Preacher: “La serie sorprenderà anche i fan del fumetto” parola dei produttori

Nel 2016, la AMC porterà in vita la serie basata sul fumetto Preacher di Garth Ennis. Il fanbase ha atteso a lungo un adattamento e i creatori voglio rassicurare i fan del fumetto che anche loro lo amano, ma non sarà un adattamento fedele in ogni particolare.

“All’inizio non sembrava che lo avremmo fatto in quel modo,” dice il produttore esecutivo Evan Goldberg. “Poi abbiamo parlato con Garth, e lui ci ha fortemente incoraggiati a fare tanti piccoli cambiamenti e per prima cosa a rendere lo show un buon prodotto.”

Il produttore esecutivo Seth Rogen aggiunge, “Non so se sia possibile portare i fumetti direttamente sullo schermo. Tutti quelli coinvolti pensavano che non dovessimo fare così, persino Garth. Ma adoriamo il fumetto, ci sono tantissime cose nel fumetto che speriamo di poter includere. E speriamo anche di sovvertire le aspettative degli amanti del fumetto in alcuni casi, sperando che gradiscano tutto quello che faremo. Ottenere entrambe le cose sarebbe lo scenario ideale.”

“Un nostro grande obiettivo è quello di dare ai fan tutto quello che vogliono, ma anche inserire qualche colpo di scena,” afferma Goldberg, mentre Rogen interrompe. “Vogliamo sorprenderli e far sì che non sappiano cosa aspettarsi la settimana successiva.”

“Era una cosa importante per noi, quella di fare un buono show … Siamo fan del fumetto anche noi,” continua Rogen. “Siamo fan del fumetto e faremo uno show che ci piace, quindi speriamo che valga lo stesso per tutti quelli che amano il fumetto. Ma ripeto, il nostro obiettivo principale è quello di creare un grande show televisivo, che sia divertente e intrattenga e che, anche se non hai mai sentito parlare dei fumetti, amerai.”

Ma i creatori hanno sicuramente delle cose indirizzate nello specifico ai fan dei fumetti.

“In realtà la parte più divertente di scrivere lo show è quella di dare queste cose … per le persone che conoscono i fumetti, ci sono tutti questi Easter egg, quindi sappiamo cosa si aspetta il pubblico di Preacher e la mitologia di cui sono a conoscenza,” afferma lo showrunner Sam Catlin. “E’ una parte molto importante e divertente, avere questa sorta di conversazione sotterranea con i fan del fumetto che non confonde le persone che si stanno avvicinando allo show per la prima volta.”

Preacher, che vede nel cast Dominic Cooper, Joseph Gilgun e Ruth Negga, andrà in onda nel 2016.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli