OUATIW | Cosa ci aspetta a Wonderland

MICHAEL SOCHA, SOPHIE LOWE

Once Upon a Time in Wonderland, c’era Alice, una ragazza ordinaria che… Prendeva a calci nel sedere i nemici e restava coinvolta con i geni?

Ok, la nuova serie fantasy della ABC (la premiere è andata in onda giovedì alle 8/7c) non ha proprio niente della storia che vi raccontavano da piccoli sul Paese delle meraviglie, vista l’energica eroina e gli elementi di Aladdin inseriti nella serie (benvenuto, Jafar!).

Dalla formazione di una coppia di cattivi che non si vede insieme normalmente, ecco qui sei cose che abbiamo scoperto sull’ultimo viaggio di Alice nella tana del coniglio, durante la visita di TVLine sul set di Wonderland a Vancouver in Canada.

IL CUORE DI ALICE APPARTIENE A CYRUS | La storia della serie ruota intorno ad Alice (interpretata da Sophie Lowe) che cerca il suo amore perduto, il genio Cyrus (Peter Gadiot). Ad aiutarla nel corso del cammino, ci sarà il malizioso Fante di cuori (Michael Socha, della serie britannica Being Human), che, potrebbe rivelarsi essere più di quello che sembra? Nah! “I due sono solo amici – ha tenuto a sottolineare la Lowe – Penso che sia molto raro in questo periodo in TV vedere una vera amicizia tra ragazzi e ragazze, ed è bello che nella nostra serie si parli di questo.” E Socha aggiunge, parlando della coppia solamente platonica: “Devo un favore ad Alice. E’ lei che mi ha riportato il mio cuore – se lo volessi o meno indietro, è un’altra questione. Ma ho una profonda lealtà nei suoi confronti.”

Once Upon a Time in Wonderland Season 1 SpoilersI CATTIVI SONO ALLEATI RILUTTANTI | La Regina Rossa trova che Alice sia solo “una ragazzina che adesso le sta causando qualche noia”, secondo quanto rivelato dall’attrice che ricopre questo ruolo, Emma Rigby (Hollyoaks). In effetti, il suo obbiettivo è più grande del semplice desiderio di far fuori l’intrusa da Wonderland. “Lei ha uno scopo. E non necessariamente odia Alice o vuole ucciderla. C’è qualcosa di più importante, qualcosa che non è mai stato fatto prima, che lei vuole ottenere.” Alla fine, la Regina si allea con Jafar (Naveen Andrews di Lost), che potrebbe rivelarsi essere più un nemico che un amico. “Hanno bisogno l’uno dell’altra. Ma allo stesso tempo non si fidano – ha spiegato la Rigby – Devi guardarti costantemente le spalle. Ma entrambi sanno che senza il potere dell’altro non avrebbero alcuna possibilità di ottenere quello che desiderano. E questo qualcosa è contrastante.”

IL GUAI DEL FANTE DI CUORI | Tornando al compagno di viaggio di Alice, lui ha alle spalle una storia oscura e, perciò, è riluttante a stare con lei. “Il Cavaliere è ricercato a Wonderland, vivo o morto – ha rivelato Socha, spiegando anche che lui ha “rovinato” tutti i rapporti che aveva nella magica terra – Ha passato molto tempo qui con il suo amore. Poi ha semplicemente dimenticato tutti e ha deciso di vivere da solo. Non si fida di nessuno, non ha bisogno di nessuno, non vuole avere nessuno intorno. Alice torna nella sua vita, e lei è la sua unica preoccupazione.”

RESTA APERTA LA QUESTIONE-GENIO | Siamo del tutto sinceri: i geni e il Paese delle Meraviglie non sono proprio un’accoppiata usuale. Il luogo da dove vengono questi personaggi che avverano i desideri e il modo in cui sono arrivati in questa terra fantastica restano una specie di mistero – almeno per adesso. “I creatori hanno detto spesso che queste tematiche saranno affrontate in profondità – ha detto Gadiot – Ma per adesso non sapremo molto del luogo da dove vengono i geni. Non scopriremo neppure come è successo che Cyrus sia rimasto intrappolato nella lampada. Lo sapremo andando avanti con gli episodi, nella seconda metà della stagione.”

Once Upon a Time in Wonderland Season 1 SpoilersI COSTUMI SONO PESANTI E RENDONO DAVVERO CATTIVI | Dimenticate il sollevamento pesi. Provate invece a indossare uno degli elaborati outfit della Regina Rossa per tutto il giorno. “Il primo abito che ho portato pesava una cosa come 5 libbre – ha esclamato la Rigby – Era davvero pesante. Ma questo influisce su come ti senti, ed è molto importante. Il disegnatore dei costumi Eduardo Castro è un talento incredibile.” I costumi aiutano anche a immedesimarsi nella “fantastica” personalità della malvagia regina. “Lei non è poi così terribile – ha detto ancora l’attrice – Semplicemente ama passare per una cattiva. E’ come una specie di gioco. Tutti pretendono di essere un po’ peggio di come sono in realtà.”

IL MONDO SI AMPLIA | Lo Stregatto (a cui presta la voce Keith David di The Cape) e il Brucaliffo (doppiato da Iggy Pop) non sono gli unici abitanti di Wonderland che vedremo questa stagione. “In effetti ci sono i Tweedles”, ha rivelato Socha. E la Rigby ha aggiunto: “La cosa migliore della Regina Rossa è che lei è la governatrice di Wonderland, quindi lei ha accesso a tutte le persone che si trovano qui. Ci sono diversi personaggi, che sono tra i miei preferiti, e che saranno una vera sorpresa.”

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli