Home News Outlander | Secondo Sam Heughan la Stagione 3 è sicuramente la migliore

Outlander | Secondo Sam Heughan la Stagione 3 è sicuramente la migliore

0
Outlander | Secondo Sam Heughan la Stagione 3 è sicuramente la migliore

È passato più di anno da quando l’ultimo episodio di Outlander è andato in onda su Starz e la star della serie, Caitriona Balfe, ha un messaggio per i fans: La “pioggia sta arrivando” per la fine di #Droughtlander.

Il termine è stato coniato dai fans per descrivere il periodo di pausa dello show a causa della produzione della stagione successiva e letteralmente significa “Sete di Outlander”.

Ma la terza stagione del dramma storico/fantasy finalmente debutterà questa domenica ed i fans sono molto più che pronti.

Caitriona Balfe, che interpreta Claire Randall, si è riunita con la sua co-star, Sam Heughan, che interpreta Jamie Fraser, per parlare della nuova stagione. La seconda stagione si è conclusa con i due amanti che si separano, quando Claire ritorna nella sua epoca (gli anni ’40) e Jamie è in procinto di affrontare la terribile Battaglia di Culloden.

“Questa stagione è piuttosto tragica,” ha detto la Balfe. “È stato interessante pensare a come una persona possa vivere una vita compromessa e rovinata. Come attore è stata una vera sfida, molto stimolante.”

La Balfe era anche entusiasta di interpretare Claire in questa stagione: madre, studente di medicina a Harvard e donna progressista. Inoltre lei è stata felice di poter seguire il suo personaggio in anni diversi, indossando abiti degli anni ’40, ’50 e ’60.

“Sicuramente gli anni ’60 sono stati i miei preferiti,” ha detto la Balfe. “I capelli sono fantastici. Il trucco è fantastico. I vestiti sono stupendi e le macchine ancora di più.”

Per Heughan, la Stagione 3 (che segue le vicende del terzo romanzo “Voyager” della serie scritta da Diana Gabaldon) è il lavoro migliore fatto finora nello show.

“Jamie si sveglia letteralmente su un campo di battaglia in questa stagione, senza la donna che ama, e con la consapevolezza che deve iniziare ad imparare a vivere e a trovare un altro scopo nella sua vita. Il suo carattere cambia molto nelle stagioni e per me questa è sicuramente la stagione migliore per lui,” ha detto l’attore scozzese.

La terza stagione parte con le conseguenze della brutale sconfitta di Culloden e dei tanti Highlanders caduti. Gli attori ricordano le due settimane che ci sono volute per ricreare la battaglia, incluse le riprese delle scene di combattimento, l’apparizione di Claire ed i giorni che Heughan ha passato sdraiato sotto una massa di stuntmen coperti di sangue finto.

“Mi ricordo che quando ho letto la sceneggiatura delle scena in cui Claire attraversa il campo di battaglia e sveglia Jamie, ho pensato, “Va bene, due o tre ore di lavoro. Finiremo per l’ora di pranzo”, ha scherzato la Balfe sulla sua prima scena della premiere. “Ok, contate 12 ore.  Immagino che sia una di quelle cose per cui non puoi fare vere previsioni [soprattutto in uno show come questo].”

Heughan ha riso e poi ha aggiunto, “Si, ma non hai dovuto stare sdraiata su un campo di battaglia per giorni interi.”

 

Fonte

Previous article Outlander | 11 fatti che abbiamo scoperto su Sam Heughan e Caitriona Balfe
Next article AHS: Cult | Un nuovo spaventoso trailer anticipa quello che ci aspetta
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here