
La Tavola Rotonda sta finalmente prendendo forma in Once Upon a Time.
L’attore inglese Liam Garrigan interpreterà Re Artù, come ha scoperto in esclusiva EW. Garrigan, che è apparso in 24: Live Another Day, Strike Back e nella miniserie di Starz, The Pillars of the Earth, farà la sua prima apparizione nella premiere della nuova stagione e il suo ruolo sarà ricorrente.
Anche se Re Artù non è ancora stato menzionato nella serie, gli spettatori hanno già conosciuto Lancillotto (Sinqua Walls, che ritornerà nella Stagione 5) che è stato eliminato dalla Tavola per una donna – ehm, probabilmente la non ancora ingaggiata Ginevra, a cui Artù ha giurato amore eterno.
“Come succede spesso in Once Upon a Time, ci sarà un colpo di scena a Camelot, sul passato di Artù e sulla sua relazione con Merlino, Ginevra e Lancillotto,” hanno detto i produttori esecutivi Adam Horowitx ed Edward Kitsis.
Camelot avrà un ruolo molto importante nella Stagione 5 dopo che l’Apprendista, nel finale di stagione, ha rivelato che il misterioso Stregone – che potrebbe riuscire a salvare Emma (Jennifer Morrison) dopo essere stata consumata dal potere dell’Oscuro – è in realtà Merlino.
Once Upon a Time ritorna domenica 27 settembre.