OUAT | Sean Maguire parla del rapporto fra Robin e Regina

robin-hood-regina-marian-season4-premiere-once-upon-a-time

A quanto pare, l’arrivo di Elsa a Storybrooke non è stato l’avvenimento più glaciale della premiere della quarta stagione di Once Upon a Time. Lo è stato piuttosto lo sconvolgimento del lieto fine di Regina con Robin Hood.

Nel finale della terza stagione, Emma ha salvato la vita di una sconosciuta e l’ha portata con lei a Storybrooke direttamente dalla Foresta Incantata – giusto per scoprire che la sconosciuta in questione fosse la moglie di Robin Hood, Marian. Regina si è così ritrovata nuovamente a sbattere contro a un muro quando si tratta di trovare il vero amore.

Nella premiere del 28 settembre, Robin ha una conversazione molto seria con Regina, nel corso della quale le dice che anche se i suoi sentimenti per lei sono veri, lui è comunque un uomo d’onore e deve tener fede ai suoi voti nuziali con Marian. Ma sì, rigiriamo ulteriormente il coltello nella piaga, no?

“È una situazione difficile perché lui sa che [Regina] è una persona oscura. Sa del suo passato ma pensa anche che ‘Anche io ho un passato oscuro,'” ha detto l’attore Sean Maguire a Zap2it nel corso del party per la season premiere di Once Upon a Time.

Robin Hood si è sempre battuto per ciò che era giusto, rubando ai ricchi per dare ai poveri e attenendosi a un rigoroso codice morale – ma sarà possibile vederlo raggirare un po’ queste regole? “Non vedo l’ora di esplorare il suo spettro morale, perché è molto ligio al dovere,” afferma Maguire. “Ma può essere che il suo cuore gli stia dicendo qualcos’altro. Seguirà il cuore o la mente?”

Esplorare l’altro lato della morale di Robin, potrebbe portare a un rapporto ancora più profondo con Regina. I due si sono avvicinati in virtù dei rispettivi passati oscuri, e anche se la premonizione di Tinkerbell riguardo ai due era sembrata assurda inizialmente – durante la terza stagione abbiamo visto che c’è realmente del potenziale fra loro.

“Penso che siano anime gemelle,” confessa Maguire, “Il destino li ha fatti incontrare. C’è qualcosa in ciascuno di loro che attira l’altro.”
Ovviamente Regina non si è mai tirata indietro da una lotta. Sta combattendo contro l’innata tentazione di eliminare ogni ostacolo – in questo caso Marian – dalla sua strada. Si alleerà perfino con un vecchio amico minaccioso.
Pare però che Regina stia seriamente tentando di redimersi, perché rifiuta l’opportunità di eliminare Marian. Piuttosto diventa creativa, e inizia la stagione alla ricerca dell’autore del libro di favole, per convincerlo a concedere ai cattivi un lieto fine.
Mentre Regina è sul confine fra bene e male una linea che Robin Hood comprende benissimo, c’è qualcosa che potrebbe fare che sarebbe imperdonabile agli occhi dell’amore della sua vita?
“Se accadesse qualcosa a mio figlio, penso che vedremmo una persona completamente diversa emergere da Robin,” dice Maguire. “Quando ha perso sua moglie, l’unica cosa che gli era rimasta erano l’onore, la morale e suo figlio. Quindi se dovesse succedere qualcosa al ragazzino, anch’io nei panni di Sean diventerei incontrollabile.”
Regina oltrepasserà questa linea nella sua lotta per la felicità? Dovrete continuare a guardare la quarta stagione per scoprirlo.

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli