Home Pretty Little Liars Pretty Little Liars | Cos’è successo finora: il Recap della 4A

Pretty Little Liars | Cos’è successo finora: il Recap della 4A

0
Pretty Little Liars | Cos’è successo finora: il Recap della 4A

tumblr_mwvjnnwE8k1s7ub96o1_400


Il recappone di Giorgia, la 4A vista da una povera ragazza con l’esaurimento galoppante.

È passato un po’ da quando abbiamo abbandonato la città con più stalker d’America e, poiché sono buona, ho deciso di farvi un mega recappone di tutto ciò che è successo alle 4 galline in quel di Rosewood.
Per i pochi fortunati che non hanno visto ancora la 4°, vi consiglio di non leggere perché ci saranno GROSSI spoiler (vabbè… GROSSI.. non esageriamo, la stagione si può riassumere in 20 minuti di girato…)

ARIA

Aria Montgomery ed Ezra Fitz sono ufficialmente OVER! Anche voi avete stappato lo Champagne e avete fatto la doccia stile F1?!? Io sì! Non li ho mai potuti soffrire (Jason&Aria OTP), una storia d’amore tra me e il mio divano sarebbe stata più emozionante rispetto a questi due esseri. Naturalmente Aria non può stare da sola, quindi decide di prendere delle lezioni di autodifesa e finisce OVVIAMENTE mettendo la lingua in bocca al suo insegnante, Jake. Oh Aria… quando capirai che Jason è la tua anima gemella?!? Capisco che s’è invaghito della cameriera di Devious Maids, però scommetto che sei sempre nei suoi pensieri!

tumblr_mymygkuRn41qjame9o3_250
Tra le altre cose, questa stagione Aria si è divertita con gli uomini… vi ricordate Connor, l’amico di Mike (il fratello fantasma di Aria)? Il ragazzo aveva bisogno di un Tutor e Aria, da buona samaritana, si offre volontaria. Ovviamente il ragazzino in preda agli ormoni fraintende la cosa e tenta un approccio, subito fermato dalla Vergine Maria. Come ogni ragazzo rifiutato dopo essere stato stuzzicato, Connor si vendica il giorno dopo dicendo a tutti di aver “solfeggiato” la Montgomery! Ezra sente tutto, e la macchina del ragazzo viene sfasciata da “qualcuno” con una mazza da baseball… ordinaria amministrazione a Rosewood, la città con la più alta percentuale di crimini dopo Caracas.

-A. l’ha lasciata relativamente in pace. D’accordo ha cercato di uccidere la Sig.ra Montgomery (con lo sciame di api), però alla fine se n’è andata in Austria con il Boytoy e non sotto 3 mtr di terra dentro ad una cassa, e quale ragazza diciottenne non avrebbe voluto la propria madre a 2 continenti di distanza?!? Se vogliamo essere pignoli c’è anche stato l’incontro di arti marziali con Red Coat che poi si è rivelata essere Cece Drake, nella scena più imbarazzante mai girata in PLL ( e ce ne vuole eh…).

tumblr_ms87skdT2W1r4v6kmo2_250tumblr_ms87skdT2W1r4v6kmo4_250
tumblr_ms87skdT2W1r4v6kmo3_250tumblr_ms87skdT2W1r4v6kmo5_250

EMILY

Emily Fields è la persona più sfigata della terra! Prima si infortuna gravemente e deve dire addio alla sua “carriera” in acqua, poi una macchina decide di diventare parte integrante del suo salotto ed infine i suoi genitori vengono denunciati ai servizi sociali per maltrattamenti! Stranamente però la sua fidanzata ancora respira, probabilmente Paige tirerà le cuoia nella 4B e io aprirò un’altra bottiglia di Champagne! In ogni caso, il futuro di Emily è una tavola bianca ora che non diventerà una nuotatrice professionista. Durante la ricerca dei suoi talenti nascosti (GUARDA CASO) si imbatte in una confraternita dove la “matrona” è una vecchiaccia raccapricciante, Carla Grunwald, che fornisce alle ragazze nuove informazioni su Ali. Abbiamo visto che è stata lei a tirarla fuori dalla terra quella notte, ma quello che è accaduto dopo possono essere solo congetture.

InutilEmily ha avuto il piacere di incontrare un’altra donna raccapricciante: la mamma di Ali! Visto la solarità della signora DiLaurentis, -A ha deciso di farle diventare coinquiline! Abbiamo apprezzato che la signora D. abbia messo Emily nella super inquietante stanza di Ali, rimasta sempre uguale dalla morte della ragazza… spero che almeno le lenzuola le abbia cambiate… Comunque la creepy-mum ci offre uno spaccato sull’amicizia di Cece ed Ali. A quanto pare alle due piaceva invertirsi i ruoli. La signora D. ha rischiato l’ischemia quando un medico del Radley l’ha chiamata per dirle che Ali aveva cercato di suicidarsi, mentre in realtà era quella babbea di Cece che faceva la cretina con la sua amichetta.

SPENCER
Spencer Hastings è stata impegnata tutta la stagione a destreggiarsi tra il Six Pack di Cavanaugh e un episodio della Signora in Giallo. –A ha iniziato a elargire dettagli sulla morte della madre di Toby, Marion Cavanaugh, cercando di attirare il ragazzo di nuovo verso il lato oscuro. Naturalmente, la prima persona a cui si rivolge per aiuto è la sua girlfriend. Ed ovviamente la missione suicida deve essere tenuta nascosta alle altre, perché si sa che il passatempo preferito di Rosewood è nascondere le cose! Se questi si parlassero onestamente, il telefilm sarebbe finito già da un pezzo (terza bottiglia di Champagne).

Starsky & Hutch finiscono per trovare il vecchio medico di Marion, che è affetto da un po’ di demenza senile, ma Toby riesce a scoprire che c’era una “bionda” al Radley durante il periodo dell’ “incidente” alla signora Cavanaugh. L’ultima volta che vediamo questi due, sono nella “cacchina”, perché Spencer ha detto alle ragazze la vicenda della mamma di Toby, dopo che le tre babbee FINALMENTE le chiedono di sapere perché spariva misteriosamente per giorni e se ne fregava di -A .

HANNA
Hanna, questa stagione è stata una dei bersagli preferiti di –A. L’anno scorso, abbiamo avuto l’internato indimenticabile di Spence a Radley, e quest’anno abbiamo la mamma più cool dello show, la signora Marin, in carcere per l’omicidio del detective Wilden. -A incastra Mamma Marin e la manda in galera. Passiamo attraverso le fasi del processo e vediamo la nostra feroce fashionista crollare al pensiero di una condanna per omicidio (aka ergastolo). Per fortuna interviene Mona, che si prende la colpa dell’omicidio ed è abbastanza convincente da farsi rispedire direttamente a Radley.

Un pezzo del puzzle viene scoperto quando un ragazzo di nome Travis trova Hanna e le dice che sa che la madre non ha ucciso il detective Wilden. Le dice inoltre che ha visto la sig.ra Marin al lago con Wilden la notte del suo omicidio, ma che la vide allontanarsi prima degli spari. Travis ha anche detto ad Hann , che ha notato correre una bionda nel bosco dopo la sparatoria.

Caleb, è rimasto al suo fianco come meglio poteva per tutta la stagione. È anche nata una bromance tra lui e Toby Cavanaugh, il ragazzo di Spencer, così alla cacchio di cane… giusto per far sì che i due si meritassero lo stipendio a fine mese. Durante lo speciale di Halloween, però, Rosewood e Hanna hanno detto addio al ragazzo zerbino più famoso del pianeta dopo Ascanio del Grande Fratello. D’altronde ha fatto amicizia in 5 minuti con una tizia, mai vista prima, di nome Miranda e ha DOVUTO abbandonare tutto e tutti per aiutarla a trovare suo zio (il tutto con la benedizione e l’incoraggiamento di Hanna). Robe che io lo avrei preso a sprangate nei denti da qua al polo sud!

tumblr_mwo1hr5dH91s7ub96o1_r1_400

Varie ed Eventuali:

– In primo luogo, prima di tutto, e soprattutto, lo speciale di Halloween di quest’anno (quando non era occupato ad essere un promo lungo un’ora di Ravenswood) ha rivelato la risposta alla domanda più grande della serie … Ali è viva, gente .

– Il Detective Wilden era una delle persone che indossavano il costume da Regina di Cuori sul treno di Halloween dello scorso anno, e Melissa ha sostenuto che lei era l’altra.

– Parlando di Wilden, le accuse di omicidio verso Ashley Marin sono cadute, il che ci lascia ancora con la domanda: chi lo ha ucciso in realtà? Ezra, magari?

– Melissa ha detto che Wilden ha appiccato il fuoco alla baita e che lei ha inviato Jenna e Shana a vegliare su Spencer e i suoi amici. Confessa anche che lei era la seconda Regina di Cuori sul treno di Halloween, ma dice che non conosceva il piano di Wilden per assassinare Spencer e Aria fino a quando non le è stato rivelato sul posto .

– Red Coat # 1 ? Cece Drake . Red Coat # 2 ? Alison DiLaurentis … se Ali ha fatto cacciare Cece dal college, è possibile che Ezra e Cece si siano alleati per scovare la più grande bugiarda della storia.

– Chi ha tentato di annegare Jenna? Ps: è ancora viva?!?

– La mamma di Ali, la signora DiLaurentis, agiva in un modo molto strano mentre InutEmily era ospite a casa sua… Sono pronta a scommettere che lei è a conoscenza che Ali in realtà era viva per tutto questo tempo e magari l’ha pure aiutata a sparire.

– Perché la morte della madre di Toby c’è stata raccontata? Filler oppure c’è uno scopo?

– Melissa e Wren stanno di nuovo assieme.. i miei sogni di vedere Spencer&Wren sono infranti. #HelpMe

tumblr_myr84oHfeb1rknp2po8_250
– Che cosa stava facendo in Shauna a Ravenswood? Il tour dei cimiteri?

– Qual è il movente di Ezra? La sua storia con Aria è un espediente per avvicinarsi alle quattro, oppure c’è un fondo di verità? Cosa succederà ora che l’uomo-divano ha finalmente una storyline? Il mondo imploderà? Ci sarà svelato il quarto segreto di Fatima? Il parlamento deciderà di lavorare aggratiss? La King imparerà finalmente a scrivere?!?

– Si può sapere di chi è quel cadavere che spacciano per Ali da 4 stagioni?!?!?

Tutte queste e molte altre domande troveranno risposta nella prossima parte di stagione (o forse mai)! Come vi accennavo a fine 4A, ho deciso di risparmiarmi l’ulcera causata dal no sense selvaggio e filler di MelaMarlene! Ci si legge nel gruppo con i commenti vari, e passo ufficialmente il testimone alla mia collega WalkeRita che ha un sano amore per il masochismo e ha deciso di sostituirmi!
Peace&Love, vi ringrazio tutti per aver reso quest’avventura così dannatamente divertente!
XoXo Giorgia Humprey

tumblr_my0tcurnFs1s7ub96o1_400

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here