Home Once Upon A Time in Wonderland OUAT in Wonderland | Recensione 1×04 – The Serpent

OUAT in Wonderland | Recensione 1×04 – The Serpent

0
OUAT in Wonderland | Recensione 1×04 – The Serpent

Eccoci arrivati al quarto episodio di questo nuovo show basato su “Alice nel Paese delle Meraviglie”… Siamo sicuri che sia basato su questo???? Perché fin qui mi sembra un po’ un’accozzaglia di roba sul genere “chi più ne ha più ne metta”! Non so se per questo aspetto essere un po’ delusa, oppure essere contenta del fatto che non sia monotematico, sinceramente non saprei, sono molto combattuta, perché io volevo tanto una storia su “Alice nel Paese delle Meraviglie”, e invece mi ritrovo un po’ di tutto. Ma dove sono tutti i personaggi di quella fiaba? Il fatto che ci siano tutti i personaggi di “Aladdin” poteva piacermi al principio, ma speravo che arrivassero anche tutti quelli del Paese delle Meraviglie! E poi mi chiedo perché, se la storia è un mischione tra le due fiabe, non lo hanno chiamato “Jafar in Wonderland?” Ad ogni modo Jafar è sicuramente il personaggio che preferisco, l’unico ad avere un po’ di carattere in mezzo a quei molloni. Ho già espresso questo parere e purtroppo non sono riusciti a farmi cambiare idea andando avanti con gli episodi. Ma tralasciando i personaggi, devo dire che la trama è carina, il fatto che Alice debba salvare il suo amore mi è sempre piaciuto, e il colpo di scena dello scorso episodio sulla vita passata della Regina Rossa (Anastasia) è stato davvero una piacevole sorpesa.
Ma mi sono dilungata troppo, scusate, veniamo ora a commentare questo nuovo episodio:

STORYLINE DEL PASSATO:

L’episodio si apre con Said Jafar da piccolo che incontra una donna cattiva (ma solo io quando questa è spuntata ho pensato “Ecco Jasmine!!!” invece mi sono ritrovata un’altra “AMARA” che veniva da “Mystic Falls”?????? Vogliono fare “Jafar in Mystic Falls?” e aggiungere alla mischia un’altra storia????), questa donna lo prende sotto la sua ala protettrice e gli insegna le arti della magia e di essere uno spietato senza cuore. Tanto spietato che alla fine, pur di avere ciò che vuole, fa credere a questa donna di amarla e alla fine la uccide. Quindi scopriamo qualcosa di questo uomo misterioso finalmente. Come mai è diventato così spietato e soprattutto il motivo di quel bastone fatto a serpente. E a me che cazzo me ne fregava???? AHAHAHHAHA! Scherzo dai! Mi ha fatto realmente piacere sapere qualcosa in più su di lui. Comunque questa storyline, per la prima volta, mi ha interessanto tanto quanto quella del presente. A questo punto però voglio vedere Aladdin!!!! Datemi Aladdin!!!! Comunque Jafar ha imprigionato/trasformato Amara in quel bastone serpentoso ricco di magia oscura, lei sarà ancora li? Chi lo sa, non ci resta che aspettare per scoprire se questa storyline verrà approfondita oppure abbandonata.

tumblr_mvxci9cvNF1rpjyzyo1_250

STORYLINE DEL PRESENTE:

Come dicevo prima anche questa mi è piaciuta, infatti è stata un po’ meno tappabuco delle scorse. Prima di tutto ero davvero incuriosita di vedere le reazioni della Regina alla cattura del Fante, volevo proprio sapere se gli avrebbe fatto del male o lo avrebbe aiutato a fuggire. Lei in effetti si vede benissimo che ha ancora dei sentimenti per Will, non riesce del tutto a lasciarlo andare, anche se nel momento in cui gli avrebbero tagliato la testa non ha fermato l’esecuzione. Ma credo fosse davvero rincuorata nel sapere che Alice e la sua amica “Lucertola” (Ma chi cazzo è? Io storie su questa Lucertola non le ho mai sentite, voi si?) abbiano salvato il Fante. Anyway la Regina ha zero carattere, è totalmente sottomessa al volere di Jafar. E che cavolo! Sei una Regina potente! Tira fuori le maracas e la tua magia oscura!!! Regina di OUAT non ti ha proprio insegnato nulla? No, credo di no. Alla fine Jafar è colui che tira i fili di questa burattina!!!

tumblr_mw0y4zR7XF1rtw6m4o4_250
Ma veniamo ad Alice, che dovrebbe essere la protagonista ed è interessante come un puntino nero in uno sciame di vespe, cosa stai facendo cara? Nulla. Hai espresso un desiderio per un po’ di pilates che ti stava facendo fare Jafar!!! Mi ha davvero delusa, ha fatto capire benissimo a tutti che il suo punto debole sono le amicizie, e adesso Jafar saprà cosa fare per obbligarla ad esprimere i desideri restanti, che poi sono solamente due. Li esprimerà? Oppure si darà da fare e correrà a salvare il suo amato Cyrus? Almeno il Genio è sveglio, la cosa degli ossicini di pollo, anche se sembrava un po’ una stupidaggine, si è rivelata utile. Riuscirà finalmente a scappare da quella gabbia? A proposito di gabbia… Dov’è il pappagallo di Jafar? Lo vorrei troppo vedere! Quello mi stava davvero simpaticissimo nella storia!!! Tiratelo fuori, subito!

tumblr_mvxci9cvNF1rpjyzyo3_250

Sinceramente trovo che questo episodio sia stato di gran lunga migliore dello scorso, le storyline avevano un senso ed erano molto più interessanti di quelle passate. Se continua così di certo lo show migliorerà molto, ma per ora non so proprio che cosa pensare. Non riesco a capire dove vogliano andare a parare soprattutto con lo sviluppo del “carattere” (Quale? A parte Jafar) dei personaggi che sta rendendo lo show poco dinamico. Aspetterò di arrivare almeno a metà stagione per decidere definitivamente il mio “voto”; per ora mi limito ad andare avanti e a godermi la mia ship preferita: Alice e Cyrus!

Ecco anche questa settimana il bellissimo video della mia amica Martina:




Vi ricordo di visitare e di mettere “Mi piace” alla bellissima pagina Facebook di Once Upon a Time in Wonderland Italia che è davvero ricca di informazioni e di novità sullo show! :) E naturalmente anche Once Upon a Time in Wonderland Italia  pagina fantastica, dedicata allo show e alle sue news!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here