Once Upon a Time | Preview della quinta stagione: Emma/Hook in pericolo, la grande sfida di Regina, ‘Hannibal’ Zelena e altro ancora

OUAT

I fan di Once Upon a Time lo sanno già: la Salvatrice non salverà nessuno.

Come abbiamo visto nei secondi conclusivi del finale della quarta stagione, Emma – per proteggere Regina e il resto di Storybrooke – ha lasciato che l’Oscurità appena rilasciata, dopo centinaia di anni, da Tremotino, la consumasse. L’unico segno rimasto è il pugnale dell’Oscuro, che ora sulla lama porta il nome di Emma Swan.

Cosa comporterà il fatto che una delle più belle del reame è ora abitata da un’entità tanto spaventosa? Chi si arrischierà nel viaggio per salvare la sua anima? E cosa si ritroverà in pericolo (la vita? l’amore?) durante questo salvataggio?

La premiere della quinta stagione della serie della ABC si avvicina sempre più (domenica 27 settembre), e TVLine presenta quasi tutte le nostre Fall Preview Q&A con i creatori della serie Adam Horowitz ed Eddy Kitsis.

TVLINE Siete stati al Comic-Con di San Diego quest’estate, continuate a ricevere tweet… Pensate che ci siano delle false aspettative riguardo la prima parte della quinta stagione?

ADAM HOROWITZ Penso che basti dare una veloce occhiata a Twitter e ad internet per vedere che ci sono milioni di idee sbagliate – e la cosa mi rende in un certo senso felice, perché questo significa che ci saranno molte sorprese.

TVLINE Qual’è il tema della 5A secondo te?

EDDY KITSIS Credo che il tema sia “L’amore è un’arma pericolosa”

JENNIFER MORRISONTVLINE Abbiamo sentito molto parlare di una Emma “liberata” dal suo compito di salvatrice, ma oltre a questo, che tipo di Oscuro è? Vendicativa? Assetata di potere? Ce l’ha con qualcuno? 

HOROWITZ E’ un oscuro con una forte motivazione. C’è una forza che la guida e la spinge a fare ciò che fa, questa sarà una cosa che spiegheremo. Non è un tipo di malvagità incontrollata e selvaggia quella che è stata liberata. Emma, quando non era l’Oscuro, era una persona molto intelligente che non faceva nulla senza un motivo, e credo che questo valga ancora.

KITSIS Chiaramente nasconderà qualcosa, che gli spettatori scopriranno con lo svilupparsi della prima metà della stagione.

TVLINE Vedremo Emma fare cose decisamente cattive? Ho avuto l’impressione che quando Regina ha avuto quell’attimo di “sbandata” con le Queens of Darkness, foste indecisi tra il farle fare cose cattive e il “ma non possono essere troppo cattive” – e allora hanno semplicemente dato fuoco ad una volante della polizia.

KITSIS Emma farà qualcosa di davvero cattivo, e lo farà ai suoi cari.

TVLINE Ci sono degli still con Emma che si allena, ma con un Tremotino old school. Dato che lui è in coma, questo ci fa pensare che, non ha solo attraversato più reami dopo essere stata consumata dall’oscurità, ma anche più linee temporali.

KITSIS Non ha viaggiato nel tempo, ma si, ha attraversato reami diversi. E il motivo per cui c’è Tremo sarà spiegato immediatamente, nel primo arco narrativo della premiere.

ONCE UPON A TIME - "Operation Mongoose, Part 1 and Part 2" - The Author proves to be a formidable wild card and forges an alliance with Gold. Emma, her parents, Hook and Regina scramble to stop them, but when Gold and the Author turn the tables on heroes and villains alike, the prospect of any happy outcome appears worlds away. Henry discovers he has big shoes to fill as he steps up to save his family before the story's final page is turned. It's a race to the finish, and everything culminates with a shocking twist that will leave the residents of Storybrooke reeling, in the captivating two-part season finale of "Once Upon a Time," SUNDAY, MAY 10 (8:00-10:01 p.m., ET) on the ABC Television Network. (ABC/Jack Rowand) LANA PARRILLA, GINNIFER GOODWIN, JOSH DALLAS, JENNIFER MORRISON, COLIN O'DONOGHUE

TVLINE E’ ovvio che tutti quelli su Main Street vogliono aiutare Emma. Che diversi tipi di approccio, magari anche opposti, scelgono per farlo?

KITSIS Nella terza stagione, quando sono andati a Neverland, c’era Emma a guidarli e a tenere assieme il gruppo. Ora si ritrovano tutti a voler salvare Emma, ma ognuno di loro ha un’opinione diversa sul piano da seguire, quindi la situazione è tesa. David, Regina e Mary Margaret hanno anche il compito di badare ai cittadini, mentre, allo stesso tempo, il cattivo di turno stavolta è la figlia di Mary Margaret e David, la gente non li vede di buon occhio allora e userà la cosa contro di loro.

TVLINE Jen [Morrison] e Lana [Parilla] al Comic-Con hanno parlato dei solo ruoli che si sono più o meno invertiti. Come si sente, all’inizio, Regina nel ruolo di quasi-salvatrice?

KITSIS Strana.

HOROWITZ  Non è che Regina sia la Salvatrice, ma ora ha un debito nei confronti di Emma [Visto che l’ha salvata dall’Oscurità]. Negli anni si è trasformata in un personaggio eroico, ma ora deve affrontare la sfida più grande, ed è strano per lei perché non è abituata a prendere il comando o a guidare un gruppo. E poi deve collaborare con persone come Hook, che ci tiene molto a salvare Emma. E sia Hook che Regina hanno una personalità molto forte.

