
Starz ha aggiunto due membri al cast della terza stagione di Outlander. César Domboy (The Walk) interpreterà la parte di Fergus da adulto, il ladruncolo francese che Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) presero con sé nella seconda stagione. Inoltre, l’attrice inglese Lauren Lyle interpreterà Marsali, una delle due giovani figlie di Laoghaire (Nell Hudson).
Nato in un bordello, nonostante la sua infanzia poco convenzionale, Fergus è diventato un uomo affascinante e bellissimo con un grande senso della lealtà e del decoro.
È un romantico nell’anima, che non nasconde i propri sentimenti e s’innamora – e disinnamora – con grande facilità. Tuttavia, la devozione che Fergus prova per Jamie non ha mai vacillato, facendolo diventare a tutti gli effetti una parte integrante del clan Fraser. Il suo comportamento affabile, tuttavia, maschera un desiderio di amore duraturo e un permanente senso di appartenenza.
Marsali è l’entusiasta figlia diciottenne di Laoghaire. È bionda e adorabile come sua madre –personaggio, la cui cotta giovanile per Jamie Fraser è stata bruscamente interrotta dal suo matrimonio con Claire, introdotto nella prima stagione -, ma possiede una vena ribelle e romantica tutta sua. Sa cosa vuole e non ha paura di prenderselo – e al diavolo la reputazione!
Dal creatore e produttore esecutivo Ronald D. Moore e dalla Sony Picture TV, sappiamo che la terza stagione sarà basata sul terzo degli otto volumi della saga di Outlander creata da Diana Gabaldon, che in Italia è stato diviso in due libri intitolati: Il Cerchio di pietre e La Collina delle fate. La terza stagione inizia immediatamente dopo che Claire attraversa il cerchio di pietre per tornare nel 1948. Incinta e disorientata, dovrà affrontare le conseguenze della sua scomparsa e gli effetti che tutto ciò avrà sul matrimonio con Frank, il suo primo marito. Nel frattempo, Jamie soffre le conseguenze della sua decisione di partecipare alla battaglia di Culloden e della perdita di Claire.
L’attore francese Domboy ha recentemente interpretato il ruolo del figlio di Jean Dujardin nel film di Laurent Tirard Un amore all’altezza. I suoi ruoli in lingua inglese includono una parte nel film The Walk di Robert Zameckis e una nella seconda stagione de I Borgia. Apparirà anche nel prossimo film di Christian Duguay, Un sac de billes.
Lyle ha interpretato la parte di Diane in Consensual uno spettacolo di Evan Placey all’Ambassadors Theatre ed è apparsa in tv in Holby City e Radges. Apparirà prossimamente in Broken di Jimmy McGovern, in onda sulla BBC One.