Home Altro Outlander | Nuovi membri per il clan MacKenzie

Outlander | Nuovi membri per il clan MacKenzie

0
Outlander | Nuovi membri per il clan MacKenzie
Gary Lewis, Graham McTavish

Outlander, la nuova serie Starz prodotta da Ron Moore, aggiunge due nuovi attori alle sue fila. Mercoledì il network ha annunciato che Graham McTavish (Lo Hobbit) e Gary Lewis (Gang of New York) si sono uniti al cast.

Basata sui libri scritti da Diana Gabaldon, la serie segue le vicende di Claire Randall, un’infermiera militare sposata, che dal 1945 viene misteriosamente mandata indietro nel tempo fino al 1743 e lì obbligata a sposare Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese.

Lewis sarà Colum MacKenzie, lo zio di Fraser nonché il possidente che detta legge nel clan. Colum soffre di quella che oggi è conosciuta come la sindrome di Toulouse-Lautrec, una malattia degenerativa che gli immobilizza le gambe di tanto in tanto e riempie le sue giornate di strazianti dolori. McTavish, invece, interpreterà Dougal MacKenzie, il capo guerriero del clan MacKenzie. Dougal è il leale braccio destro di Colum, un guerriero esperto e abile che in segreto supporta la causa dei ribelli contro gli inglesi.

La coppia si è unita a Sam Heughan, Stephen Walters (Layer Cake), Annette Badland (la veterinaria di Doctor Who) e Tobias Menzies (Game of Thrones). Quest’ultimo ricoprirà un doppio ruolo: sarà Frank Randall, il marito di Claire nel 20° secolo, e anche Jonathan “Black Jack” Randall, l’antenato violento e malvagio di Frank. A breve sarà annunciato anche il nome dell’attrice che vestirà i panni di Claire.

Ronald Moore (Battlestar Galactica), insieme a Jim Kohlber, sarà sia scrittore che produttore esecutivo di Outlander. La serie, che è composta da 16 episodi, sarà girata in Scozia questo autunno. La premiére è in programma nel 2014. E voi, chi pensate che dovrebbe interpretare la protagonista Claire?

Fonte

Previous article Mistresses | Alyssa Milano: il padre del bambino verrà rivelato nel finale
Next article Graceland | Conosciamo meglio Vanessa Ferlito
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here