
Con gli Upfronts ormai alle porte, la NBC ha già reso noto il suo palinsesto per la prossima stagione telefilmica autunnale, compreso di rinnovi e nuovi acquisti.
Una novità interessante riguarda il franchise di Dick Wolf che per la prima volta occuperà un’intera e unica serata dedicata esclusivamente alla trilogia di Chicago. Si tratterà infatti del Mercoledì e l’ordine di successione sarà: “Chicago Med” alle ore 8 p.m., “Chicago Fire” alle ore 9 p.m. e infine “Chicago P.D.” alle ore 10 p.m, quest’ultimo è l’unico dei tre show ad aver mantenuto la stessa fascia oraria di questa stagione. “Law & Order: Special Victims Unit” è stato invece spostato al Giovedì alle ore 10 p.m., dopo aver lasciato il posto del Martedì alla nuova comedy “New Amsterdam“, che andrà quindi in onda dopo “The Voice”, ore 8 p.m., e il pluri-premiato “This is us“, ore 9 p.m.
“Midnight, Texas” è stato promosso alla programmazione autunnale e trova posto quindi il Venerdì alle ore 9 p.m., dopo “Blindspot“, confermato al suo precedente slot, e prima di “Dateline“, in onda alle ore 10 p.m..
Giovedì ricco nella programmazione che dalle 8 p.m. in poi vede l’alternarsi di ben 4 comedy: “Superstore“, “The Good Place“, “Will & Grace” e il nuovo acquisto “I feel bad“, mentre rimanendo sempre in tema di novità la serie “Manifest“, con protagonista Josh Dallas, andrà in onda il Lunedì alle 10 p.m..
Lasciate per il mid-season sono invece: le confermate “A.P. Bio“, “The Blacklist“, “Good Girls“, “World of Dance“; le novità “Abby’s“, “The Enemy Within“, “The Village” e “The Inbetween” e il clamoroso acquisto / salvataggio “Brooklyn Nine-Nine“.
Giudizio sospeso invece per “Timeless” e “Champions” su cui il network si esprimerà dopo i rispettivi finali [“Timeless” termina la sua seconda stagione questa sera].
Qui la programmazione completa.