Orphan Black | I creatori parlano di Tony, il clone trans, l’ultimo capolavoro di Tatiana Maslany

orphan-black-season-2-episode-8-tony-trans-clone Il Tatiana Maslany Show si è superato ancora una volta con l’episodio 8 della seconda stagione di Orphan Black – intitolato “Variable and Full of pertubation” – introducendo un nuovo clone, ma c’è stato un colpo di scena, non solo un’altra delle tanta identità di Maslany. Tony, il nuovo membre del Clone Club (bè, un novellino in realtà), è un ragazzo. Sì, c’è un clone trans nel mix.

Zap2it si è incontrato con i creatori dello show, Graeme Manson e John Fawcett per avere tutte le novità su Tony e il suo ruolo nello show, mentre la seconda stagione sta volgendo al termine.

La coppia ha rivelato al panel dell’ATX Television Festival di Austin, sabato mattina (7 giugno) che hanno parlato con Maslany di questa idea alla fine della prima stagione, ma hanno rivelato a Zap2it che lei già ci stava pensando.

“Aveva avuto più o meno la stessa idea,” dice Fawcett. “Non c’è mai stato un momento in cui cercavamo di convincerla. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda.”

Tutte le persone coinvolte sanno quanto sia importante il personaggio, e Manson dice che non hanno preso la sua introduzione alla leggera. “Sentivamo la responsabilità di mostrare questa cosa,” dice. “Abbiamo lavorato molto e anche Tatiana per poter interpretare questo personaggio in un modo rispettoso per la comunità, ma anche possibile per il contesto del nostro show.”

Anche se ci sono moltissime storyline irrisolte in questo momento, Manson e Fawcett dicono che aggiungendo un nuovo elemento al gruppo, è qualcosa che volevano comunque fare.

“Abbiamo molte cose in ballo ma ci piace anche il fatto che stiamo trovando pezzi del puzzle in posti diversi. Non riguarda solo la scoperta di qualcosa nelle immagini,” dice Fawcett. “Era importante per Tony, anche se volevamo introdurre un nuovo personaggio, che lui arrivasse con un pezzo del puzzle – non era una cosa random. E’ una parte dell’intreccio.”

Fawcett e Manson non dicono quando rivedremo Tony, ma è separato dal Clone Club. “Speravamo che il personaggio potesse stare da solo per un pochino, per poi tornare, ma anche un estraneo che non doveva essere attaccato alla storia principale,” dice Manson.

Il messaggio di Tony per Beth, comunque, avrà un grande ruolo negli ultimi episodi della seconda stagione. “Paul è importante,” anticipa Manson. “Ora è sparito. Si rifarà vivo? Cosa porterà con sé? Qual è stato il gioco di Paul per tutto questo tempo?”

Fawcett aggiunge, “Penso che l’ultima volta che abbiamo visto Paul è stato nell’episodio 6, mentre parlava dell’Afghanistan con Mrs. S. E’ interessante vedere questi due incontrarsi in quel momento e si sa che c’è dell’altro. E’ lì che lo abbiamo lasciato ed è una parte molto importante dello show e sarà divertente rivelare il tutto quando sarà il momento, non credete?”

Orphan Black va in onda ogni sabato su BBC America.

 

Fonte

lau_tonks90
Laura è nata in un paesello spastico nella provincia di Bergamo. Giocatrice incallita di Monopoli, Risiko e Cluedo. La sua vita è composta da Università, divano, amici e telefilm. Ama leggere, da Shakespeare a Topolino e l'unica cosa che le tira su il morale è Friends. "Fa della tua vita il tuo telefilm preferito": è questa la sua filosofia. Nel lontano 2000 ha visto per la prima volta Buffy e tutto è cambiato. Non esisteva più Rossana o Piccoli problemi di cuore, ma solo Buffy. Poi sono arrivati Beverly Hills 90210, Dawson's Creek, Roswell e tutti gli altri. Ancora non sa come fa a vivere con una ventina di telefilm a settimana da seguire, ma è la sua vita e va bene così. La sua più grande aspirazione è stare a peso morto sul divano, mangiando schifezze e guardando telefilm, ma se proprio deve alzarsi e fare qualcosa, vorrebbe diventare critica televisiva. Il suo più grande sogno è andare in America e non tornare più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli