OUAT | 8 domande scottanti sui nuovi episodi

Alla premiere primaverile di Once Upon a Time mancano ancora sette settimane, ma finalmente abbiamo qualcosa di nuovo a proposito delle conseguenze del finale di metà stagione su cui parlare.

Quando abbiamo lasciato i nostri eroi, per salvare Storybrooke dall’asservimento e dal ritorno della maledizione, Tremotino aveva usato il pugnale dell’Oscuro Signore su Peter Pan, mentre Regina stava usando la magia per tenere lontana la maledizione. Queste intelligenti contromisure, però, avevano un costo: dal momento che Storybrooke sarebbe scomparsa come se non fosse mai esistita, tutti – eccetto Henry ed Emma, che sarebbero tornati a vivere a New York City senza ricordare nulla – sarebbero stati trasportati nel posto da cui provengono.

Gli ideatori della serie, Adam Horowitz e Eddy Kitsis, hanno interrotto il silenzio radio in stile Lost, per condividere con TVLine una panoramica di quello che vedremo nella seconda metà della stagione. Per cominciare, ecco alcune domande scottanti – ma non ci sono dubbi, vedremo molto, molto di più.

onceuponatime_hookemma

HOOK FARA’ TORNARE LA MEMORIA A EMMA?

Il finale di metà stagione si è chiuso con Emma ed Henry – un anno dopo che i ricordi della vita a Storybrooke sono stati cancellati – che ricevono la visita a New York City di uno strano individuo, truccato e con un po’ troppa pelle addosso. E quando lui cerca di darle il Bacio del vero amore, Emma non sembra troppo convinta. “Nel mondo reale, non sarà facile per lui conquistare la donna – ha commentato Kitsis -. Non posso dire altro!”.

MICHAEL RAYMOND-JAMES

PERCHE’ E’ STATO HOOK E NON NEAL AD ARRIVARE A NEW YORK PER EMMA?

“C’è un’ottima ragione per cui Neal non è arrivato”, ha assicurato Kitsis. Forse il padre di Henry fa parte di quella “famiglia” che Hook racconta a Emma essere in pericolo?

onceuponatime_henryemma

NEAL E’ ANCORA IL PADRE DI HENRY?

Anche se Regina ha dato a Emma ed Henry dei ricordi nuovi di picca, nei quali la bella imprigionata non ha mai dato il suo bambino in adozione, la paternità di Henry non è stata modificata. Detto questo, non è detto che il ricongiungimento della famiglia debba necessariamente essere felice. “Per quello che ricorda adesso Emma, l’ultima volta che ha visto Neal è stato quando lui l’ha fatta finire in prigione – ha puntualizzato Kitsis -. Le non ha avuto la possibilità di ricontrarlo, in questa nuova vita ridisegnata da Regina”.

onceuponatime_wickedwitch

PERCHE’ LA STREGA E’ MALVAGIA?

Con l’arrivo della strega verde, interpretata dall’attrice di Lost Rebecca Mader, aspettatevi di vedere diverse storie sul passato della Cattiva numero uno della seconda metà di stagione. “Resta da vedere se questi flashback saranno ambientati a Storybrooke, nella Foresta Incantata o a Oz – oppure in tutti e tre i luoghi”, ha anticipato Horowitz. E no, questa strega cattiva non è anche conosciuta come Miss Gulch, Elphaba o con qualsiasi altro nome familiare. Questa strega sarà una creazione originale di Once, come è stato per la madre della Regina cattiva, Cora.

LANA PARRILLA

CI SARA’ RIVALITA’ TRA REGINA E LA STREGA?

Un nano brandisce un’ascia? Kitsis annuncia così la resa dei conti tra le due maliarde: “Malvagia contro Cattiva! E’ questa la seconda metà della nostra stagione”.

SEAN MAGUIRE

VEDREMO IL FACCIA A FACCIA TRA REGINA E IL SUO VERO AMORE, ROBIN HOOD?

L’attesissimo incontro si svolgerà nel secondo episodio, in onda il 16 marzo. Ma anche se Regina aveva già perso la sua occasione di incontrarlo (lo abbiamo visto nel flashback), Kitsis ha risposto: “Come si presenterà per lei questa seconda possibilità? Come reagirà Regina?” – sopratutto dal momento che lei sarà impegnata con ben altre, e più gravi, questioni. “Ad esempio la perdita del figlio e il tentativo di distruggere la Strega Malvagia”, ha fatto notare Horowitz.

ROBBIE KAY, ROBERT CARLYLE

BELLE HA PERSO TREMOTINO PER SEMPRE?

Ecco l’unica consolazione che i produttori ci hanno offerto: “Continuate a seguirci… Il destino di Tremotino e Belle è certamente qualcosa di cui parleremo”. Dal momento che il Signore Oscuro sembra essere morto, nel tentativo di sconfiggere Peter Pan/suo padre Malcolm,” per Belle abbiamo in mente diverse idee, che speriamo davvero che al pubblico piaceranno – ha detto Horowitz -. Emilie de Ravin è fantastica, ha fatto alcune delle migliori performance che le abbiamo mai visto fare”.

COLIN O'DONOGHUE, EMILIE DE RAVIN, MICHAEL RAYMOND-JAMES, LANA PARRILLA, JENNIFER MORRISON, BEVERLEY ELLIOTT, GINNIFER GOODWIN, JOSH DALLAS

VEDREMO ANCORA STORYBROOKE?

In una parola, sì – anche se la cittadina del Maine è stata cancellata dalla faccia della Terra nel finale di metà stagione. “Ma come e quando la vedremo di nuovo e cosa succederà lì sono dettagli che non vogliamo proprio anticipare” ha commentato Horowitz.

 

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli