Home News Once Upon a Time | Jennifer Morrison parla dell’evoluzione di Dark Swan

Once Upon a Time | Jennifer Morrison parla dell’evoluzione di Dark Swan

0
Once Upon a Time | Jennifer Morrison parla dell’evoluzione di Dark Swan

ONCE-UPON-A-TIME-06

Preparatevi alla battaglia: Dark Swan è in arrivo!

La Stagione 5 di Once Upon a Time infatti inizia con Emma (Jennifer Morrison) che sta combattendo con quello che vuol dire essere the Dark One – di cui potete leggere tutto qua. Anche se riuscire ad eliminare l’antico male da sé stessa non sarà una passeggiata, sarà comunque molto facile per lei soccombere si suoi istinti più oscuri. EW è entrato nella mente del Dark One, o meglio Dark Swan, grazie a una bella intervista con Jennifer Morrison.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Puoi dirmi da dove riprenderemo con Emma, visto che il video rilasciato al Comic-Con ha mostrato il tuo personaggio rinchiuso in una cella nella Foresta Incantata.

JENNIFER MORRISON: Giusto. Quello era un semplice teaser per mostrare quello che vedremo. Non è una parte dello show, quindi è stato fatto appositamente per il Comic-Con. Non è un estratto di un episodio.

Quindi Emma dove si trova ora?

Riprenderemo come ci siamo lasciati, ovvero tutti per strada a Storybrooke davanti al pugnale che realizzano che Emma si è sacrificata per salvare il lieto fine di Regina, la città e tutti gli altri. Riprendiamo con loro che uniscono le forze e cercano di capire dove poterla trovare, come farlo, e chi dovrebbe tenere il pugnale, perché ovviamente quella è una posizione molto potente. Poi troviamo Emma rinata come Dark One da qualche parte.

Emma non è ancora the Dark One, quindi puoi dirci qualcosa sul suo conflitto con l’oscurità?

Quando abbiamo visto Rumple (Robert Carlyle) diventare the Dark One, ovviamente aveva buone ragioni. Lui voleva riuscire a salvare suo figlio e diventare un eroe, e avere il potere in un modo che lui pensava fosse positivo. Lui aveva buone intenzioni, ma poi tramite flashback lo abbiamo visto lottare con il bene e il male dentro di lui.

Emma farà un percorso simile, e questo vuol dire che una volta che ti sei arreso all’oscurità e all’essere the Dark One, questo non vuol dire che vieni subito consumato dal male. Significa che è dentro di te, e ora ci sarà questa lotta tra quello che eri e come poterlo riconciliare con l’oscurità che a questo punto è dentro di te. Vedremo questo suo conflitto e questo suo percorso che la porteranno a prendere una decisione. Ci sono cose che lei affronta con il suo istinto che ora è incredibilmente cupo e violento, poi però c’è ancora quella parte di lei che vuole andare avanti – e questa parte si ribellerà all’oscurità dentro di lei, e quindi vedremo questo suo conflitto interno. C’è quindi sicuramente un percorso che lei dovrà fare e vedremo quanto tempo di vorrà prima che lei si arrenda all’oscurità.

Secondo te quanto è diversa Dark Swan dalla Emma che conosciamo?

Lei è incredibilmente diversa nel senso che tutto il bene che Emma ha fatto finora è stato motivato dalla volontà di fare la cosa giusta ed essere addirittura disposta a sacrificarsi per il bene comune. Questo è stato il centro della sua vita, anche nelle scene che non si sono viste sullo schermo. Dentro di lei c’è sempre stata questa lotta per essere capace di andare avanti e cercare di essere più forte, una persona migliore, e ora che ha questa oscurità dentro di lei, i suoi istinti sono cambiati, è egoista e ovviamente non sono buoni come quelli che Emma aveva.

Questo cambia immediatamente tutte le decisioni che deve prendere e cambia il modo in cui lei diventa manipolatrice, subdola e vendicativa. Tutti questi istinti sono cose che lei ha sempre cercato di tenere a bada evitando di affrontarle quando era buona, cercando sempre di prendere delle decisioni giuste, positive. E ora, visto che ha questa oscurità dentro, quando deve prendere delle decisioni, sfortunatamente l’egoismo è quello che ha la meglio.

Come è diversa Dark Swan dal Dark One Rumplestiltskin? Hanno qualche tratto comune oppure è una nuova versione del Dark One?

