Pilot Addicted | Looking

Eccoci al secondo appuntamento con questa nuova rubrica. Oggi alcuni di noi hanno deciso di parlarvi un po’ delle impressioni riscosse dal pilot della nuova serie HBO Looking, andato in onda domenica sera.

looking01-1

Tempo fa lessi la notizia dell’imminente uscita di questa serie, ma il mio cervello non può immagazzinare troppe informazioni e quindi, appena è comparso nel gruppo Noi…TelefilmAddicted un post dedicato allo show, mi sono fiondato a vedere il pilot. Lo show di per sé lo definirei come un mix tra Sex and the City e Girls con l’unica eccezione che è ambientato a San Francisco invece che nella Grande Mela. Andrew Haigh e Michael Lannan hanno fatto veramente un bel lavoro creando questo pilot, i personaggi sono approfonditi e la cruda verità, marchio di fabbrica di Girls, è stata applicata perfettamente al mondo omosessuale. I protagonisti sono ragazzi sulla trentina, tra questi spicca sicuramente Patrick che potremmo definirlo come il main character del pilota, la sua è la storyline principale che sicuramente vi strapperà qualche sorriso. A far da contorno c’è il suo gruppetto di amici: Agustín, Franck e Dom. I 30 minuti del pilota sono volati, le battute, i cambi di scena e i diversi spaccati della comunità LGBT li ho trovati alquanto realistici e ben realizzati. E’ una miniserie, ci restano solo altri 7 episodi quindi perchè non darle una possibilità?
Lestblue

Devo essere sincera, Looking lo avevo messo in lista principalmente per Johnathan Groff e Alonso Russel Tovey, perché entrambi sono attori che reputo bravi e, perché no, belli da vedere, ma non credevo mi sarebbe piaciuto.
E’ uno show che punta più alla narrazione delle vicende personali dei personaggi, ai loro pensieri, introspezioni e modo di vivere e vedere determinate cose, di conseguenza il plot è ridotto all’osso, ma finchè è voluto il problema non si pone.
In diversi hanno “criticato” la presenza massiccia di sesso e annessi, che sono sì molto presenti ma come espediente più che altro (oltre che come dato di fatto). Il calcare così tanto la mano sul sesso sta proprio a sottolineare come i personaggi che conosciamo in questo pilot, abbiano difficoltà a trovare una relazione duratura che possa dargli tutto il resto, quindi cercano conforto, ad esempio, sui siti internet; questo discorso ovviamente è a 360°, quindi non riguarda solo i gay, ma in questo show,  sono loro il pilastro portante. Aiuta sicuramente la durata degli episodi, più di trenta minuti una serie simile tende ad annoiare. Inoltre, paesaggisticamente, ci sono dei fantastici spaccati di San Francisco che meritano davvero.
In generale l’ho trovato un pilot godibile e considerato il numero di episodi credo che lo continuerò.
Lu

Aspettavo da molto tempo questa serie e finalmente il momento è arrivato! Che dire, ho trovato il pilot davvero interessante, simile ad una delle mie serie preferite “Sex and the city”, tre amici, con caratteri e modi di pensare differenti ma che si amalgamano perfettamente. Hanno cercato di prendere come modelli tre tipologie  molto  conosciute nel mondo gay: c’è il Nerd, c’è il Bear(Wolf) e il Daddy. La serie (almeno dal pilot) rispecchia molto il mondo omosessuale,  ad esempio all’ inizio dell’episodio vediamo uno dei protagonisti fare cruising… Beh lo dico con tanta tristezza, ma queste cose succedono anche nella realtà, così come il social network degli incontri (e il discorso vale anche per il mondo etero). Poi dobbiamo mettere in conto che vivono a San Francisco e lì la vita gay è vissuta al 100%, la città è gayfriendly e una vasta percentuale della popolazione appartiene alla comunita GLBT. Vediamo infatti una scena dove il protagonista riesce a “incontrare” un tipo sulla metro, cosa che nè a me, nè ad altri amici è mai successa, vuoi un po’ a causa dei limiti del nostro Paese. Ora non voglio raccontarvi tutto, ma se vi piace il genere vi consiglio la serie perchè è davvero ben fatta, io sicuramente continuerò a vederla!
alessioxoxo

Anche in questo caso ci farebbe piacere sentire la vostra sull’episodio in questione. L’avete visto? Continuerete a vedere la serie? Ditecelo nei commenti!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli