OUAT | Domande scottanti sulla seconda parte di stagione

La serie ABC Once Upon a Time (in onda la domenica alle 8/7c) è tornata per la seconda metà della 3° stagione rispondendo a un paio di domande – compresa quella riguardo la velocità con cui Emma avrebbe recuperato la memoria e il primo incontro tra Regina e la sua anima gemella -, ma portandone anche con sé delle altre. La maggior parte di queste ruotano intorno alla misteriosa maledizione che ha fatto tornare molti personaggi fiabeschi a Storybrooke senza ricordi di quello che è successo nell’ultimo anno nella Foresta Incantata.

Tra la visita di TVLine sul set dello show a Vancouver e una recente conferenza stampa dove hanno parlato i creatori di Once Adam Horowitz e Eddy Kitsis, alcune domande scottanti hanno trovato risposta.

1

COME HA FATTO HOOK A VIAGGIARE TRA I REGI? CHI GLI HA FATTO AVERE IL MESSAGGIO DOVE SI PARLA DEL PERICOLO IN CUI SI TROVANO I GENITORI DI EMMA? E CHI HA PREPARATO LA POZIONE?
Quando ho parlato con Colin O’Donoghue sul set della serie (durante le riprese del 18° episodio), l’attore aveva detto che la storia riguardante il viaggio di Hook deve essere ancora affrontata. Ma prima di questo, scopriremo da dove viene la pozione. E prima della fine della 3° stagione, un episodio intero risponderà alle altre domande – compreso il fatto che chiunque abbia lanciato la nuova maledizione sia anche il responsabile della ricerca di Hook. “Potrebbe essere una trappola – ha ammesso Eddy Kitsis – Ma il messaggio potrebbe anche essere stato mandato da qualcuno di diverso da chi pensiamo noi”.

2

LE PERSONE SONO SPAVENTATE PER L’ANNO CHE NON RICORDANO?
Anche se il Principe e Biancaneve hanno in qualche modo trasmesso a Emma le informazioni sulla loro amnesia selettiva, stando a Josh Dallas: “Tutti sono molto allarmati dalla cosa”. Ma prima di affrontare il mistero di chi c’è dietro la nuova maledizione, i nostri eroi dovranno relazionarsi con il ritorno di Emma e mettere a fuoco chi è in città (e chi invece non c’è). “Per un po’ sarà come una partita di Cluedo, della serie ‘E’ stato Mr. Plum nella biblioteca con un candelabro’ – stando a Jennifer Morrison – Tutti cercheranno di mettere insieme i pezzi, provano a capire chi era dove e perché, e se sta mentendo su questo”.

3

ADESSO CHE HA RITROVATO I GENITORI, EMMA SI CHIEDERÀ DOVE SIA FINITO NEAL?
“Ovviamente – ha detto Jennifer Morrison – Nonostante tutto, Neal è il padre di Henry ed Emma vuole che il figlio abbia un padre nella sua vita. Quindi lei non potrà non chiedersi se l’uomo è tornato o meno a Storybrooke”.

MIG MACARIO, MICHAEL COLEMAN, LEE ARENBERG, EMILIE DE RAVIN, JARED S. GILMORE, BEVERLEY ELLIOTT, JENNIFER MORRISON

SONO TORNATI TUTTI A STORYBROOKE?
In un promo abbiamo visto alcune facce note, come Biancaneve e il Principe Azzurro, Regina, Belle, il  Dr. Whale e Archie. Molto semplicemente “tutti quelli che non sono morti sono stati portati indietro da questa nuova maledizione”, ha commentato Eddy Kitsis.

5

VEDREMO ANCORA WALSH?
“Forse”, è tutto quello che Kitsis e Horowitz hanno detto su una possibile presenza fissa dell’attore di Covert Affairs Christopher Gorham nei panni del fidanzato volante di Emma.

JARED S. GILMORE, JENNIFER MORRISON

HENRY AVRÀ PRESTO INDIETRO I SUOI RICORDI?
Non sembra che la storia si stia muovendo in questa direzione – fosse solo perché la drammaticità della serie trae giovamento dall’avere una Regina in lutto per la perdita del rapporto con il figlio.”Non si tratta solo di preparare una pozione adatta – ha commentato Adam Horowitz – Henry ha passato un bell’anno a New York City, quindi penso proprio che questo complicherà le cose per tutti”.

