Home Spoiler Outlander | Il produttore esecutivo Ron Moore spiega perché i flashback tra Claire e Frank sono importanti

Outlander | Il produttore esecutivo Ron Moore spiega perché i flashback tra Claire e Frank sono importanti

0
Outlander | Il produttore esecutivo Ron Moore spiega perché i flashback tra Claire e Frank sono importanti

outlander-claire-frank-flashbacks-starz

Il primo episodio di “Outlander” ha debuttato su Starz, e Claire Randall (Catriona Balfe) è ufficialmente una “Sassenach” dopo essere stato mandata indietro nel tempo, lontana dal marito Frank Randall (Tobias Menzies) e tra le braccia del montanaro scozzese del 18° secolo Jamie Fraser (Sam Heughan). Ma solo perché Frank è ancora nel 1945 non significa che sarà assente dallo show.

Attraverso l’uso dei flashback, il personaggio di Menzies continuerà ad essere una presenza in “Outlander”, sia a scopo descrittivo che per chiarire il rapporto di Frank con Claire prima della seconda guerra mondiale. Queste sono scene che non sono tratte dai libri di “Outlander” di Diana Gabaldon, ma invece sono un gioco nei ricordi di Frank che spesso compaiono nella mente di Claire, mentre è nel passato.

Lo showrunner Ron Moore spiega la decisione di utilizzare flashback durante un’intervista al Comic-Con di San Diego, dicendo a Zap2it, “Gran parte dello show è il suo viaggio per tornare a quella vita e tornare da Frank e non volevo perdere contatto con tutto questo. Ho pensato che fosse importante che il pubblico capisse perché continua a cercare di tornare indietro. Cosa le aspetta? Cos’è quella vita che ha portato avanti? Altrimenti, perché non resterebbe ad aspettare qui?

“Devi capire il suo rapporto con Frank e capire che per lei, quella è la sua casa”, continua. “Devi ricordarlo al pubblico ogni settimana e mostrare di più perché verranno investiti molto nello show nel 18° secolo, ma lei sta cercando di andare in questo altro posto. È importante considerarlo ogni tanto per ricordarlo a tutti.”

L’arte chiave per “Outlander” chiarisce che Claire viene portata via dalla sua casa nel futuro e in una nuova storia d’amore con Jamie nel passato. Questi flashback con Frank dovrebbero essere un ottimo modo per portare il pubblico con Claire nel suo viaggio dal suo vecchio amore a quello nuovo, e non rendere la transizione discordante quando finirà *spoiler alert!* per innamorarsi di Jamie.

“Outlander” va in onda il sabato alle 21 ET/PT su Starz.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here