Entrambe le cose direi, visto che tutti i Dark One, tutti quelli che sono stati Dark One, sono accumulati nel nuovo Dark One. Ci sono pezzi e ritagli di tutte le Oscurità precedenti. C’è un elemento di Rumple, e Zoso, e chiunque sia stato in passato Dark One. Ma la differenza per Emma è che lei non è stata cresciuta in una fiaba e sicuramente dove è cresciuta non c’erano cattivi delle fiabe. Lei è cresciuta nel mondo reale. Quindi la sua cattiveria, il suo egoismo e la sua oscurità sono una versione più reale. Ed è questo il punto di svolta. Non vedremo il cattivo delle fiabe. Vedremo questa donna che viene colpita da questo accumulo di oscurità, e ne uscirà nel modo in cui lei ha sempre visto la cattiveria nel mondo, non nel modo in cui si vede nelle fiabe.

I produttori hanno detto che scopriremo qualcosa in più sulla mitologia del Dark One in questa stagione.

Queste sono cose di cui non posso parlare, ma sicuramente succederà all’inizio della stagione.

Potremmo scoprire come funziona veramente il pugnale?

Ci saranno sicuramente più informazioni sulla mitologia del pugnale, e sicuramente avremo più informazioni sui precedenti Dark One, il che significa che saranno spiegate alcune regole di questa mitologia. Alcune di queste cose succederanno all’inizio della stagione, mentre altre verranno spiegate leggermente più avanti.

Parliamo di questa foto di Rumple ed Emma. Cosa sta succedendo qua?

Capisco perché possa sembrare così confusionario, soprattutto con le cose che sono emerse dalle foto scattate mentre giravamo. Le persone cercano di aggiungere tutto, e quello che posso dirti è che una volta che la serie andrà in onda tutti i pezzi del puzzle avranno un senso, tutto sarà chiaro e molto eccitante, soprattutto quando si tratta di aggiungere della mitologia a quello che sappiamo grazie ai quattro anni passati.

Che relazione avrà Emma con i suoi genitori ora, visto che Adam e Eddy hanno anticipato che potrebbe esserci della rabbia nei loro confronti per tutto quello che le hanno fatto passare?

Questo dipende da quanta oscurità ha dentro Emma. Come lo show ha sempre fatto, noi saltiamo tra flashback e realtà, tra diversi regni e cose diverse. Ci sono tutti questi elementi in gioco. Vedremo Emma a diversi stadi della sua oscurità. La vedremo completamente circondata dall’oscurità. La sua relazione con i suoi genitori e i suoi sentimenti riguardo alcune cose saranno più estremi e questo dipenderà da che stadio di oscurità c’è dentro di lei.

Hai menzionato il fatto che lei è in qualche modo vendicativa ora. Questa parte di lei potrebbe venire fuori con i suoi genitori?

Credo che la vedremo con tutti in realtà. È sicuramente una parte importante ora. Bisogna sempre tenere in mente le motivazioni per qualcuno, perché se Emma, la Emma buona, deve affrontare qualcosa di doloroso, la sua prima reazione sarebbe, “Come posso andare avanti? E come faccio a renderlo migliore?” Emma, circondata da oscurità, nella stessa situazione, penserebbe subito, “Come distruggo quello che mi fa soffrire?”

Non è interamente una metafora che stiamo usando qua, ma se dovete considerare una depressione estrema, se sei consumato dalla pesantezza di una depressione estrema, il modo in cui prendi delle decisioni potrebbe essere completamente diverso rispetto a quando hai una quantità equilibrata di serotonina nella tua mente e ti senti leggero e presente. È un po’ come guardare la versione magica ed estrema di qualcosa del genere, in cui la sua capacità di giudizio è così offuscata dall’oscurità che la sta seguendo, che la sua prima reazione è quella di distruggere quello che la fa soffrire o di capire come eliminare quello che si mettere in mezzo, il che è completamente il contrario di come si è sempre comportata finora Emma.

Parte di quello che Emma ha fatto è stato sacrificarsi per salvare la città, ma lo ha fatto anche per la felicità di Regina (Lana Parrilla) in particolare.

Per proteggere il suo lieto fine. Sicuramente.

Lei incolpa Regina per quello che è diventata, o potrebbe invece cercare di far passare Regina al lato oscuro?

