OUAT | Cosa aspettarsi dal prossimo finale di stagione

GINNIFER GOODWIN, LANA PARRILLA

In linea con l’arrivo della stagione natalizia, “Che bambino è questo?” è una delle domande su cui Regina (interpretata da Lana Parrilla) si troverà a ragionare nell’episodio di domenica di Once Upon a Time (ABC, 8/7c), quando verremo riportati ai primi giorni dei nostri eroi a Storybrooke e al crescente desiderio di maternità del sindaco Mills.

“Questa storyline è iniziata lo scorso anno con l’episodio ‘Welcome to Storybrooke’, quello in cui Regina fa la conoscenza di Owen – ha fatto notare uno degli ideatori della serie, Eddy Kitsis – Ci siamo resi conto che, nel momento in cui ha lanciato la maledizione che ha portato tutti gli abitanti della Foresta Incantata nel Maine, si è creato un buco nel suo cuore. Il sortilegio non ha sortito del tutto effetto su Regina. Lei ha bisogno di qualcos’altro, di qualcosa di più”. E passando del tempo con il figlio dell’inopportuno visitatore di Storybrooke Curt Flynn: “Lei ha capito che il genere di amore che sta cercando è proprio quello di un bambino.”

Ma una strega cattiva può trasformarsi in una madre attenta? Dopo tutto, il piccolo Henry non sembra essere troppo felice nelle foto dell’episodio che sono circolate finora. “Regina non è sempre stata la Regina Cattiva – ha tenuto a precisare uno dei creatori della serie Adam Horowitz – In lei si nasconde una donna con un cuore, una donna che ha amato e ha vissuto una brutta perdita, e adesso c’è come una voragine dentro di lei dovuta all’incantesimo. Come farà a riempire questo vuoto? Ci riuscirà grazie ad Henry?”

Kitsis ha anche detto che un’altra domanda che probabilmente deve essere posta, anche solo per via del coinvolgimento nella questione del Signor Gold alias Tremotino, è: “Regina si è resa conto di chi sia la madre biologica del bambino?”

Quello che si sa è “che ci sono alcuni intrighi nel modo in cui Regina ha adottato Henry. Diciamo che ci sono alcune domande irrisolte.” E Kitsis ha preannunciato che nell’esplorazione di questo lato più emotivo di Regina ne vedremo delle belle.

“Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di mostrare proprio adesso questo flashback, nell’episodio 52 o giù di lì, è per far capire quante ne abbia passate questa donna, di farlo capire proprio adesso che sono sull’Isola che non c’è – ha spiegato Kitsis – Le persone, se guardando al passato, vedono la vendicativa Regina Cattiva, e poi eccola nei panni della mamma di Henry.”

Parlando dell’Isola che non c’è: Herny è, per dirla come Miracle Max, “quasi completamente morto” – oppure, riprendendo le parole dei creatori della serie, lui si trova “in una condizione piuttosto difficile” dopo aver donato il suo cuore a Peter Pan per le ragioni sbagliate. Come vedremo nella prossima puntata, “riportare Henry in se stesso è il motore che ha guidato i nostri prodi sull’isola”. Ma nonostante tutti i loro sforzi per mettere a posto questa stortura, Kitsis ha tenuto a metterci in guardia: “Sconfiggere Peter Pan non sarà affatto semplice.”

Il finale di stagione autunnale di Once Upon a Time andrà in onda domenica 15 dicembre.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,960FollowersFollow

Ultimi Articoli