Pretty Little Liars | La storia dietro la performance di danza di Maddie Ziegler

pretty-little-liars_612x380

Martedì scorso, la scena di apertura di Pretty Little Liars è stata diversa da tutto quello che lo show ha fatto finora: Lo spettatore è entrato nella mente di Spencer mentre guardava una ragazza – interpretata da Maddie Ziegler – che danzava in una stanza raccapricciante, in quella che sembrava essere la casa delle bambole di Charles.

Certamente non si è trattato di qualcosa a cui i fan dello show erano abituati, ma li ha fatti comunque parlare. E a quanto pare, era in progetto già dalla scorsa stagione.

“Maddie è rappresentata dalla mia stessa agenzia”, ha detto il produttore esecutivo Oliver Goldstick, che ha co-scritto l’episodio con Maya Goldsmith. “Mi hanno chiamato lo scorso anno verso la fine della stagione e mi hanno detto, ‘Puoi inserire Maddie? È una grande fan dello show'”.

Naturalmente, Goldstick ha riconosciuto Zieger dal video musicale “Chandelier” di Sia, ma purtroppo lo show aveva appena terminato una sequenza di ballo con Shay Mitchell e Ashley Benson. “Non credevo che con tre episodi rimasti alla fine della stagione avrei potuto chiedere un’altra sequenza di ballo senza che mi dicessero: ‘Oliver, non è Glee. Non puoi continuare a farci questo'”, ha detto con una risata.

Ma dopo che lo show era già stato rinnovato per un’altra stagione – o due, tecnicamente – Goldstick ha detto agli agenti di Maddie di essere pazienti. E non appena si è reso conto che avrebbe potuto incorporare Maddie nella storia, li ha contattati.

“Dopo la casa delle bambole nell’ultimo finale di stagione ho pensato, va bene, siamo già in un posto dove non sappiamo chi si trovasse in quel bunker oltre le nostre ragazze, per cui l’idea era di trovare un modo per creare, se non una sequenza legittima, perlomeno una sequenza di fantasia”, ha detto Goldstick.

Quindi, dopo il consenso di Maddie, lo show ha contattato la star di So You Think You Can Dance Travis Wall per la coreografia. Una volta vista la direzione che stava prendendo, Goldstick ha detto a Wall che non voleva “renderlo eccessivamente L’esorcista“. Quindi, per dargli un senso migliore di quello che stava cercando, Goldstick ha presentato a Wall una musica, “Syrinx”, un assolo di flauto di Claude Debussy. “È molto dolce e delicata. Non è una musica horror”, ha detto. “Ho detto, ‘voglio che ascolti questo brano perché voglio contrapporre la dolcezza di questa musica con un’infanzia che è diventata oscura. Questa potrebbe essere una di quelle ragazze come Allison che ‘A’ ha rapito e tenuto qui'”.

Wall ha capito subito il tono. E per fortuna conosceva Ziegler abbastanza bene da poter creare una sequenza, nonostante per via dei loro impegni hanno avuto a disposizione solo sei ore di prove.

Alla fine Ziegler ha ballato sulle note di “Syrinx”, ma il compositore dello show, Michael Suby, ha poi lavorato sulla musica per rendere il prodotto finale qualcosa che avrebbe funzionato bene nel mondo dello show.

Per quanto riguarda l’aspetto della scena, Goldstick era preoccupato che Radley stesse diventando troppo vecchio per i fan dello show. “Abbiamo girato in ogni stanza di quell’ospedale; non c’è niente di nuovo a Radley”, ha detto. Così per l’ispirazione, si è rivolto al Cane Hill Asylum, un ospedale psichiatrico abbandonato a Coulsdon, Inghilterra, che ha trovato online. “Per anni è rimasto abbandonato e la gente andava lì a passare il tempo e a scattare fotografie”, ha detto Goldstick. “Ho visto quelle vasche. Erano piene di acqua nerastra. Così ho stampato le immagini, le ho portate al nostro scenografo e ho detto: ‘Questo è come voglio che sia'”.

Metti tutto insieme e ottieni una delle sequenze più raccapriccianti nella storia di Pretty Little Liars.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli