Once Upon a Time | “L’amore è l’amore” parola dei creatori della serie

ouat

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER. Se non avete visto l’episodio di domenica di Once Upon a Time (ABC), “Ruby Slippers, fermatevi.

Finalmente Once Upon a Time ha mantenuto la promessa: con una scelta imprevedibile ha incluso una storyline gay nella sua sesta stagione. L’episodio di domenica, ha infatti visto la prima storia LGBT della serie, che è stata suggellata con il bacio del vero amore.

Mulan (Jamie Chung) ha rivelato il suo amore a senso unico per la Principessa Aurora (Sarah Bolger) nella terza stagione, ma non è di loro due che stiamo parlando. In realtà la ragazza ha aiutato a far sbocciare un nuovo amore nell’episodio di domenica Ruby Slippers.

Mulan sta aiutando Ruby (Meghan Ory) a ritrovare il suo branco ad Oz, quando le due si imbattono in Dorothy (Teri Reeves); cercano poi di aiutarla a sconfiggere Zelena (Rebecca Mader) quando questa rapisce il cane di Dorothy, Toto.

Ruby e Dorothy, alla fine, si ritrovano a parlare dei loro problemi familiari e Ruby torna da Mulan per chiederle consigli sentimentali. “Lo so che ci siamo appena conosciute, ma non mi sono mai sentita così”, dice a Mulan. “Non fare il mio stesso errore. Non aspettare che sia troppo tardi per dire a qualcuno cosa provi”, risponde Mulan, ma quando Ruby si decide a farlo, Dorothy è sparita.

Ruby segue Zelena nell’Underworld e scopre che la Strega Malvagia ha lanciato su Dorothy una sleeping curse, condannandola ad un sonno eterno. Ma, grazie anche ad un piccolo aiuto dall’amica Biancaneve (Ginnifer Goodwin), Ruby batte tre volte i tacchi delle scarpette magiche e torna ad Oz, dove bacia il suo vero amore e la fa risvegliare. C’è più di un bacio tra le due che, si spera, vivranno per sempre felici e contente.

“Il bacio del vero amore è stata una colonna portante dello show sin dall’inizio. L’episodio di domenica è stato semplicemente un altro esempio di  come nelle favole, così come nella vita reale, l’amore sia semplicemente l’amore,” hanno detto commentando la storyline LGBT i due creatori della serie Adam Horowitz ed Eddy Kitsis. 

Questo è in linea con quello che i due avevano detto a The Hollywood Reporter: “Volevamo raccontarla proprio come facciamo con la storia di Robin e Regina, o con quella di Snow e Charming. Volevamo semplicemente raccontare una storia d’amore,” ha detto Kitsis. “Per noi è una storia d’amore come un’altra ed è emozionante.”

Horowitz ha aggiunto che la storyline sarà “eccitante, piena di emozioni e sincera come una qualsiasi altra storia d’amore”.

La storyline gay è sorprendente se si pensa che lo show riprende i personaggi conosciutissimi ed amati del mondo Disney e che questo mese è stato micidiale per le lesbiche del piccolo schermo quando il tema del Bury Your Gays ha iniziato ad essere in voga dopo show come The 100 e The Walking Dead tra gli altri.

Once Upon a Time va in onda la domenica su ABC.

 

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Già in Supernatural Dorothy era stata presentata come gay… chissà come mai negli Usa sono così propensi a dare al personaggio personaggio questa lettura. Saluti a tutti.

  2. A me è piaciuta molto questa puntata.
    Però gli autori dovrebbero dare più spazio a tutti i ‘veri amori’..anche perché lo show non è ‘Biancaneve e Famiglia’, ma ‘C’era una volta’.
    Peccato, ci sono diversi personaggi che meriterebbero di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,954FollowersFollow

Ultimi Articoli