Outlander | Caitriona Balfe ha svelato quando Jamie e Claire si rincontreranno

Caitriona Balfe dovrebbe iniziare a fare spazio sulle sue mensole per alcuni premi possibilmente in arrivo: l’attrice di Outlander è in gara per un Critics’ Choice Award questa domenica, un People’s Choice il mese prossimo, e speriamo per molti altri in questa stagione di premiazioni. Durante la preparazione per il suo arrivo al red carpet, abbiamo chiesto alla Balfe di parlarci dell’episodio di questa stagione che ci ha fatti a pezzi – quello in cui lei affronta la morte della sua bambina, Faith – e di cosa possiamo aspettarci dalla Stagione 3 del drama di Starz.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Cosa stai facendo adesso?

CAITRIONA BALFE: Sto girando molte scene ambientate a Boston con Brianna [interpretata da Sophie Skelton].

Ho sentito dire che molte di queste scene americane le state girando a Glasgow, in Scozia.

Si, è vero. Negli studios abbiamo ricreato l’appartamento di Boston di Claire e Frank, e poi stiamo usando alcune parti del West End di Glasgow per girare le scene esterne.

Puoi dirmi quale episodio state girando attualmente?

Stiamo per girare gli episodi sei e sette. Ma abbiamo già girato l’ottavo. Siamo quasi a metà della stagione.

Fino a che punto hai letto gli script? Sai già come finirà questa stagione?

No. Insomma, abbiamo iniziato a girare il prossimo blocco di episodi questa settimana, e ho ricevuto gli script settimana scorsa. Non è molto tempo, e ne ho ricevuto solo uno, quindi sto ancora aspettando l’altro. Può essere tutto piuttosto veloce, sai? Insomma, ovviamente sappiamo la direzione generale che lo show prenderà, perché abbiamo letto i libri, ma non sapremo quello che gli autori hanno scelto di fare con il libro fino a quando non riceveremo lo script.

State girando in ordine cronologico questa stagione? Non hai fatto ancora niente insieme a Sam Heughan [che interpreta Jamie Fraser]?

Abbiamo girato un po’ in ordine diverso, quindi io e Sam abbiamo girato un episodio insieme. Quindi da questa settimana Jamie e Claire saranno insieme. Quindi io e Sam saremo sul set insieme d’ora in avanti. In generale abbiamo girato le cose nell’ordine corretto, ma abbiamo dovuto girarne uno in anticipo a causa dei diversi impegni degli attori, quindi si.

Qualche mese fa abbiamo visto una foto di Clire che cammina su un campo di battaglia. Si tratta di un sogno, magari è Jamie che immagina la sua vita senza di te?

Non credo che lui stia immaginando la sua vita senza Claire. È un’immagine che Jamie ha creato nella sua testa. Questo è il modo migliore per descriverla.

Puoi parlarci degli stati mentali triste e cupi in cui ti sei tuffata nella scorsa stagione, soprattutto nell’episodio in cui hai perso tua figlia, Faith?

Ogni volta che ottieni del materiale del genere, come attore, è un dono, perché hai la possibilità di esplorare questi aspetti differenti dell’umanità, della morte, della perdita e dell’amore. Sono essenziali per la nostra umanità, quindi avere la possibilità di esplorarli nel tuo lavoro è davvero gratificante. Quell’episodio che Toni Graphia ha scritto…è stato difficile cercare di entrare in questo spazio emotivo e rimanerci, soprattutto quando lo stavamo filmando. Stavamo filmando quelle scene da una settimana, ma è stata una parte bellissima ed importante della storia del personaggio. Credo che questa stagione sia diversa. Soprattutto nella prima parte della stagione, quando vedremo i seguenti venti anni della vita di Claire, che donna è diventata, e questo è stato un tipo di sfida completamente diverso. Come puoi raccontare venti anni di relazione, di una vita e di una donna solo con alcune scene? Quindi si può dire che questa è stata una sfida davvero unica. È sicuramente diversa questa stagione da quella precedente.

Qual è il look di Claire quando la rivedremo?

Beh, è diverso. Ovviamente attraverseremo 20 anni, quindi vedrete gli anni ’40, ’50 e ’60. Abbiamo già visto il look degli anni ’60 nella scorsa stagione. E poi, quando Claire torna indietro nel tempo attraverso le pietre – penso che sia qualcosa come quello che indossava in Francia, immagino, ma non ne sono sicura. Non sarà sicuramente vistoso come quello che indossavo per il soggiorno parigino però.

Come è stato sul set per quanto riguarda i paparazzi? Te ne ritrovi di più intorno rispetto a prima?

Un po’. Perché abbiamo girato a Glasgow, dove alcune persone arrivavano, ma sai in generale nel Regno Unito le persone sono piuttosto rispettose. Inoltre eravamo a Glasgow e non c’è un grande numero di paparazzi. Meglio così. Ci sono giorni in cui siamo in strada e non noti che loro ti sono intorno o ti seguono, ma poi ci sono altri giorni in cui qualcuno ti dice, ‘Oh, abbiamo visto che stavate filmando!’ e solo allora realizzi che ci sono foto ovunque su internet! Ma tendo a non notarli, almeno fino a quando non vengono pubblicate terribili foto.

Lavorerete fino a Natale questo mese? Qual è il piano della produzione?

Si. Credo che ci fermeremo due o tre giorni prima di Natale. Quindi si, lavoreremo fino al 22, credo.

Starz vi ha già detto quando annunceranno la data di ritorno dello show?

Sono piuttosto felice di non saperne niente. Non devo mentire. Non devo far finta di non saperlo. Non ne ho idea per davvero.

Credi che lavorerei per la maggior parte del 2017? Sai quando sarà la tua prossima vera pausa?

So quando finiremo di girare la Stagione 3, e se non ci fermeremo un attimo a quel punto, avremo alcuni attori ricoverati in ospedale. Credo che avremo una pausa a quel punto. Lo show è così grande, non sarebbe possibile passare da una stagione all’altra senza pause. Ma non so quanto sarà lunga quella pausa.

 

Fonte

 

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli