Once Upon a Time | Ginnifer Goodwin ci parla del prossimo futuro

OnceUponaTimeTitleCard

GINNIFER GOODWIN

L’amore tra Biancaneve e Azzurro non é mai stato facile in Once Upon a Time e il loro matrimonio sarà messo a dura prova ancora una volta nell’episodio di domenica, dal momento che l’incantesimo della Snow Queen porta a galla il peggio di tutti – inclusi i più buoni.

Di seguito Ginnifer Goodwin anticipa il ritorno della parte più oscura di Biancaneve e i suoi scontri con David e Regina, tornata ad essere la Regina Cattiva. Inoltre ci racconta il trucco per essere “arrabbiata” con il marito Josh Dallas e ci anticipa anche l’introduzione di un iconico cattivo della Disney.

TVLINE | L’incantesimo é appena stato lanciato. Come potresti descrivere quello che succederà nelle teste di Mary Margaret e David, dal momento che li abbiamo visti lasciarsi la mano? Incantesimo o no, di cosa possono lamentarsi?

Sappiamo che entrambi hanno un lato oscuro, che abbiamo visto in passato, e ora che sembrano essere ancora maledetti, l’oscurità sembra riemergere. Potrebbero essere le piccole cose di una relazione, le piccole noie e le frustrazioni, ma queste purtroppo sono le vere cose che possono distruggere una relazione. Come per esempio, il modo in cui lui si lava i denti potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

TVLINE | Ovviamente tu sei un’attrice, ma quando tu devi guardare Josh in quel modo, c’è qualcosa su cui ti focalizzi? Come, la volta in cui ha ignorato uno dei risvegli notturni di Oliver (il figlio di sei mesi) o qualcosa del genere?

[Ride] Ad essere onesti, Josh mi fa ridere così tanto e così spesso sul set che molte volte devo chiedergli di allontanarsi. Quando stavo effettivamente guardando Josh in quel modo, c’erano semplicemente volte in cui, francamente, guardavo un simbolo che abbiamo messo al suo posto. E poi c’erano volte in cui guardavo proprio lui, ma in cui scoppiavo a ridere in un paio di secondi. Hanno davvero poco materiale di questo tipo, perché lui mi fa davvero ridere. In verità non c’è niente che possa utilizzare della mia vita, quindi diventa una cosa tecnica in cui muovo la testa in un certo modo e cerco di fare qualcosa fisicamente con i miei occhi in modo che sembri arrabbiata, perché non riesco davvero ad essere arrabbiata con lui. Ma c’è anche qualcosa di divertente in questo – non riusciamo davvero a prenderci sul serio, e in qualche modo questo ci consenti di andare oltre.

 

TVLINE | Ma in  base a quello che abbiamo visto nel promo, sembra che la più grande discussione sia quella tra Mary Margaret e Regina (interpretata da Lana Parrilla).

LANA PARRILLA, JOSH DALLAS

Oh si. É davvero meraviglioso, perché Regina torna alla stazione di polizia come la Regina Cattiva. Ma invece di tornare alla vecchia dinamica, é come se la Regina Cattiva combattesse contro una Biancaneve oscura, ovvero Biancaneve sotto un oscuro incantesimo. E queste due energie insieme sono tipo comiche. Voglio dire che, continuavo a ripetere, “Potrei girare questo episodio per sempre,” anche perché il dialogo é eccezionale. C’era così tanto da girare, perché i due personaggi hanno molti precedenti, ma é anche vero che é cambiato molto tra di loro. Per lei tornare nei panni della Regina Cattiva é ridicolo, perché lei non é più quella persona. E c’è qualcosa dell’essere la Biancaneve oscura a Storybrooke che noi troviamo molto divertente, perché non é affatto la donna che é diventata.

TVLINE | Viene spiegato perché Regina usa una spade invece delle care e vecchie palle di fuoco?

Beh, Mary Margaret la chiama e le dice in sintesi, “Ovviamente userai la tua magia, perché hai paura di sporcarti le mani.” Lei punzecchia Regina a tal punto che lei non usa la sua magia e prende la spada, faccia a faccia.

TVLINE | Hai dato qualche consiglio a Lana riguardo la scherma?