Non so la risposta alla seconda metà della domanda perché non siamo arrivati così avanti nella stagione per poterlo sapere. Inizialmente lei non la incolpa. Si tratta più che altro degli eventi che succedono dopo che la portano ad avere dei risentimenti, perché ci sono decisioni da prendere quando lei ha gli istinti oscuri. Diventa un accumulo di questi eventi che succedono subito dopo la sua arresa o il sacrificio.

Parlando di Hook (Colin O’Donoghue), qual è la reazione di Emma quando lui cerca di salvarla? Lui potrebbe essere la persona che la fa continuare a sperare?

Si. È interessante perché quello che vedrete è che Henry (Jared Gilmore) è la kryptonite di Dark Swan, perché il suo amore è così puro e così forte ed è come quando Baelfire (Michael Raymond-James) era a kryptonite di Rumple. C’era qualcosa riguardo quel legame che rendeva difficile la resa totale all’oscurità, e quindi direi che Henry ha l’effetto più potente su di lei e sulla sua volontà di arrendersi. E poi Hook è invece la forza più potente, nel senso che lei lo ama davvero, e non smette di amarlo solo perché ora è Dark Swan, nello stesso modo in cui Rumple continuava ad amare Belle (Emilie de Ravin) anche quando era Dark One. Lei continua a provare questo amore genuino per lui, ma viene confuso dalla sua nuova capacità di manipolazione ed egoismo.

È sempre una cosa complicata tra Dark Swan e Hook perché è un mix dei suoi veri sentimenti e la sua nuova oscura capacità. È una danza complicata quella che Emma fa con Hook nei panni di Dark Swan, perché i suoi sentimenti sono veri, ma la sua capacità di giudizio è davvero oscura ora. Questo ovviamente ha degli effetti su di loro, e ovviamente ha degli effetti sulla fiducia di Hook quando si tratta della capacità di giudizio di Emma, e lui lo sa perché è stato oscuro ed è stato un cattivo ad un certo punto. Lui sa meglio di chiunque altro cosa vuol dire avere questa lotta interna. Non credo che il problema sia l’amore che provano l’uno per l’altra. So che lui lotterà con tutte le sue forze per salvarla, e non si arrenderà perché lei è dark. Lui sa quello che ha fatto e perché lo ha fatto, e sa cosa dovranno affrontare ora, e credo che sarà lui a guidare questa lotta in modo che tutti possano aiutarla a redimersi e a riportarla indietro.

Charming (Josh Dallas), Snow (Ginnifer Goodwin) e gli altri saranno alla ricerca di Merlin (Elliot Knight), che dovrebbe essere la persona che può salvare Emma. Lei come si sente nei confronti di Merlin?

È complicato perché la parte buona di lei vuole trovarlo, ma la parte di lei che sta affrontando l’oscurità non vuole essere distrutta. Ora sembra che lei continui a spingere all’idea di trovare Merlin, ma c’è anche una parta di lei che è completamente terrorizzata, perché significherebbe la sua potenziale sconfitta.

A prescindere dal fatto che Merlin riuscirà a salvarla o meno, credi che Emma sarà cambiata per sempre da questa esperienza?

Credo di si. Lo spero. Credo che non importa cosa, ma tutto quello che fai nella tua vita sia un’aggiunta, sia che si tratti di una cosa bella che una cosa brutta. Credo che lei ovviamente avrà dei rimpianti a causa di questo, ma credo anche che ci saranno delle cose che lei imparerà di sé stessa che saranno importanti per la sua crescita.

Abbiamo visto che Merida (Amy Manson) e Emma si incontreranno. Puoi anticiparci qualcosa a riguardo?

Loro si incontrano. Credo di poter dire solo questo. [Ride]

Infine, che tipo di danno causerà Dark Swan agli abitanti di Storybrooke?

Non è che lei crei dei danni all’inizio, è che semplicemente lei non li aiuta più a sistemarli. Credo che questo cambierà e lei causerà dei danni, ma all’inizio si tratta più che altro di lei che fa capire che non avranno più il suo aiuto.

 

Fonte

Previous article Brooklyn Nine-Nine | Spoiler stagione 3: L’amore è nell’aria
Next article Heroes Reborn | Recensione 1×01 – Pilot / 1×02 – Odessa
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here