Once Upon a Time | Recensione 3×03 – Quite a Common Fairy

Se dovessi trovare un filo conduttore a questo episodio son sicuramente le seconde opportunità. Un modo per ritrovarsi, un modo per redimersi, un modo per andare avanti.
Chi non ha mai avuto bisogno di una seconda opportunità?

Once upon a time there was a land…NEVERLAND

tumblr_mupyy9YeFi1r4by3qo1_500
Si, avevamo lasciato il nostro magico gruppo assortito preferito in mezzo alla boscaglia alla ricerca del povero Henry ed è così che lo ritroviamo. Confuso, indeciso, pronto ad esplodere.
Per Regina seguire una mappa è controproducente così come camminare, per lei solo la magia può veramente aiutarli a trovare il suo figlio perduto. Per Emma Uncino e i due Charming, abbastanza insipidi a mio parere in questi episodi, tutto ciò che devono fare è seguire il percorso che quel simpaticone di Pan ha tracciato loro. Il problema? Il ragazzino più cattivo dell’isola si diverte a spostare il suo accampamento e camminare per ore per poi veder scomparire l’enorme X rossa che si è seguita sulla mappa farebbe girare le palle a chiunque!

tumblr_muogbkJbTA1skwsd3o1_500
Ed è così che Uncino fa il nome dell’unica persona, o meglio fata, che può aiutarli. Si, si veste di verde, ha dei bei capelli biondi ed è famosa per il suo carattere da peperino…TINKERBELLE da noi conosciuta anche come Trilli o Campanellino! Il tempo che ci viene concesso per esultare è inesistente, ci pensa subito Regina a calmare i nostri bollenti spiriti.

“This Tinkerbelle is not going to save us”

Già, Regina ha avuto la fortuna di conoscere anche questa famosissima fata prima di giungere a Neverland, nel suo passato, in un tempo che indicativamente può essere inserito dopo il suo matrimonio con il padre di Snow. Alla povera Regina sola, triste, vogliosa di libertà e piena di rabbia repressa basta semplicemente gettarsi da un balcone per incontrare la tenera Trilli che si dimostra subito ben disposta ad aiutarla dato che se si è ritrovata a volteggiare nel vuoto, ci deve essere sicuramente un problema.

tumblr_mupywcPo2E1qiuc6yo2_500

Le due hanno il tempo di conoscersi un po’ meglio e devo dire che ho apprezzato le loro scene insieme, anche perché difficilmente vediamo Regina passare dei bei momenti. Ho adorato alcuni scambi di battute, il personaggio mi è veramente piaciuto e sarei ben felice di vederla ancora per un po’. Per quanto riguarda la loro storia invece Trilli capisce al volo cosa serve a Regina, sa cosa può aggiustare la sua vita…l’amore. Oh si, è sempre e solo l’amore! La simpatica fata infatti conosce un incantesimo che può aiutarla e con un po’ di polvere magica non ci vorrà molto a trovare un aitante giovane da presentare alla giovane Evil Queen. Peccato che ad ostacolare i suoi piani arrivi la fata più antipatica di tutte, quella simpaticona che veste sempre di azzurro e che non so per quale ragione non riesco proprio a farmi piacere.
tumblr_mupxxxccnB1ql6crio2_250Trilli vuole dimostrare davvero quanto vale e soprattutto vuole genuinamente aiutare Regina così non si fa abbattere dalle sue parole e infrangendo le regole torna dalla donna con ciò che le aveva promesso: polvere di fata e il vero amore. La sua nuova anima gemella, udite udite, possiede un tatuaggio di un leone sul braccio. C’è qualcosa di più figo? Purtroppo però Regina non riesce ad entrare in quella locanda, non riesce ad andare a parlare con l’uomo che la polvere e Trilli le hanno indicato come il suo futuro compagno e sconsolata scappa via. A poco serve scaricare le colpe sulla povera fata o accusarla di averla solo illusa, quello che è fatto ormai è fatto e Trilli viene punita per le sue azioni perdendo non solo la fiducia che riponevano in lei ma anche le ali.
Ora provate ad immaginare come si sia sentita Tinkerbelle a rivedere Regina, la causa delle sue sfortune, nella sua Isola. In effetti mi sarei arrabbiata un pochetto anche io!
Tornando prima al nostro gruppo però succedono alcune cose di una certa importanza. Punto primo Regina ed Emma hanno una scena che probabilmente avrà fatto strappare i capelli a coloro che shippano SwanQueen e tornano sopratutto a parlare del loro potere, di cosa le loro magie potrebbero fare insieme.

tumblr_muo869UsDv1s9k9oko6_250 tumblr_muo869UsDv1s9k9oko4_250
Punto secondo Emma intuisce che lo scarso entusiasmo di Regina è legato a qualche trascorso passato con Trilli e così la donna rinuncia a continuare la ricerca per agevolarli. Punto terzo Uncino scopre il piccolo segreto del Principino e quella ferita continua a non promettere niente di buono.

