Home News Orange Is the New Black | Competerà nella categoria Drama agli Emmy 2015

Orange Is the New Black | Competerà nella categoria Drama agli Emmy 2015

0
Orange Is the New Black | Competerà nella categoria Drama agli Emmy 2015

oitnb_emmy_dramacategory

Proprio come la carcerazione, gli Emmy hanno deciso che Orange Is the New Black non è materiale da risata.

Variety riporta che The Academy of Television Arts & Sciences ha stabilito che la serie Netflix dovrà competere come un drama nella corsa al Primetime Emmy Awards di quest’anno.

Martedì a Jane the Virgin della CW, Shameless di Showtime e Glee della Fox – considerati dei drama in seguito a un recente cambiamento delle regole che definisce commedie i programmi da 30 minuti o meno – è stata concessa l’idoneità alla commedia attraverso un processo d’appello. La richiesta di OITNB per l’esenzione, tuttavia, è stata negata.

La serie ambientata in carcere è stata considerata una commedia agli Emmy dell’anno scorso (dove ha vinto in tre categorie) e ai Golden Globe e gli Screen Actors Guild Awards di quest’anno (dove ha vinto in due categorie). La serie sarà in grado di fare domanda per lo status di commedia il prossimo anno.

“Orange Is the New Black è una serie davvero pionieristica e iconoclasta che ha sempre sfidato il genere o la semplice categorizzazione,” ha detto a Variety Ted Sarandos, il CCO di Netflix. “Sebbene siamo delusi dalla decisione della commissione, riteniamo che Orange rappresenti il meglio della televisione in qualunque categoria.”

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here