
Questa notizia sul casting di Outlander dovrebbe aiutarvi ad alleviare il dolore di questa terribile e lunghissima Droughtlander.
EW ha scoperto in esclusiva che Starz ha trovato l’attore perfetto per il ruolo di Lord John Grey per la Stagione 3 di Outlander, che andrà in onda nel 2017.
David Berry, attore australiano, interpreterà Grey, l’ex soldato inglese diventato governatore della prigione di Ardsmuir, dove inizia una dubbia amicizia con un certo carcerato di nostra conoscenza, niente di meno che Jamie Fraser (Sam Heughan). La terza stagione di Outlander sarà basata su Voyager, terzo libro della serie di successo di Diana Gabaldon, pubblicato nel 1993.
Questa è la descrizione ufficiale di Lord Grey scritta da Starz: “Grey è un soggetto inglese tenace ed onorevole, lacerato da un senso del dovere finemente perfezionato ed una forte bussola morale di quello che è giusto e quello che è sbagliato. Lui è affascinante, possiede la bellezza di un ragazzino e ha un comportamento da nobile – è il perfetto gentiluomo. Tuttavia, uno scandalo del suo passato relega Lord John ad ottenere la poco desiderabile posizione di governatore di una desolata prigione del Nord della Scozia.”
La terza stagione riprenderà esattamente dopo che Claire ritorna nel 1948 attraverso le pietre. Incinta, lei fatica ha molte difficoltà ad andare avanti, in seguito alla sua ricomparsa e al riadattamento del suo matrimonio con Frank, il suo primo marito. Indietro nel diciottesimo secolo, Jamie soffre le conseguenze della sua sopravvivenza alla battaglia di Culloden, come anche la perdita di Claire. Separati da continenti e secoli, Claire e Jamie devo trovare il modo di ritrovarsi.
Novello della televisione americana, Berry è meglio conosciuto per aver interpretato James Bligh nello show australiano, A Place to Call Home. Inoltre Berry è in tour nazionale ed internazionale come cantante nell’opera Scream and Shout.
Starz deve ancora annunciare quando ritornerà esattamente Outlander nel 2017 – ma almeno i fans possono sentirsi rincuorati del fatto che lo show andrà avanti per qualche anno. Infatti il drama è stato rinnovato per la Stagione 3 e 4, come ha annunciato Chris Albrecht, CEO di Starz, ai giornalisti a Beverly Hills il mese scorso, aggiungendo poi che Ronald D. Moore “sarà in giro per molto tempo.”