Once Upon a Time | Jennifer sulla vulnerabilita’ di Emma

emma-hook-once-upon-a-time-season-4-premiereLa stagione 4 di Once Upon a Time è arrivata ed Emma si trova praticamente in mezzo a… tutto.

Non c’è mai un minuto di pace per la Salvatrice. Anche se questa stagione introducendo le principesse di Frozen  potrebbe portare ad essere distratti rispetto alle vicende della protagonista.

‘Sta cercando di far funzionare le cose con Hook. Sta cercando di essere una figlia per David e Mary Margaret. Sta cercando di essere per Henry la miglior madre possibile.  E sta cercando di capire come rimanere amica di Regina, dice Jennifer Morrison a Zap2It, ci sono tutte queste nuove circostanze per lei che la stanno forzando ad uscire dalla sua solita zona di tranquillità’.

Una delle storyline di cui si è parlato è lo svilupparsi della relazione tra Emma ed Hook, specialmente ora che Neal è morto e non c’è più nulla che impedisca loro di stare insieme, eccetto un mostro di neve…

‘Emma non è mai riuscita ad essere vulnerabile senza incorrere nella sofferenza o senza finire in brutte situazioni, dice la Morrison, ma per la prima volta, forse da sempre, a parte quando era piccola, adesso è in uno stato di vulnerabilità. Non è uno stato in cui si trova bene, ma lo stesso è emozionante perché in esso c’è molta possibilità di crescita’.

Nella premiere Emma si trova in acque selvagge dopo aver riportato indietro Marian dalla Foresta Incantata e inavvertitamente rovinato la felicità di Regina. Queste due erano finalmente riuscite a costruire un’amicizia dopo il loro passato difficile, ed ora Emma è di nuovo in allerta e deve impedire che la donna ritrovi le sue cattive ‘maniere’ da Regina Cattiva.
‘Emma vuole salvare il rapporto tra Regina ed Henry ma vuole anche salvare la sua amicizia con lei, che è stata costruita con molto fatica nel tempo. Ma si sente amareggiata dal fatto che l’aver salvato una vita sia così terribile per Regina. Non ha intenzione di sentirsi in colpa per aver salvato Marian, ma vuole offrire il suo aiuto a Regina per sistemare le cose’.

Regina, dal canto suo, vuole sistemare le cose ri-scrivendo il libro di fiabe che sembra predire il destino di tutti loro. Se Regina riuscirà a ri-scrivere la storia per avere un suo happy ending, abbiamo chiesto alla Morrison con quale dei suoi corteggiatori avrebbe voluto una seconda possibilità.

‘Penso che dovrebbero tornare indietro tutti!!, dice la Morrison eccitata, trovo che Jamie Dornan fosse assolutamente meraviglioso. Emma e Graham avevano una bellissima chimica. Adoravo anche lavorare con Michael Raymond-James, e penso che anche Emma e Neal avevano una bella chimica. Inoltre chi non vuole tutti questi uomini affascinanti attorno?’

Ma per adesso, Hook è l’unico uomo che Emma ha in mente. Durante la premiere non sono riusciti a farsi la loro serata davanti Netflix ma ci sono voci su un loro complicato appuntamento che avverrà presto: l’appuntamento più chiacchierato (e anticipato) di tutta Storybrooke da sempre!! 

 

Mary'sWorld
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,373FollowersFollow

Ultimi Articoli