Non posso neanche esprimere quanto sia grandioso il lavoro che fanno i nostri stunt, che fanno tutto il lavoro più duro. Ma non ho neanche pensato al fatto che Lana non avesse mai combattuto con la spada nello show, infatti lei non ha ricevuto lo stesso training di scherma che abbiamo avuto noi durante la prima stagione. Ma lei ha appreso subito – voglio dire, Lana é brava in tutto – quindi non ho avuto bisogno. Ma i nostri stunt ci sono sempre stati vicini perché quelle due donne, Biancaneve e Regina, gettano tutta la loro frustrazione una sull’altra. Credo che questo sarà uno dei miei episodi preferiti di sempre. Infatti, mi sono divertita così tanto.

TVLINE | Recentemente ho scritto del mio apprezzamento per i momenti più “tranquilli” di Once Upon a Time,  come quando Regina e Mary Margaret hanno parlato mentre rintracciavano Emma. E recentemente hai detto che anche tu sul set hai amato questi momenti.

once_search_party

Sono i miei preferiti. E ho sempre scritto ai creatori della serie dopo ogni episodio che é di questo tipo. Abbiamo avuto diversi episodi in questa stagione in cui questi momenti “tranquilli e dolci” sono stati tagliati – ed é giusto così, perché anche se erano scene davvero belle, direi che non fossero giuste per il momento dell’episodio. Ma sono riusciti ad unire in un modo magnifico tutti questi momenti delle varie conversazioni che ci siamo persi, nella scena della camminata. Adoro quelle scene, perché come attore é ovviamente magico combattere o andare a cavallo, ma capisci di essere veramente in contatto con la tua parte creativa quando hai queste scene sentimentali, specialmente quando la storia tra questi personaggi é così complicata.

TVLINE | Detto questo, sei consapevole che per alcuni Mary Margaret ha sbagliato, per aver sopportato un adulterio?

onceuponatime_marymargaret_david

Io, molto saggiamente, credo, non leggo quello che scrivono di me, quindi no, non lo sapevo. Ma questo era qualcosa di cui abbiamo parlato mentre giravamo, perché era una battuta molto complicata da recitare per me. Il mio personaggio era veramente sposato con David, durante la prima maledizione, e David non era sposato con nessun altro, quindi l’unico tradimento avvenuto per davvero era quello di David e Kathryn, la moglie malata. Ne abbiamo parlato per 20 minuti, il mio commento a quello di Regina – “Guarda, sono andata a letto con un uomo sposato anch’io” – e abbiamo deciso che doveva essere il mio modo per aiutarla a uscire dal guscio, di farla sentire al sicuro. Non doveva essere preso letteralmente come suonava. Non sono sorpresa che abbiamo avuto problemi per questo perché questi personaggi sono imperfetti, e sono reali, e credo anche, più profondi. Se fossimo solo l’impersonificazione dei personaggi della Disney, non guarderei lo show. Lo troverei molto noioso. Invece, abbiamo questo mondo di sfumature.

TVLINE | Prima che iniziassimo a registrare, hai detto che tu, come neo mamma, sei stata d’accordo ad essere meno presente nella storyline di Frozen. Ma sai se avrai più spazio nella seconda parte della Stagione 4?

Ohhhhh si – ed é grande. E la tempista é giusta, perché sono arrivata al punto in cui dico, “Ok, non perderò la testa quando dovrò lasciare Oliver con uno dei nonni per andare sul set per 16 ore.” Come, posso farcela ora, mentre un mese fa non avrei potuto. Sarei diventata molto emotiva e arrabbiata, era troppo per me. Ma ora capisco che Oliver starà bene e che addirittura trarrà beneficio dalla presenza dei nonni piuttosto che stare sul set. E la storyline é così bella. Sono molto eccitata a riguardo. Lo so che non dovrei dire niente di quello che sto facendo, ma posso dire che ne varrà la pena aspettare!

TVLINE | La mia unica domanda é: Come avete portato Crudelia De Mon (interpretata da Victoria Smurfit)? Perché in città c’è solo un dalmata!

Questo, come tutto il resto di Once Upon a Time, avrà senso – al punto da dire, “Come poteva non essere incorporata nello show?” Lei é un membro perfetto della famiglia di Once, assolutamente.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli