Pilot Addicted | Black Box

Siamo in periodo di piena, quindi sempre “al lavoro” ed alla scoperta di nuove serie. Quest’oggi alcuni membri dello staff hanno detto la loro su Black Box, di cui troverete i sub proprio qui in sito, ad opera del team di >NoWaySubs<.

x

Black Box mi è piaciuto moltissimo! Sarà che cercavo da tempo una serie del genere, qualcosa che raccontasse la storia di adulti e che non fosse la solita storia banale. Sarà anche che a me interessano particolarmente i disagi e le malattie raccontate da questa serie. La storia è quella di una neuro scienziata alle prese con le più particolari malattie mentali, affetta in prima persona da disturbo bipolare. E’ interessante per me vedere lo sviluppo di queste malattie e quanto intaccano la vita di una persona. I personaggi mi piacciono molto, la storia si presenta da subito accattivante, piena di sotto trame che non vedo l’ora vengano esplorate. Ho provato subito simpatia per la protagonista, la sua terapeuta ed Esme, ma sono sicura che anche gli altri presto si riveleranno personaggi interessanti. Purtroppo, come accade con le recensioni, quando qualcosa mi è piaciuto non so mai cosa dire a parte il fatto che appunto ho apprezzato la visione, quindi la chiudo velocemente qui, invitandovi a dare un’occhiata a questa serie che spero prenda una bella piega e si faccia interessante. Promosso!
xsunsetbeauty

Ho deciso di guardare il pilot di Black Box seppur con qualche perplessità, dato che il procedural non è per nulla il mio genere preferito. Incuriosita dalla trama, e dalla presenza nel cast di Vanessa Redgrave ho dato una possibilità a questa serie. La puntata scorre senza troppa difficoltà e vengono posti sul piatto fin da subito temi “pesanti” quali la malattia mentale e l’integrazione nella società e in famiglia dei soggetti affetti da disturbi psichici. La protagonista, affetta da disturbo bipolare, è una brillante neuroscienziata che ogni tanto si dimentica (più o meno volontariamente) di assumere le sue medicine per dare libero spazio alla sua seconda personalità. Vengono messe in chiaro fin da subito le relazioni con la sua famiglia e il suo fidanzato, e da quel versante la storia si rivela quantomeno avvincente. Per ciò che riguarda la parte specificatamente procedural, i casi trattati erano due e sono stati affrontati piuttosto velocemente anche se si sarebbe potuto svilupparli un po’ di più. Sono, e allo stesso tempo non sono, incuriosita da questo pilot: se si troverà il giusto equilibrio tra i casi clinici e la storia della protagonista allora potrebbe essere una serie che continuerei a seguire con piacere, ma se, al contrario, dovesse poi soffermarsi quasi esclusivamente sul “caso da risolvere” episodio dopo episodio mettendo da parte la trama orizzontale, allora sicuramente non è la serie adatta a me. Di sicuro guarderò qualche altro episodio per farmi un’idea.
Kiiro

Noi, come sempre, aspettiamo anche i vostri pareri nei commenti!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,431FollowersFollow

Ultimi Articoli