Once Upon a Time | Colin O’Donoghue parla del segreto di Hook (gli costerà Emma?)

COLIN O'DONOGHUEVai a capire — il capitan-pirata di ‘Once Upon a Time’ ha uno scheletro (un Jolly Roger?) nell’armadio, uno che ha a che fare con la malvagia strega del mare Ursula.

Finora, Emma gli ha dato un bel po’ di tempo per svelare il misterioso segreto oscuro. Ma se e quando uscirà fuori, Killian sarà nei guai? TVLine ha fatto una chiacchierata con Colin O’Donoghue riguardo l’illuminante flashback dell’episodio di domani e della situazione della coppia “Captain Swan”, inoltre l’attore ha risposto a qualche domanda scottante sulla situazione convivenza tra i due, ma anche sullo stato di salute dell’economia di Storybrooke.

TVLINE | Hook continua imperterrito a mantenere segreto qualunque cosa sia successa in passato tra lui e Ursula (Merrin Dungey) — c’è una buona ragione?
Sì, scoprirete presto cos’è successo tra loro — e come molte persone hanno predetto, Hook non ne esce benissimo. In pratica tenta di aiutare una giovane Ursula (Tiffany Boone di ‘The Following’ ) in fuga dal padre Poseidone (Ernie Hudson), ma come sempre il nostro vecchio Hook prende delle decisioni molto discutibili. Non va nel migliore dei modi. Ma nel presente, tenta di rimediare rubando una pagina dal libro di Emma offrendola a Ursula, per darle una chance di ottenere il suo happy ending, in cambio di informazioni sul vero piano di Gold.

TVLINE | Sembra che Hook abbia un ruolo più attivo nel difendere Storybrooke dalla nuova minaccia.
Hook tiene tantissimo ad Emma (Jennifer Morrison), perciò vuole fare qualsiasi cosa in suo potere necessaria a proteggere lei e i suoi cari. Sta cercando di essere la versione migliore di se stesso ma non è facile avendo alle spalle una carriera di 300 anni da pirata.

TVLINE | Hai menzionato che le cose si mettono male per Hook nel flashback. Su una scala da 1 a 10, quant’è disastroso il suo comportamento?
Non vorrei dare un numero in merito, mi limito a dire che sicuramente non si comporta in modo “carino”. [Ride]

COLIN O'DONOGHUE, JENNIFER MORRISONTVLINE | Come già detto, Emma è stata molto paziente e comprensiva nel lasciare ad Hook il tempo di rivelare il suo segreto. Ma è una pazienza che verrà poi ripagata?
Credo che Emma sappia che tipo di persona sia Hook nel presente. Sa anche quanto tenga a lei e quanto voglia far funzionare la loro relazione. Un po’ come Belle vede il meglio di Rumple, Emma cerca di vederlo in lui — l’unica differenza è che Hook sta genuinamente provando a fare la cosa giusta, essere una persona migliore, mentre Gold non ci riesce. Gold ha sempre, sempre il lato oscuro dentro di sè.

TVLINE | Detto ciò, ed essendo il più oggettivo possibile: Miss Swan è stata forse un po’ troppo ingenua nell’aprire il suo cuore proprio a un pirata?
Oggettivamente…? [Pausa per pensare] No, non credo. Non a questo pirata, perchè è stato lui il primo a farsi avanti ed è sincero a riguardo. Certo, a volte potrebbe capitare che ricada nella decisione sbagliata o si lasci guidare dalla sua parte oscura, ma l’importante è che lui cerchi di fare la cosa giusta la maggior parte delle volte, sia per Emma che per gli altri. Penso inoltre che lei sia più che capace di tenergli testa.

TVLINE | I genitori di Emma hanno avuto qualcosa da ridire su Hook. Se lui venisse a sapere il loro segreto oscuro potrebbe usarlo a suo vantaggio?
Credo sarebbe più concentrato sull’effetto che quel segreto avrebbe su Emma. Alla fine per lui è più importante aiutare Emma, esserle vicino e renderla il più felice possibile.

onceuponatime_bellehookTVLINE | Parliamo della tua interpretazione di Rumplestitskin/Hook nello scorso episodio. Ti sei ispirato allo stile di Bobby Carlyle?
Sì, ma è stato difficile perchè non puoi certo impersonare un altro personaggio senza sconfinare troppo dal tuo personaggio. Ma a tratti ho preso in prestito dei piccoli movimenti tipici dell’interpretazione di Bobby. O forse ho adottato una cadenza diversa in una delle battute. Speriamo abbia funzionato!

TVLINE | Dimmi, ma Emma e Hook vivono insieme adesso? O lei dorme a casa sua…?
No, credo che viva ancora a casa di Mary Margaret e David; Hook invece sta da Granny.

TVLINE | Pagando l’affitto? E come si guadagna da vivere? Lo sappiamo già? C’è qualche tipo di sistema economico a Storybrooke??
Non lo so, ma non penso che Granny abbia bisogno dell’affitto, deve fare così tanti soldi avendo l’unico locale in città in cui si possa andare a mangiare! [Ride] In più, sono sicuro che Hook abbia qualche grossa moneta d’oro ben nascosta da qualche parte.

TVLINE | Pensi che Hook consideri un eventuale matrimonio?
Matrimonio? Non so, credo che Storybrooke non sia un posto ideale per pianificare un futuro, perciò se la sta prendendo con calma.

TVLINE | Vero? Nessuno ha mai un attimo di tregua in questa cittadina.
No. No, no. Se vuoi una vita tranquilla non metti radici a Storybrooke!

TVLINE | E tu hai qualche domanda? Qualcosa che vorresti sapere su Hook?
Chi, io? No, no davvero. Sono soddisfatto così. So chi è Hook, ed è un personaggio davvero divertente da interpretare!

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli