Outlander | Ecco perché una scena chiave del libro è stata modificata nella premiere

Chiunque abbia divorato i romanzi di Diana Gabaldon su questo amore più forte di qualsiasi confine geografico e temporale, si sarà accorto che è stato modificato un importante elemento chiave nella premiere di Outlander, andata in onda questa domenica.

Nei momenti conclusivi dell’episodio, il diabolico Stephen Bonnet (Ed Speleers) ruba una delle cose più preziose che Claire possiede – l’anello che Jamie le aveva donato quando si sono sposati. Ma questo non è esattamente quello che succede in Drums of Autumn, il quarto romanzo della serie della Gabaldon da cui è tratta questa quarta stagione. Nel libro, infatti, Bonnet ruba l’anello che Frank aveva donato a Claire e non quello di Jamie. Perché cambiare la storia? Sarà stata una scelta studiata a tavolino? Ci saranno quindi dei cambiamenti nel futuro dello show di Starz?

Durante il recente Savannah College of Art and Design Film Festival in Georgia, Ronald D. Moore, produttore esecutivo dello show, aveva detto ai fans che l’anello rubato avrebbe dovuto essere facilmente riconoscibile per Brianna (Sophie Skelton) in un episodio futuro. Ecco perché questa modifica, quindi.

“Abbiamo fatto questo cambiamento, pensando a tutti coloro che conoscono i libri,” ha spiegato Moore, il quale ha partecipato al panel dello show a Savannah insieme ai membri del cast, Caitriona Balfe e Sam Heughan. Moore ha parlato poi direttamente con il pubblico presente. “Siamo tutti amici, qua? Giusto? Conosciamo tutti i libri? La fede d’oro di Frank non sarebbe stata riconoscibile come quella di Jamie. Non avrebbe fatto esclamare Brianna ‘Oh quello è sicuramente l’anello di mia madre!’, a differenza dell’anello di Jamie. Ed è per questo che abbiamo fatto questo cambiamento.” E il pubblico ha risposto con applausi alla spiegazione del produttore.

Ora che Outlander è tornato, andrà in onda tutte le domeniche su Starz. Lo state già seguendo, vero? Noi si!

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,985FollowersFollow

Ultimi Articoli