Home Altro Orphan Black: Come riesce Tatiana Maslany ad entrare nei personaggi? Indizio: Musica

Orphan Black: Come riesce Tatiana Maslany ad entrare nei personaggi? Indizio: Musica

0
Orphan Black: Come riesce Tatiana Maslany ad entrare nei personaggi? Indizio: Musica

tatianaQuando stavamo mettendo insieme la nostra pubblicazione New Hollywood, una delle grandi domande che ci ponevamo era: Quante volte includiamo Tatiana Maslany? L’attrice canadese 27enne abbaglia tutti nel drama della BBC America Orphan Black, interpretando all’incirca sette cloni (inclusa l’esaurita mamma single Sarah,la mamma suburbana tipo-A Alison, la fuorviata autolesionista Helena, l’instabile PH. D. student Cosima) che sono coinvolti in una torbida, pericolosa, cospirazione.

Come riesce la Maslany ad entrare così facilmente in tutti questi diversi personaggi? Ha un sostegno creativo? E’ venuto fuori che, si sintonizza con ogni ruolo ascoltando specifiche canzoni.

“La musica è grande” ha detto. “Ho differenti playlist per ognuno ed ogni playlist mi fa sentire il ritmo del personaggio, sia che cammini o che danzi, o il caos interno ad ognuno, o la melodia della loro voce” ha detto. “La musica di Sarah è sul genere dei Clash, Dizzee Rascal e i The Streets. La musica di Helena è Antony and The Johnsons e Tom Waits. Cosima è tipa da Grimes ed elettro/diplo music. Alison è una tipa da tracce tratte da show, Les Miz e West Side Stoy. Quando mi fanno trucco e parrucco, disturbo tutti ascoltando la musica con lo stereo oppure l’ascolto con le cuffie mentre cammino in giro durante i cambi di set”.

E chi è il suo compagno della New Hollywood che le piace particolarmente? E’ quel berretto da Sherlock. “Sono piuttosto impressionata da Benedict Cumberbatch” ha detto. “Adoro la sua assoluta dedizione verso i suoi personaggi. E’ così coraggioso. E’ così non spaventato di andare veramente lì – agire fisicamente, emozionalmente, verbalmente, come se fosse così chiaro e specifico riguardo ai suoi personaggi, e così sfacciato nell’impersonificarli”.

Fonte

Previous article Marco Polo | Netflix acquista lo show dalla Starz
Next article Hart Of Dixie | Da Chuck ad Hart Of Dixie!
Avatar photo
Ellis Bell nasce circa 24 anni fa nel capoluogo toscano ed è sempre lì che vive oggi. E' una tipa molto riservata ed è una delle poche rimaste sulla faccia della terra a non utilizzare FB o altri social network e non sopporta le persone che si chiedono come faccia ad avere una vita senza questi mezzi! Amante e compratrice compulsiva di tutto ciò che è make-up e malata di shopping di vestiti e libri online (ASOS e AMAZON anyone?)...lo stipendio non sembra bastare mai! Lettrice accanita fin dalla più tenera età, predilige i romanzi storici...Libro preferito: "Cent'anni di solitudine", scrittori preferiti: la buona zietta Jane Austen e le sorelle Bronte (il suo pseudonimo lo deve alla selvaggia Emily!). Ama viaggiare e stressa sempre il suo ragazzo per organizzare qualcosa, studia lingue straniere dalle elementari ma il suo primo amore è, of course, l'inglese...American però! Inizia a seguire le serie televisive a circa 7-8 anni (prime su tutte il classico Dawson's Creek e -anche se si vergogna ad ammetterlo- Settimo Cielo...ma perdonatele gli errori di gioventù per favore!) La vera e propria malattia inizia con Buffy...visto e rivisto centinaia di volte e sempre più amato...SPIKE FOREVER IN MY HEART! Con gli anni le serie tv iniziano a moltiplicarsi e adesso è costretta a tenere un calendario sulla scrivania dove segna gli episodi da guardare! Telefilm preferito in assoluto: LOST (Sawyer e Charlie i suoi personaggi preferiti. Non riesce a vedere l'ultima puntata perché ogni volta consuma un pacchetto di fazzoletti!) Poi segue e ha seguito: The Vampire Diaries (team Delena!), OUAT (Neverland!), PLL(praticamente una droga), Ugly Betty (non mi è piaciuta la fine!), Gossip Girl (no comment sul finale...BLAIR UNICO AMORE!), The OC (Ryan...), Person of interest (You are being watched...), American Horror Story (Jessica Lange superstar), Bates Motel (Vera Farmiga sublime) e tantissimi altri...Da quasi un anno è una frequentatrice assidua di Telefilm Addicted e finalmente ha trovato il coraggio di proporsi per far parte dello staff del sito...ed è stata accettata...finalmente potrà avere a che fare con qualcuno che capisce la sua ossessione e questo la rende particolarmente felice!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here