
FX ha ufficialmente scelto Pose.
Questo mercoledì la rete ha ordinato la prima stagione del nuovo dramma musicale di Ryan Murphy, come ha scoperto TVLine.
Ambientato nel 1986, la serie affronta l’ascesa dei super ricchi – in perfetto stile Donald Trump -, gli abitanti del centro città (inclusa la scena letteraria) e la subcultura LGBT, meglio conosciuta come la ball culture.
Il cast della serie include James Van Der Beek (Dawson’s Creek), Billy Porter (Kinky Boots di Broadway), Kate Mara (House of Cards) e Evan Peters (American Horror Story).
Tatiana Maslany (Orphan Black), che era stata annunciata in precedenza tra i protagonisti della serie, ha lasciato la produzione. Il suo ruolo, una moderna insegnante di danza che “si interessa particolarmente al talento di Damon” (interpretato da Ryan Jamaal Swain), è stato modificato in una donna afro-americana sulla cinquantina che sarà interpretata da Charlayne Woodard (The Leftovers).
In aggiunta a Murphy, la serie è co-creata da Brad Falchuk e Steven Canals. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson, Alexis Martin Woodall, Sherry Marsh e Brad Simpson.
In una dichiarazione, Murphy ha detto che la nuova serie è “uno show rivoluzionario, il cui cuore pulsante è l’universale ricerca per un’identità, una famiglia e per il rispetto. Oltre ad essere un musical che ci permette di esplorare la vita americana degli anni ’80, sono molto orgoglioso del fatto che Pose e FX abbiamo fatto la storia sin dall’inizio, avendo il più alto numero di attori protagonisti transessuali tra le produzioni televisive americane. Inoltre, la prima stagione di Pose mostrerà personaggi LGBT ultracinquantenni – un record nella storia della televisione americana.”
La prima stagione, formata da 8 episodi, dovrebbe iniziare la produzione a New York questo febbraio e dovrebbe debuttare nell’estate del 2018.