Penny Dreadful | Dal Comic-Con chiarimenti e anticipazioni

PENNY DREADFUL

Il creatore di Penny Dreadful John Logan e i protagonisti Josh Hartnett, Reeve Carney, e Harry Treadaway erano a portata di mano al Comic-Con questo giovedì a parlare di tutte le cose del demimonde. Sfortunatamente Eva Green e Timothy Dalton stanno lavorando ad altri progetti e non sono potuti essere presenti. La conferenza, moderata da Aisha Tyler di Whose Line Is It Anyway? , una vera fan di Dreadful che ha twittato le sue reazioni alla visione della serie, ha toccato gli argomenti più salienti della prima stagione e rivelato qualcosa della Stagione 2.

 

Dunque addentriamoci:
La rivelazione del lato bestiale di Ethan: “Lo show parla del mostro che è in ognuno di noi,” ha affermato Logan. “Quando ho pensato al personaggio di Ethan Chandler (Hartnett).. ho pensato alle escursioni in America…ai coyote e ai lupi.” Ma è un licantropo nato o morso? “Da decidere.” Logan ha anticipato aggiungendo che come i flashback hanno rivelato il passato di Vanessa, “la prossima stagione faremo qualcosa di simile. Spero di poterlo fare per tutti i personaggi.” Nella stagione 2 , Ethan scoprirà esattamente cosa fa durante i suoi momenti di buio da licantropo e dovrà vedersela con quella consapevolezza.

Il ritorno di Madame Kali: Come il capo di Showtime David Nevins ha anticipato ai TCA ad inizio mese, la Medium Madame Kali (Helen McCrory) sarà la grande antagonista nella stagione 2. “Il suo mondo soprannaturale diventerà la grande minaccia,” ha affermato prima di introdurre una clip che mostra Kali parlare di Vanessa Ives (Eva Green) con Ferdinand Lyle (Simon Russell Beale). “Miss Ives, che parla ai demoni e tocca le vite,” dice. “Che gioco potremmo fare Miss Ives ed io, dove una vivrà l’altra morrà. Mio caro amico, siamo solo all’inizio. Presto dovremo liberare i gloriosi orrori.”

Molto più Lyle: Come lascia intendere la clip, l’eccentrico egittologo sarà al centro dello schema di Madame Kali ma non, secondo Logan, di sua volontà. “Diverrà profondamente importante,” ha annunciato. “Il suo accento è, e questo è uno spoiler, una versione del grande drammaturgo Thomas Stoppard.”

L’ombra di Dracula: Alla fine della scorsa stagione, è emerso che lo spaventoso Master è ancora in vita. Logan ha anticipato che nella Seconda Stagione ci addentreremo in profondità nella “nostra versione della storia di Dracula” e che un altro personaggio aiuterà lo show a spingersi in quella direzione.

La connessione tre Ethan e Dorian: Avremo altre uscite di Ethan e Dorian nella Stagione 2? Logan ha eclissato limitandosi a sottolineare che la famiglia che ha costruito nella prima stagione nella Stagione 2 costruirà dei legami che si evolveranno. Ha poi spiegato che “Da omosessuale , ho pensato che sarebbe stato corretto e fisiologico avere a che fare con tutte le forme di sessualità in questo show.”

I problemi paterni di Ethan: Sebbene Logan non abbia esplorato la relazione di Ethan con suo padre, ha rivelato, “L’essenza della loro relazione è l’insoddisfazione. Suo padre è un gigante dell‘industria di nome Jared Chandler. Era un uomo mostruoso che trattava il figlio brutalmente.”

La sessualità in evoluzione di Vanessa: Solo perché le interazioni sessuali di Vanessa la spingano al tradimento o alla possessione demoniaca, Logan non intende che la sessualità femminile sia negativa. “Non ha funzionato per nessuna di queste persona il fare sesso” ha aggiunto. “La sessualità non è mai una cosa negativa”, così come non lo è lasciare libero un demone. Enfatizza che il punto era far “diventare questi personaggi la versione più vera possibile di loro stessi,” ha spiegato che alcune volte la possessione demoniaca è la soluzione per evolversi.

La vita amorosa di Ethan: Sebbene Logan stia esplorando ancora i modi per rivelare che la sua ex amata Brona (Billie Piper) presto sarà la sposa di Caliban (Rory Kinnear), ci ha anticipato che nella Stagione 2, sarà la relazione tra Ethan e Vanessa ad essere esplorata in modo sottilissimo.

 

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli