Preacher | La AMC ordina il pilot

preacher_amc_seth_rogen_evan_goldberg‘Preacher’ fa un altro passo verso l’universo tv. La AMC ha infatti dato l’ok al pilot del progetto, basato sul surreale e irriverente fumetto degli anni 90′ creato da Garth Ennis e Steve Dillon.

Sam Catlin (‘Breaking Bad’) sarà produttore e showrunner, mentre Seth Rogen e Evan Goldberg (‘This is the End’) produrranno e dirigeranno il pilot scritto sempre da Catlin. La descrizione ufficiale della rete via cavo: “Basato sullo stravagante fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, ‘Preacher’ è ambientato in un piccola cittadina del Texas in cui vive Jesse Custer, un Predicatore in conflitto con se stesso che si unisce ad una creatura scappata dal paradiso, sviluppando così la capacità di far fare a tutti quello che vuole. Insieme alla ex-ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese di nome Cassidy, i tre si imbarcano in un viaggio alla ricerca di Dio, letteralmente. “Preacher è il nostro fumetto preferito,” dicono Rogen e Goldberg. “Garth Ennis è uno dei nostri idoli ed è un incredibile onore lavorare sulla sua opera. Promettiamo di non fare troppe battute del cazzo e finire per rovinarlo.”

preacher

Said Ennis, che fa da co-produttore insieme a Dillon dichiara: “Steve Dillon ed io siamo felicissimi che la AMC abbia ordinato un pilot per ‘Preacher’. Abbiamo puntato molto sulle capacità degli autori del progetto a cui Sony TV e Original Film hanno dato fiducia, ossia Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin i quali continuano a includerci attivamente e che hanno avuto il coraggio e l’impegno necessari per presentare il progetto così come io e Steve ci aspettavamo. E’ stato un processo lungo, e se andrà in porto potremo sviluppare ‘Preacher’ in più episodi, dandogli la possibilità di essere fruito all’interno del migliore medium possibile, come mai prima era stato possibile. Dobbiamo ringraziare tutti i produttori esecutivi, Ken Levin e Neal Moritz per la loro dedizione al progetto ‘Preacher’, e per non essersi mai arresi anche quando io stesso iniziai a dubitare sulla riuscita – in pratica siamo arrivati dove siamo oggi grazie a loro.”

Il pilot verrà girato nell’estate 2015, e potrebbe essere trasmesso sulla AMC nel 2016.

Fonte

 

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli