Once Upon a Time | Baci, “SwanQueen”, Storybrooke e altro dalla Comic-Con di New York

229bI creatori di Once Upon a Time Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, con la protagonista della serie Jennifer Morrison, hanno presenziato sabato pomeriggio al panel della Comic-Con di New York.

Dopo lo screening dei primi minuti dell’episodio di domenica – nel quale possiamo vedere Regina inarcare un sopracciglio quando Hook menziona Trilli – il trio ha risposto a domande riguardanti i seguenti argomenti:

PREPARARE LE VALIGE PER NEVERLAND | Dopo aver passato parte della seconda stagione nel mondo delle favole sempre con gli stessi vestiti addosso, la Morrison (ma non solo lei), ha tentato di fare “contrabbando” di vestiti a bordo della Jolly Roger nel finale dello scorso maggio. “Se osservate,” ha detto Kitsis, “ogni attore sale sulla nave con del bagaglio, nel tentativo di mostrarsi più intelligente di noi. Quindi abbiamo pensato di mandare un branco di sirene a distruggerli. Vedremo chi vincerà questa battaglia.” (Ciò detto, ci sarà un cameo per una delle maglie nere di Emma, grazie al fatto che a Vancouver faceva davvero freddo mentre giravano una delle scene).

TORNARE A STORYBROOKE | Come è stato anticipato da Emilie de Ravin durante la nostra visita al set della scorsa settimana, nel settimo episodio, “Torneremo al momento in cui la nave ha attraversato il portale… e vedremo [Belle] alle prese con l’incantesimo che proteggerà la città,” conferma Kitsis. Horowitz ha aggiunto: “Aggiorneremo la situazione su coloro che sono rimasti in città” nei cinque giorni che gli altri hanno passato a Neverland.

PAN-TASTIC | Parlando del ragazzo che interpreta Peter Pan, Robbie Kay, la Morrison afferma, “è fantastico. Un ragazzo davvero, davvero intelligente.” Nel mentre Kitsis afferma che nell’episodio di questa settimana, scopriremo come mai Peter Pan non ha semplicemente strappato il cuore a Henry, dandoci un assaggio del suo piano. “Peter Pan potrebbe essere uno dei cattivi peggiori e più complicati,” anticipa. “Entro la fine [dell’arco di undici episodi su Neverland], capirete come mai dico così.”

229OH, CERVO | Il panel è stato aperto con questa immagine di Snow White con un cervo sullo sfondo, tratta da uno dei flashback dell’episodio della scorsa settimana. Potrebbe essere… Bambi?! I ragazzi hanno dato corda a questa teoria, spiegando poi che si è trattato della “magia” della location in cui sono state effettuate le riprese. “Non potevamo permetterci di avere un cervo ammaestrato che entrasse in scena,” ride Kitsis. Nel momento in cui l’animale si è presentato sul set, “Il regista ha urlato “Filmiamo!” (Il momento, non il cervo). Per quel che riguarda l’introduzione di altri personaggi, Horowitz ha detto che durante l’imminente visita di Ariel, “Vedrete Ursula e il colpo di scena che la riguarda,” mentre Raperonzolo e Crudelia Demon sono sulla lista dei probabili nuovi personaggi.

BUS STOP A NEVERLAND?! | Quando le è stato chiesto quale fosse il suo episodio preferito della terza stagione finora, la Morrison ha stuzzicato dicendo: “Beh, è sempre divertente quando devi baciare qualcuno…” Abbiamo collegato quest’affermazione con il modo di flirtare di Hook, chiedendo se riuscirà mai ad abbattere il muro di Emma. “È complicato…” osserva l’attrice. “Hook si è sicuramente rivelato una sorpresa per Emma… Ma lei non vuole distrazioni [nella ricerca di Henry], quindi non presta attenzione a molte cose che le accadono intorno.” Per quel che riguarda l’eventuale arrivo di Neal a Neverland, Kitsis ha affermato che non si tratterà di “gettarsi l’uno nelle braccia dell’altra” per un ricongiungimento fra innamorati. “Ci sono quelle cose che si dicono a qualcuno che sta per morire e venire risucchiato da un portale, e poi ci sono le cose che si dicono quando la situazione si risolve e si ha l’occasione di parlare.” La Morrison aggiunge che, “Non si possono cancellare dieci anni passati con il cuore spezzato… Lei deve rivalutare l’intera storia.”

IL NUOVO AMORE DI REGINA | In questo episodio, Trilli consiglierà caldamente a Regina di smettere di piangere Daniel, rivelando – quantomeno al pubblico – chi altri è “giusto per Regina”, confida Kitsis.

SWANQUEEN | Parlando delle molteplici coppie, vere e potenziali – incluse Emma/Regina – di Once, la Morrison ha sottolineato che “lo show è sul mondo delle fiabe, il che significa che riguarda la scoperta di se stessi e della propria identità. E se chi guarda lo show ci si può rispecchiare, questo è fantastico. Mi scalda il cuore e mi rende felice.” Ma in Once vedremo mai una coppia dello stesso sesso, anche se non necessariamente SwanQueen? “L’unica cosa che posso dire è che dovreste continuare a guardare,” ha detto la Morrison, “perché credo che vedrete ciò che volete vedere.”

BONUS DAL BACKSTAGE | Forse è collegato a uno dei precedenti argomenti (…o forse no), ma ho sentito che una teoria elaborata dai fan potrebbe rivelarsi esatta entro la fine di questo episodio.

Fonte

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,431FollowersFollow

Ultimi Articoli