Home Once Upon A Time in Wonderland OUAT in Wonderland | Recensione 1×08 – Home

OUAT in Wonderland | Recensione 1×08 – Home

0
OUAT in Wonderland | Recensione 1×08 – Home

 

Ho appena finito di guardare questo ottavo episodio e la mia esclamazione finale è stata: WOW! Bellissimo!!!!!
Davvero, non mi aspettavo che il finale di questo episodio mi lasciasse a bocca aperta e con la speranza di vedere il nono episodio il prima possibile. Si, perché questa puntata è stata davvero movimentata e ricca di sorprese, ma andiamo ad esaminarla con attenzione.

STORYLINE DEL PRESENTE:

Questa volta direi che la storyline del presente a battuto alla grande quella del passato, grazie al suo incalzarsi di avvenimenti sorprendenti. Per prima cosa non mi aspettavo che Alice e Cyrus si sarebbero riuniti così presto, credevo che entrambi avrebbero dovuto affrontare numerose prove difficoltose prima di arrivare a riabbracciarsi, invece con mia piacevolissima sorpresa i due si sono già potuti riabbracciare, e il tutto grazie alla Regina Rossa, altra sorpresa che davvero non credevo potesse accadere.

tumblr_mxqnd3t1nm1rmki9xo1_250
Diciamo che la scena in cui la coppia si è riunita me l’aspettavo un po’ più profonda e romantica, però non è stata male, soprattutto perché è stata proprio Anastasia ad aver aiutato Cyrus. Al principo ero sicura che lei lo stesse facendo per ferire Alice in qualche modo malefico, ma poi quando ho capito che lei stessa temeva la furia di Jafar e che quello che voleva era redimersi per ricongiungersi con Will, ho pensato: WOW, CHE FIGATA!
Non è stato per niente scontato, anzi direi un bellissimo cliffhanger! E chi se lo sarebbe mai aspettato che lei volesse ritornare sui suoi passi? Non credevo neppure che si fosse pentita della sua scelta passata, ma sono davvero contenta di questo risvolto. Anche se Will al momento ha deciso di non perdonarla, spero che in futuro lo faccia e che i due tornino insieme per avere il loro #HappyEnding, anche se lei non se lo merita.
Ma in quel momento la domanda mi è sorta spontanea: e se lei si fosse unita a Jafar sin dal principio proprio per poter dare la bottiglia del genio ad Alice di fronte a Will per fargli capire che è davvero pentita di come si è comportata e delle sue scelte? Se così fosse allora mille punti alla Regina Rossa!
Quello che mi piacerebbe a questo punto della storia, sarebbe vedere il gruppetto fuggire a Storybrooke, inseguiti da Jafar, proprio per capire come si comporterebbero nel mondo reale e con gli abitanti di Storybrooke, ma non credo che succederà, anche perché la furia di Jafar si è scatenata sopra di loro, e adesso il Genio non è più Cyrus, ma Will. Will questa volta ha dimostrato la sua fedeltà e l’amicizia che prova nei confronti di Alice esaudendo il suo desiderio, che però l’ha portato alla condizione in cui si ritrova adesso, ma questo ha dimostrato ad Anastasia che anche lui è riuscito a diventare una persona migliore.

tumblr_mxtj1iRljU1siq4s4o1_250 tumblr_mxtj1iRljU1siq4s4o5_250
Anche questo è stato un super cliffhanger narrativo. Chi si sarebbe mai immaginato un avvenimento del genere? Io l’ho trovata una scelta geniale da parte degli autori. Bravi, davvero, devo dire che questo show sta migliorando notevolmente dall’inizio. E adesso cosa succederà? Will diventerà il genio di Jafar, oppure la Alice e Cyrus con l’aiuto di Anastasia riusciranno a salvarlo?

tumblr_mxqfo6aCuK1ritioho5_250 tumblr_mxqfo6aCuK1ritioho4_250
Grazie a questo episodio abbiamo capito il motivo per il quale il Coniglio era stato un grande traditore nei confronti di Alice: la Evil Queen aveva rapito la sua famiglia! Mi piace moltissimo la scelta di rivelarci dettagli importanti del carattere e della vita di alcuni personaggi pian piano, proprio come succede nel nostro amato OUAT. Bello davvero anche questo risvolto, perché in effetti la motivazione del Coniglio non ci era stata ancora esposta e a questo punto lo odio un po’ di meno e capisco il motivo della sua scelta. Vedremo come si comporterà in futuro. Quindi questa storyline si è conclusa davvero con il botto!!

STORYLINE DEL PASSATO:
Per quanto mi faccia sempre molto piacere vedere come Alice e Cyrus abbiano vissuto il loro amore prima che Jafar e la Regina lo imprigionassero, non posso affermare che questa parte dell’episodio mi sia piaciuta tanto quanto l’altra, però non si può avere tutto, no? Anyway posso dire con certezza che questa parte è servita per raccontarci qualcosa sulla famiglia del Coniglio e su come prima il suo rapporto con Alice era consolidato, infatti dopo uno scontro Alice era stata ferita e a salvarla ci aveva pensato proprio la moglie del Coniglio. E non solo questo! Il Coniglio aveva anche suggerito a Cyrus di trovare un modo per rendere felice Alice, anche se il suo modo di fare poteva pensare che il Genio avrebbe lasciato la ragazza vivere la sua vita senza di lui, il bravo genio innamorato ha trovato la soluzione adatta per darle quello che a lei serviva: una casa! Anche qui scopriamo un altro tassello della loro vita passata insieme, i due avevano un rifugio nascosto da tutti dove potersi ritrovare. E infatti è proprio fuori dal loro nido d’amore che i due si ritrovano nel presente. Cyrus però per ottenere questo rifugio ha dovuto vendere al Brucaliffo qualcosa che gli stava molto a cuore, una bussola che trova sempre un oggetto/persona smarrita. Ma quello che mi piace proprio di questo personaggio, il Genio, è che lui rinuncerebbe a qualsiasi cosa per il suo vero amore, infatti tutto ciò che lui vuole è la felicità della sua amata Alice.

tumblr_mxscuruIxa1rmki9xo1_250 tumblr_mxscuruIxa1rmki9xo3_250
Il bene e il male, l’amore e l’odio, sono sempre in contrapposizione in questo show, sono il tema centrale delle Storyline e la caratterizzazione dei personaggi, quello che però ci lascia con un dubbio è se chi è stato cattivo in passato possa cambiare e diventare un buono nel presente, tratto che ritroviamo anche in Once Upon a Time con Regina e Tremotino. Possono i cattivi redimersi e diventare persone buone? Forse come sostiene Snow grazie all’amore anche questo può succedere e non è mai troppo tardi per cambiare. Quindi la nostra Regina Rossa potrà cambiare ed unirsi al nostro gruppo di amici? Forse per l’amore si, e il suo amore è proprio Will, quindi tenterà di sottrarlo dalle sgrinfie di Jafar, o sarà troppo meschina e codarda per lottare per lui? Se Tremotino ci è riuscito con Belle, e Regina ha fatto per Henry, forse gli autori lo faranno fare anche ad Anastasia, e perché no? Potrebbe essere un bellissimo risvolto.

Vi lascio con il fantastico video della mia amica Martina sul nostro amatissimo Jafar:



E come sempre vi ricordo di visitare e di mettere “Mi piace” alla bellissima pagina Facebook di Once Upon a Time in Wonderland Italia che è davvero ricca di informazioni e di novità sullo show! :) E naturalmente anche Once Upon a Time in Wonderland Italia  pagina fantastica, dedicata allo show e alle sue news!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here