Bene, detto questo se i quattro trovano la casa di Trilli semi-disabitata, Trilli trova Regina e per la donna son cazzi amari! L’ex fata non ha alcuna intenzione di fargliela passare liscia, prima puntandole una freccia avvelenata al collo poi stringendo il suo cuore tra le mani.

tumblr_mupnyaM5u11rk9ov7o1_500

Ma Trilli è buona e dopo uno scambio di battute che ho adorato, decide di far la scelta giusta e risparmiarla negandole però il suo aiuto. Questo prima di incontrare l’allegra combriccola e venir convinta anche lei ad entrare a farne parte. Questo gruppo diventa sempre più strano e grande, ma ehi anche la fatina vuole una casa, vuole tranquillità, a mio parere pure le sue ali indietro e forse anche passare un altro po’ di tempo con Hook? No, questo è solo un mio suggerimento!

Peter Pan invece, incredibilmente favoloso come sempre, si diverse a giocare atumblr_muraxx6kWJ1qc1f3to2_250 Guglielmo Tell con Henry e dopo esser quasi stato trafitto da una freccia mostra al ragazzo un suo ritratto. E no, Henry non è la sua ossessione semplicemente lo hanno cercato per anni, senza darsi pace. Lui è il Salvatore, colui che riporterà la magia in tutti i mondi poiché è figlio della luce e dell’oscurità.

Che Emma sia davvero la Salvatrice perché lo ha dato alla luce? Bah, è tutto da vedere. Ecco, questo discorso mi ha interessato e anche se credo di attaccarmi allo schermo ogni volta che Pan apre bocca mi piacerebbe veder approfondita questa questione negli episodi futuri.

“This is my second chance”

E se il nostro gruppetto preferito si diverte a Neverland c’è qualcun altro che ha il suo sporco lavoro da fare per raggiungerli presto. Di chi parlo? Neal chiaramente.
L’uomo non si da pace, deve tornare da Emma e andare a salvare suo figlio probabilmente prigioniero di Pan, ma non sa come. Certo, per andare a Neverland serve un portale, ma se fosse Neverland a venire da loro? Neal è furbo, non ha nulla da perdere e quando vede il piccolo e tenero figlio di Robin Hood far capolino nella sala non può che esultare. Se quel bambino infatti evocherà l’Ombra lui potrà avere la sua possibilità di ricongiungersi con la sua famiglia.
tumblr_muqa88CLId1rl58vno4_250Certo, l’idea inizialmente non fa impazzire Robin che dopo aver perso sua moglie si dimostra riluttante a mettere in pericolo la vita di suo figlio ma alla fine le parole di Neal e il favore che deve a suo padre lo convincono a far almeno un tentativo. In tutto questo Mulan si dimostra attenta ascoltatrice e una guerriera dai riflessi pronti, dopo aver infatti ricevuto il consiglio di dichiararsi senza perder tempo alla persona che ama è proprio lei a salvare il figlio di Robin Hood dalle grinfie dell’Ombra. I due quindi si son dimostrati dei validi aiutanti e insieme vedono Neal scomparire tra i cieli attaccato a quella strana creatura.

Apprendiamo due altre cose dalle scene dell’Enchanted Forrest.
Primo: Robin Hood ha un tatuaggio di un leone sul braccio ma la cosa non mi ha per niente sorpresa. Fin dall’inizio della stagione ero convinta che sarebbe stato lui l’interesse amoroso di Regina e attendevo solo una conferma.
Secondo: Mulan è riuscita a fregarmi. Si, quando l’ho vista arrivare a palazzo pronta a dichiararsi ero convinta al 99% che stesse andando a cercare Filippo e invece…va da Aurora. REALLY? WOW. Non me l’aspettavo ma…sinceramente non mi è nemmeno dispiaciuto. Potrebbe essere una cosa interessante da vedere soprattutto considerato che Aurora è incinta. Sento puzza di telenovelas voi no? AHAHAHHAHA

Detto questo menzione d’onore a questa foto che ho trovato sul web, mi fa spanciare dalle risate e trovo che sia geniale, come hanno fatto i creatori di OUAT a non pensarci?

tumblr_mupyvnYwp61rhcp25o1_500

Voi che vi aspettate dagli episodi futuri? E qual’è il vero piano di Pan?
Come si incontreranno Regina e Robin Hood? Hook con quante donne è stato? TROPPE!

Nell’attesa di scoprirlo vi lascio queste due pagine dove potrete condividere le vostre magiche opinioni, trovare nuove informazioni e stare sempre aggiornati con il mondo di OUAT: Once Upon a Time Italia e Once Upon a Time – First Italian Page

Ecco il prossimo promo. Neal a Neverland, che succederà? Ci vediamo la settimana prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.