
Outlander continuerà come è successo a Game of Thrones? Gli autori si distanzieranno dai libri e continueranno a modo loro?
Questo è quello che è stato chiesto al produttore esecutivo dello show, Ron. D. Moore, durante la presentazione della serie al Television Critics Association press tour di venerdì. Nessuno della Starz ha ancora iniziato a parlare di stagione finale della popolare serie. Ma un giornalista voleva sapere se la serie – che farà debuttare la terza stagione a settembre – ha intenzioni di avere tante stagioni quanti sono i libri di Diana Gabaldon. Ci sono otto romanzi e la Gabaldon sta attualmente lavorando al nono, intitolato “Go Tell the Bees That I Am Gone.”
È sembrato che Moore volesse farci capire che probabilmente la serie non arriverà ad avere così tante stagioni. “Non riesco ad immaginare uno scenario in cui noi arriviamo a pari passo con Diana ed i suoi libri,” ha detto ai giornalisti questo venerdì. “Lei ci racconterà la fine della storia.”
Moore – a cui si sono aggiunti Caitriona Balfe (Claire), Tobias Menzies (Frank), Sophie Skelton (Brianna) e Richard Rankin (Roger) – è sembrato rivelare quando vedremo l’attesissimo momento in cui Claire viaggi di nuovo nel tempo attraverso le pietre e si riunisce con il suo amato Jamie.
Quando gli è stato chiesto di spiegare la decisione degli autori di non dividere in due il lungo romanzo da cui è tratta la terza stagione, Voyager, Moore ha detto di aver “messo le carte in tavole e aver capito che c’erano cinque episodi per la storia di Jamie e Claire prima di arrivare alla loro riunione”.
Quindi questo vuol dire che vedremo l’attesissima scena della tipografia nell’episodio 5!!
Tobias Menzies ha parlato poi della Battaglia di Culloden e di come non sia una tradizionale scena di guerra. “È uno strano tipo di danza non verbale,” ha detto ai giornalisti. “Come è solito con autori e attori, abbiamo cercato di utilizzare un angolo inusuale, non abbiamo voluto ricreare un combattimento diretto. È in parte una strana danza ed in parte un accettazione del combattimento. È un finale perfetto per quella che sembra una relazione d’amore molto peculiare.”
Outlander ritorna su Starz il 10 settembre.