Outlander | La vendetta di St. Germain contro Claire

Outlander Season 2 2016
Claire Beauchamp Fraser viene chiamata in molti modi: “Sassenach,” “Lady Broch Tuarach” e “madonna”, tra quelli più usati. Ma Stanley Weber, che recita il ruolo del cattivo Le Comte Saint Germain nel dramma storico di Starz, ne ha un altro da aggiungere alla lista:
“È la miccia della sua rabbia”, ha detto a TVLine parlando dell’episodio di questa settimana, che vede l’aristocratico francese avere diverse discussioni con i Fraser. “Claire e Jamie lo fanno arrabbiare e infuriare. Gli mettono pressione”.

L’attore francese ha fatto il suo debutto in Outlander nella premiere della stagione corso, quando la diagnosi di vaiolo di Claire ha imposto la distruzione della nave di St. Germain – insieme al carico trasportato.

Outlander Season 2 2016“Quando vede la nave bruciare, è molto arrabbiato. E lo è per colpa sua”, dice Weber. “D’altro canto non è una persona con cui sia facile trattare. È molto ambizioso, vuole avere successo e arrivare molto in alto a corte, avvicinarsi al re e avere affari floridi. Quando arrivano i Fraser, è una minaccia al suo mondo. E lui tratta le minacce in modo radicale”.

Radicale come? Diciamo che la prossima puntata includerà del veleno, una violenta aggressione e un’apparizione non richiesta alla cena data da Jamie e Claire. Ma non ci si potrebbe aspettare di meno da un personaggio basato su una figura storica davvero esistita che si dilettava con l’alchimia e parlava di immortalità.

Weber sottolinea come la singolarità del personaggio – e la mancanza di una vita domestica – “diano molta libertà e spazio per creargli un passato e immaginare molte cose che lo riguardano… questo lo rende molto misterioso ed è un bene per il pubblico e per le persone che lo circondano, perché non sanno mai quale sarà il suo passo successivo”.

Soprattutto se la sua immortalità ha qualche base nella realtà… parlando di questo, il padre di Weber, l’attore Jacques Weber, ha condiviso una storia divertente con suo figlio.

“Quando gli ho detto che avrei recitato il ruolo del conte di St. Germain gli ho chiesto se lo conoscesse. Mi ha risposto di sì. Io ero incredulo”. È saltato fuori che qualcuno convinto di essere St. Germain si era presentato al padre in un nightclub 16 anni prima. “È una cosa strana”, ha commentato l’attore, ridendo.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,319FollowersFollow

Ultimi Articoli