto molto ai fans.”
Il finale di serie di Pretty Little Liars, che durerà due ore, è sempre più vicino, infatti andrà in onda martedì prossimo.