Once Upon a Time | Che effetti avrà il cambiamento di Hook su tutti gli altri?

image

D’ora in poi in Once Upon a Time la fatica ed i guai saranno doppi visto che ci sono due Dark Ones a Storybrooke. Nell’episodio di domenica, il diabolico piano di Emma (Jennifer Morrison) è stato rivelato – ma non da lei – quando Zelena (Rebecca Mader) ha dato a Hook (Colin O’Donoghue) un acchiappasogni con i suoi ricordi, che ci ha mostrato che a Camelot lui è stato ucciso e poi è stato fatto resuscitare come Dark One da Emma.

Anche se Emma l’ha fatto solo per salvare la vita del suo fidanzato, i due non vedono la situazione allo stesso modo. Il suo grande gesto romantico, ovvero unire Excalibur per eliminare l’Oscurità dai reami, ha una fregatura: Zelena deve morire. Nonostante l’oscurità di Hook, lui preferisce unirsi alla Wicked Witch per combattere Emma, e nei due episodi finali della Stagione 5, prima della pausa, Storybrooke assisterà ad una battaglia grandiosa, in cui il bene combatte il male. O meglio dire, il male combatte il male.

Qui di seguito, The Hollywood Report esamina le nuove relazioni di Hook con gli altri personaggi e che effetti avrà la sua ritrovata (anche se non benvenuta) oscurità.

Emma

La relazione tra Hook ed Emma è ufficialmente entrata nel territorio “è complicato”, e ci vorrà molto tempo prima che lui riesca a fidarsi ancora di lei. Dopo il suo immenso tradimento, Hook è ostinato a combattere contro la sua (ormai ex?!) fidanzata, e i co-creatori Adam Horowitz e Eddy Kitsis si sono chiesti se “il vero amore vincerà su tutto.” La situazione potrebbe finire in due modi: Hook e Zelena distruggono il piano di Emma e quindi sia Hook che Emma rimangono Dark Ones, oppure lui capisce che lei aveva ragione ed entrambi combattono la Wicked Witch. In entrambi i casi, le cose saranno molto difficili per la coppia nelle prossime settimane, per poi arrivare ad un momento fatidico in cui dovranno prendere una drastica decisione.

Zelena

Non ci si può fidare di Zelena, eppure quando Hook ha messo il suo destino nelle mani della strega, lei ha scoperto la verità dietro i piani di Emma. Lei è favorita attualmente, e farà di tutto per salvarsi la vita – e questo ovviamente vuol dire anche manipolare Hook. Anche se non c’è mai stata una scintilla tra di loro, l’oscurità di Hook potrebbe essere attratta dal lato cattivo di Zelena, rendendo questo triangolo amoroso un bagno di sangue.

Regina e Robin

Regina (Lana Parrilla) è in una situazione critica nella relazione Zelena-Hook-Emma, perché nonostante lei sarebbe molto felice di sbarazzarsi di Zelena per sempre, la strega ha comunque appena dato vita al figlio di Robin (Sean Maguire). Lei ha anche promesso ad Emma che l’avrebbe aiutata a controllare la sua oscurità, e questo la rimetterebbe di diritto nel Team Kill Zelena. Anche Hook potrebbe usare la sua amicizia con Robin per convincere tutti ad unirsi contro Emma.

Mr. Gold e Belle

Oh, Crocodile. Non importa quanto sia eroico ora Mr. Gold (Robert Carlyle), lui rimarrà sempre il cattivo Rumplestiltskin per Hook. Hook, in modalità Dark One, potrebbe facilmente cercare di vendicarsi di Gold – e ovviamente minacciare e fare del male a Belle (Emilie de Ravin) – come progetto secondario per combattere i piani di Emma. Visto che Gold ormai è più un amante che un combattente, potrebbe benissimo tirarsi fuori dalla battaglia e magari potrebbe morire, proprio dopo essere stato salvato da Emma.

Mary Margaret e David

Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) e David (Josh Dallas) farebbero di tutto per proteggere la figlia, e vederla uccidere Zelena, non è esattamente una situazione ideale. Visto tutto quello che Zelena ha fatto alla loro famiglia, loro potrebbero allearsi con Emma, portando Hook a dover combattere contro di loro. Infatti, lui potrebbe addirittura minacciarli o rapirli per ottenere l’attenzione di Emma, visto che per lui potrebbe essere difficile tenere a bada l’oscurità, a differenza di come ha fatto Emma per gran parte della stagione.

Henry

L’esca perfetta per sconfiggere Emma è suo figlio. Henry (Jared Gilmore) si fida di Hook, e se Emma non dovesse avvertirlo, lui potrebbe finire nel bel mezzo di questo scontro. Ma Hook metterebbe davvero in pericolo la vita di Henry? Dipende solo da quanto si lascerà controllare dall’oscurità – e ovviamente dalla pessima influenza di Zelena.

Once Upon a Time va in onda domenica su ABC.

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,321FollowersFollow

Ultimi Articoli