7

VEDREMO ANCORA IL LIBRO DI STORIE DI HENRY?
Anche se il mistero riguardo l’autore dell’importantissimo libro non verrà risolto questa primavera, Adam Horowitz ha detto: “Ne parleremo comunque, in questa stagione”.

GINNIFER GOODWIN

ANCHE IL SECONDO BAMBINO DI BIANCANEVE E DEL PRINCIPE POTREBBE ESSERE SPECIALE?
Ovvero una sorta di Salvatore, come Emma? “Ma non sono speciali tutti i bambini?”, ha risposto sorridendo la futura mamma anche nella realtà Ginnifer Goodwin. E ha aggiunto Josh Dallas: “Abbiamo già dato la vita a una Salvatrice. Possiamo farne nascere un altro? Non saprei. Dovrete seguire la serie per scoprirlo”.

9

COSA VEDRÀ REGINA IN ROBIN HOOD?
All’inizio “passerà quasi inosservato. E’ davvero l’ultimo pensiero di Regina”, ha commentato Lana Parrilla. Dopo tutto, il sacrificio che ha fatto donando a Henry una vita felice lontano da lei ancora le brucia e “Regina sta cercando di scappare – non necessariamente da Robin, ma un po’ da tutti. Lei non vuole più provare emozioni”.

10

CI SARÀ UNA STORIA PER BELLE, IN QUESTA SECONDA METÀ DI STAGIONE?
Lasciata a Storybrooke per larga parte dell’arco narrativo legato all’Isola che non c’è, la bella del mostro entrerà “in una storia importante che si svolgerà nel Reame fiabesco, che ha preso il via da queste scene del primo episodio e che coinvolgerà lei e Neal” ha commentato Adam Horowitz. Inoltre “il ruolo di Belle a Storybrooke nel presente rifletterà quello che vedremo succedere nel passato”. E ha aggiunto Eddy Kitsis, “quello che ci piace di questo personaggio è che lei è un topo da biblioteca che vuole vivere delle avventure… e in questa parte di stagione inizieremo a vederla mettersi alla prova, usando la testa. Lei è un’eroina che cerca le risposte nei libri e ricorre all’intelletto più che alla spada”.

REBECCA MADER

QUESTA PARTE DI STAGIONE SARÀ BASATA SU OZ?
Non ci dimentichiamo che “la Strega Malvagia sarò una parte importante di questi 11 episodi e un’antagonista di tutto rispetto – ha detto Eddy Kitsis – Ci saranno dei momenti ambientati ad Oz, ma niente a che vedere con l’arco che ha riguardo l’Isola che non c’è. Nessuno salirà su una nave e viaggerà tra i regni, tanto per intenderci”. Comunque, possiamo sbilanciarci e dire che, oltre alle Scimmie Volanti e alla strega buona Glinda, vedremo anche il sentiero di mattoni gialli.

LANA PARRILLA, REBECCA MADER

COSA SUCCEDERÀ QUANDO REGINA E LA STREGA SI SCONTRERANNO?
Come vedremo nell’episodio di questa domenica, quando Regina si troverà faccia a faccia con colei che ha letteralmente preso il suo posto “lei non avrà idea di chi la Strega sia e resterà molto sorpresa di trovarla lì, nel suo castello – con indosso i suoi vestiti” ha anticipato la Parrilla ridendo – Della serie ‘Chi sei e cosa diavolo stai facendo qui?'”. L’attrice ha anche qualche parola per il nuovo nemico. “Rebecca Mader è davvero perfetta in verde. E’ splendida e bellissima come strega”.

13

UNCINO CAMBIERÀ MAI ABITI?
Dopo tutto, Henry si è fatto portatore di un pensiero diffuso quando ha commentato gli strani abiti del suo “nuovo” amico. “Dovete fare questa domanda a Eddy ed Adam, perché sono loro che non permettono a Colin O’Donoghue di cambiarsi d’abito”, ha commentato Jennifer Morrison con un sorriso. Eccetto qualche flashback sulla sua infanzia, “loro sono convinti del fatto che Colin debba sempre vestirsi come Uncino, quindi abbiamo tutti stabilito che è molto bravo a lavare gli indumenti”.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli