Outlander | L’evoluzione di Roger porterà ad un colpo di scena finale?

Il Roger MacKenzie che è entrato nella capanna Mohawk all’inizio dell’episodio di settimana scorsa di Outlander non è lo stesso Roger MacKenzie che ne è uscito, il quale è tornato indietro al campo per mettere fine alle sofferenze di Father Alexandre alla fine dello stesso episodio – ed il suo interprete, Richard Rankin, ha detto di aspettarci altre prove della “evoluzione” di Roger nel finale di stagione di domenica.

“È importante aver segnato questa transazione molto chiaramente. Ora abbiamo di fronte a noi un uomo completamente cambiato, diverso. Il pubblico vedrà infatti un nuovo Roger,” ha continuato l’attore.

Gli spettatori si ricorderanno che Roger ha fatto un appassionato discorso ad Alexandre, un altro prigioniero della tribù, di come la sua dolorosa ricerca di Brianna attraverso spazio e tempo – letteralmente! – gli ha insegnato cosa sia il vero senso di autoconservazione e di come lui sia diventato la sua stessa priorità. Ma dopo essere riuscito a scappare dai Mohawk, Roger ha buttato all’aria la sua appena ritrovata libertà per correre indietro e gettare una botte di alcool nelle fiamme sotto Alexandre, un atto di misericordia che ha abbreviato di gran lunga le sofferenze inflitte al prete.

“L’ironia in tutto questo è che lui sta dicendo di come sia diventato la sua priorità e dell’autoconservazione…ma poi immediatamente fa retro marcia e si contraddice,” ha continuato Rankin. “Perché lui non è davvero il suo numero 1. Subito dopo il suo discorso, parte per questa missione suicida. Perché quello che delinea Roger è che lui è così compassionevole e ha questo senso di onore e giustizi. Lui non riesce a sopportare il pensiero di qualcun altro che soffre.”

Sfortunatamente, questo istinto potrebbe mettere lo storico in una situazione molto più pericolosa nel finale della quarta stagione. Infatti quando il piano di Jamie e Claire di salvarlo non va esattamente come dovrebbe andare, ci sarà la vera possibilità che la paura più grande di Bree – ovvero che Roger non torni più da lei – si avveri.

E anche se lui dovesse tornare…Brianna riconoscerà il (possibile) padre di suo figlio? Rankin ha detto che le ultime disavventure di Roger lo hanno segnato per sempre.

“Se ripensate alla seconda e alla terza stagione – e anche all’inizio della quarta – il Roger che vedevamo, era veramente diverso,” ha aggiunto.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,942FollowersFollow

Ultimi Articoli