JENNIFER MORRISON, COLIN O'DONOGHUE

TVLINE Hook avrà un ruolo più attivo? Forse quello più attivo dai tempi di Neverland?

KITSIS E’ ostinato, vuole salvare Emma. Per questo sarà abbastanza attivo nei primi 10 episodi.

HOROWITZ Il fatto che Emma debba convivere con l’oscurità visto che è il nuovo Oscuro, obbliga Hook a prendere in considerazione la sua oscurità che ha dentro, quella che è riuscito ad accettare dopo centinaia di anni. Gli permette di capire la situazione in cui Emma si trova e spinge la loro relazione in modo emozionante, ma comunque pericoloso. Non è mai stato facile per questi due e le cose si faranno ancora più rischiose. detto ciò, Hook ha dichiarato il suo amore per Emma – e non ha intenzione di rinunciare a lei tanto facilmente.

TVLINE Mi chiedevo, è stato difficile trovare una storia per Tremotino? Non vorrete mica lasciare in coma per troppo tempo uno dei vostri personaggi migliori, ma nemmeno riportare in vita una copia sbiadita dell’originale… 

KITSIS E’ stato complicato, e spero di aver trovato il modo corretto, un mix in cui ci sia tutto

OUAT4

TVLINE Ed è compito di Belle fare tutto il possibile per salvare Tremotino? Vedremo la Belle più avventurosa?

KITSIS Si, assolutamente, rivedremo il suo lato più avventuroso, specialmente quando lei e Merida (Amy Manson) si ritrovano a vivere un’avventura.

HOROWITZ Ci siamo sempre chiesti cosa sarebbe successo se Belle e Merida fossero partite assieme all’avventura. E spero che l’abbiate fatto anche voi, perché lo scoprirete!

REBECCA MADER

TVLINE Non soltanto Sean Maguire, ma anche Rebecca Mader è stata promossa a series regular. Cosa bolle in pentola per Robin e Zelena?

KITSIS La storia di Robin riparte da dove l’avevamo lasciata lo scorso anno; sta con Regina, sappiamo che Zelena partorirà suo figlio e Zelena è il jolly, così per dire. E’ un po’ l’Hannibal Lecter della situazione, non si sa mai cosa le passi per la testa e non ci si può mai fidare di lei, sappiamo solo che dovremmo temerla. Gli spettatori capiranno il perché nella premiere.

TVLINE Io la vedo molto come se fosse una mosca che gli eroi continuano a cercare di scacciare. Come, se già non avessero abbastanza a cui pensare…

KITSIS Si, proprio così.

TVLINE Camelot è il reame principale che vedremo nella prima metà della stagione, mentre vanno alla ricerca di Merlino. Come potrebbero aiutare oppure ostacolare i nostri eroi, gli abitanti di Camelot? 

KITSIS Ci sono delle grandi personalità. Re Artù (Liam Garrigan), Ginevra (Joana Metrass), si dice che tornerà anche Lancillotto (Sinqua Walls)…

Camelot e la ricerca di Merlino (Elliot Knight) è in linea con lo scopo finale dei nostri eroi. E, mentre qualcuno entrerà subito in amicizia con i nostri – vedrete una grande bromance tra Charming e Re Artù- altri potrebbero essere più scettici.

OUAT6

TVLINE Dopotutto non credo che la gente di Camelot se ne sia stata lì ad aspettare di poter aiutare degli intrusi. Probabilmente hanno i loro problemi.

KITSIS Esattamente. E direi che il loro scopo è simile al nostro.

TVLINE Per essere chiari, la timeline di Camelot è parallela alla nostra?

HOROWITZ Funziona come per la Foresta Incantata o Arendelle. Sono tutti ad un paio di giorni di distanza l’uno dall’altro.

TVLINE Camelot potrebbe essere, che ne so, Detroit.

KITSIS E’ proprio come andare da Cleveland a Detroit.

TVLINE Avete detto che i flashback saranno leggermente diversi questa stagione. Ce ne saranno ancora di centrali?

KITSIS Ovviamente vedremo parte della storia di Merida e non mancherà una storia sulle origini di Re Artù-Ginevra-Lancillotto.

HOROWITZ E all’inizio della stagione avremo anche flashback di Emma.

AMY MANSON

TVLINE Un lettore chiede se vedremo di più il lato avventuroso di Robin Hood. Potrebbe anche avere un qualche collegamento con Merida?

KITSIS Non c’è nessun collegamento tra Robin e Merida, ma li vedremo interagire. E vedremo il suo lato più avventuroso.

TVLINE Un altro lettore chiede: “L’incredibile somiglianza tra Re Artù ed un certo pirata con una sola mano è una semplice (e felice) coincidenza?”

KITSIS [Ride] è soltanto una felice coincidenza.

TVLINE Avete qualcos’altro da dire sulla 5A

KITSIS Si- guardatela per favore. Domenica alle 8. Guardatela in diretta, come deve essere. Guardatela con i vostri amici, guardatela su TVLine, guardatela su Twitter… Non stiamo più nella pelle, vogliamo che la gente la veda perché crediamo che questa sia una stagione per gli Oncers.

TVLINE Che ne dite di un’ultima anticipazione?

KITSIS Vediamo, spero ci sia la luna piena quest’anno… Non si sa mai chi potrebbe apparire con la luna piena. O RI-apparire, direi! [Ovvero, come è già stato confermato: torna Ruby!]

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli